Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliot
20-07-2011, 10:48 AM
Messaggio: #1
Eliot
Ciao a tutte e tutti,
Eccomi di nuovo. Questa mattina sono stata chiamato per un'urgenza ricciuta. Mi hanno portato a casa un riccino di 200 g. pieno di zecche. Per prima cosa ho tolto tutte le zecche che, ahime, erano quasi più grosse di lui. L'ho messo in uno scatolone con due bottigliette di acqua calda e l'ho lasciato recuperare dallo stress. Gli ho messo un piattino con acqua e un'altro con umido per gatti e crocchette. Adesso ho visto che ha mangiato tutto l'umido che gli avevo messo e non le crocchette. Ho aggiunto di nuovo umido e carne. Adesso stà dormendo con il pancino pieno e ho visto che le sue feci sono normalissime. Tra due o tre giorni, come consigliato dal Dott. Mangiagalli, gli farò la prima dose di Adv******. Incrocio gli aculei poiché è il più piccolo che abbia mai avuto. Ciuchino pesava 240 g. quando me lo hanno portato e anche tutti gli altri erano più in sù con il peso. E' comunque un tipetto vispo e non sono ancora riuscita a vedere il sesso. Adesso ha solo bisogno di stare tranquillo e di recuperare. Non è comunque magro e il suo stato generale è buono. E pur vero che riccio chiama riccio!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2011, 09:15 AM
Messaggio: #2
RE: Eliot
Eliot mangia che è un piacere. Domani mattina gli farò la sua dose di Adv°°° e gli farò la prima pesata dal suo arrivo. Spero che avrà messo su peso perché mi sembra così piccolo. Spero che non ci saranno patologie che compariranno, incrocio le dita.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2011, 10:06 AM
Messaggio: #3
RE: Eliot
Speriamo davvero che non abbia problemi particolari, perchè se cresce bene può ancora arrivare a prendere in tempo il peso necessario per il letargo! Ma sono fiduciosa, tu tienici aggiornati!

Hai letto che c'è un altro piccolo riccio che cerca un posto per il reinserimento nella tua zona? Sempre che anche lui cresca bene e con i tempi giusti, perchè è più piccino del tuo:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...9#pid47219

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2011, 03:20 PM
Messaggio: #4
RE: Eliot
(22-07-2011 10:06 AM)pesk Ha scritto:  Speriamo davvero che non abbia problemi particolari, perchè se cresce bene può ancora arrivare a prendere in tempo il peso necessario per il letargo! Ma sono fiduciosa, tu tienici aggiornati!

Hai letto che c'è un altro piccolo riccio che cerca un posto per il reinserimento nella tua zona? Sempre che anche lui cresca bene e con i tempi giusti, perchè è più piccino del tuo:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...9#pid47219

Ho visto il messaggio troppo tardi. Comunque sono contenta che abbiate trovato una sistemazione. Se del caso, noi siamo qui a disposizione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 09:48 AM
Messaggio: #5
RE: Eliot
Eliot, dopo una settimana di permanenza a casa nostra, pesa 320g. La sua crescita è ottima e se tutto va bene, gli restituirò la sua vita tra due settimane se la sua crescita continua in questo modo. E' pieno di salute ed ogni volta che cambio i giornali, soffia in un modo pazzesco ed è meglio così, vuol dire che conserva il suo istinto selvatico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 01:09 PM
Messaggio: #6
RE: Eliot

AUGURI DI BUON COMPLEANNO AUROSCAR! TI AUGURO DI PASSARE UNA GIORNATA SERENA!! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 05:43 PM
Messaggio: #7
RE: Eliot
(28-07-2011 01:09 PM)Erica Ha scritto:  
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AUROSCAR! TI AUGURO DI PASSARE UNA GIORNATA SERENA!! Icon_smile

Grazie, grazie, grazie. Che gentili che siete tutte!!!!! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 06:52 PM
Messaggio: #8
RE: Eliot
AUGURI ANCHE DA ME ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 07:56 PM
Messaggio: #9
RE: Eliot
auguri anche da parte mia!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 10:03 PM
Messaggio: #10
RE: Eliot
Tantissimi auguri anche da parte mia Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:13 AM
Messaggio: #11
RE: Eliot
(28-07-2011 06:52 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  AUGURI ANCHE DA ME ^_^

Grazie!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:13 AM
Messaggio: #12
RE: Eliot
(28-07-2011 07:56 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  auguri anche da parte mia!

