Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coppia di ricci da accudire
31-07-2011, 03:43 PM
Messaggio: #21
RE: Coppia di ricci da accudire
Eccomi! ho fatto la mattina e sono corsa a casa, la riccia oggi è molto più vispa, pesa sempre uguale, tre grammi in più anzi. Sono pochi ma sono sollevata che almeno c'è stato uno stop alla perdita di peso. Non ha fatto più diarrea perchè lo scottex era pulito tranne due cacchette verde scuro (meno gelatinose) credo che oggi (il 3°giorno) l'antibiotico abbia iniziato a fare effetto! Evvai! Le ho dato il suo 0,1 ml e un po'di tisana al finocchio zuccherata con la siringa in modo tale da non lasciarla senza energie e liquidi. Ora dorme in un lato dello scatolone.
Una cosa che ho notato, cammina piegando un po'la testa da un lato cosa che non aveva mai fatto prima. Quando annusa intorno la