Grazie!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 10:14 AM
Messaggio: #13
RE: Eliot
(28-07-2011 10:03 PM)TamTam Ha scritto:  Tantissimi auguri anche da parte mia Icon_biggrin

Grazie!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 08:53 AM
Messaggio: #14
RE: Eliot
Un consiglio : Eliot ha raggiunto già i 400 gr. Quando sarà arrivato ai suoi 500 gr. andrò a rilasciarlo nel luogo dove è stato trovato e dove ci sono tantissimi ricciuti. Mi chiedevo se prima del rilascio devo rifargli Adv****. Il primo trattamento glielo avevo fatto il 22 luglio (4 gocce perché pesava poco).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:58 PM
Messaggio: #15
RE: Eliot
E' senz'altro il caso di rifarglielo, a distanza di almeno 20 giorni dal primo trattamento però, e quindi non prima del 12 agosto. Vorrà dire che, se raggiungerà prima di allora i 500 grammi, lo tratterrai ancora un po' fino al secondo trattamento: è importante per dargli un buon vantaggio in vista dell'inverno, consentendogli di crescere più facilmente nei prossimi mesi e di affrontare con un buon peso il letargo. Comunque non dosare mai il prodotto a gocce, dosalo sempre con la siringa: solo così potrai essere sicura di avergli dato la quantità giusta, nè troppa, nè poca!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 07:18 PM
Messaggio: #16
RE: Eliot
(02-08-2011 05:58 PM)pesk Ha scritto:  E' senz'altro il caso di rifarglielo, a distanza di almeno 20 giorni dal primo trattamento però, e quindi non prima del 12 agosto. Vorrà dire che, se raggiungerà prima di allora i 500 grammi, lo tratterrai ancora un po' fino al secondo trattamento: è importante per dargli un buon vantaggio in vista dell'inverno, consentendogli di crescere più facilmente nei prossimi mesi e di affrontare con un buon peso il letargo. Comunque non dosare mai il prodotto a gocce, dosalo sempre con la siringa: solo così potrai essere sicura di avergli dato la quantità giusta, nè troppa, nè poca!

Ciao! Il mio problema è che Eliot stà crescendo a vista d'occhio e pesa già, questa sera, 450 g. A fine settimana, avendolo messo all'ingrasso di brutto più vitamine, di sicuro che avrà più di 500 g. e non vorrei che la permanenza durasse in modo che lui conservi tutte le opportunità per la vita selvatica. Cosa faccio??? Per il dosaggio, era di 0,01mlx100 g di peso e mi ricordo che con gli altri, all'inizio e essendo piccoli, mi era stato consigliato di mettere 4 gocce del prodotto. Conta che è a casa mia dal 20 di luglio e da tre giorni mangia anche le camole della farina. Potrei trattenerlo ma la mia paura è che trovando la pappa pronta, abbia problemi poi là fuori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 08:12 PM
Messaggio: #17
RE: Eliot
Non preoccuparti: può benissimo aspettare ancora una decina di giorni - anzi, deve farlo dal momento che mangia camole solo da tre giorni e che è bene si abitui anche ad altri insetti come lombrichi e grilli - e se viene liberato quando è sui 550-600 tanto meglio!

Il secondo sverminamento è fondamentale, a maggior ragione dato che l'altra volta il prodotto è stato dosato a occhio e quindi non possiamo essere sicuri che sia stato efficace. Chi ti aveva detto di dare quelle quattro gocce? Non Mangiagalli, penso. Quando lo rifai dosa con una siringa da tubercolina e considera che la quantità non è 0,1 per etto ma 0,05 per etto, la metà!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 10:53 PM
Messaggio: #18
RE: Eliot
(02-08-2011 08:12 PM)pesk Ha scritto:  Non preoccuparti: può benissimo aspettare ancora una decina di giorni - anzi, deve farlo dal momento che mangia camole solo da tre giorni e che è bene si abitui anche ad altri insetti come lombrichi e grilli - e se viene liberato quando è sui 550-600 tanto meglio!

Il secondo sverminamento è fondamentale, a maggior ragione dato che l'altra volta il prodotto è stato dosato a occhio e quindi non possiamo essere sicuri che sia stato efficace. Chi ti aveva detto di dare quelle quattro gocce? Non Mangiagalli, penso. Quando lo rifai dosa con una siringa da tubercolina e considera che la quantità non è 0,1 per etto ma 0,05 per etto, la metà!

No, lo 0,01 me lo ha consigliato il Dott. Mangiagalli quando l'ho chiamato non appena Eliot è arrivato a casa e mi aveva anche detto che quando avrebbe raggiunto il peso di 500 g. potevo andare a rilasciarlo. Comunque, seguirò i consigli che mi dai e sono sempre preziosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2011, 08:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2011 08:34 AM da pesk.)
Messaggio: #19
RE: Eliot
Mangiagalli ti ha sicuramente detto di dargli 0,1 ml come dose complessiva da somministrare (e non e non 0,01 ml per etto) perchè Eliot quando è arrivato a casa tua pesava 2 etti. Infatti 0,05x2=0,1: sono dosi concordate da tempo con Mangiagalli e che ripetiamo abitualmente a tutti, quindi ne sono assolutamente sicura. Chiamalo pure il Dottore per conferma, perchè non vi siete capiti quella volta! Poi, ripeto, tradurre il tutto in gocce è sbagliato perchè lì non si ha davvero idea di quanto prodotto si somministra. Dosa sempre e solo con la siringa da tubercolina! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2011, 10:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011 10:01 PM da auroscar.)
Messaggio: #20
RE: Eliot
(03-08-2011 08:34 AM)pesk Ha scritto:  Mangiagalli ti ha sicuramente detto di dargli 0,1 ml come dose complessiva da somministrare (e non e non 0,01 ml per etto) perchè Eliot quando è arrivato a casa tua pesava 2 etti. Infatti 0,05x2=0,1: sono dosi concordate da tempo con Mangiagalli e che ripetiamo abitualmente a tutti, quindi ne sono assolutamente sicura. Chiamalo pure il Dottore per conferma, perchè non vi siete capiti quella volta! Poi, ripeto, tradurre il tutto in gocce è sbagliato perchè lì non si ha davvero idea di quanto prodotto si somministra. Dosa sempre e solo con la siringa da tubercolina! Icon_wink

OK. Tutto a posto. Ho rifatto la dose di Ad**** a Eliot ieri e questa sera, 10 agosto, sono andata a liberarlo laddove era stato trovato. E' un ambiente protetto poiché la signora che lo aveva trovato abita in un luogo non lontano da casa mia che non conoscevo nemmeno!!! Ci sono altri ricci e lascia sempre crocchette, acqua e cibo per loro. Ha anche 14 gatti stupendi. Eliot ha finalmente ritrovato casa sua. Alla pesata di questa sera prima del rilascio aveva raggiunto i 600 g. Cibo a disposizione ne ho lasciato e anche frutta e il resto delle camole. Non rischia di sicuro di morire di fame e di sete poiché ha tutto sempre a disposizione. Gli ho fatto anche due spruzzi di antipulci prima di lasciarlo. Ci mancherà anche lui, e ancora una volta, è con il cuore grosso che dico che sono contenta che a questo ricciuto gli sia stata restituita la sua vita. Buona vita Eliot!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication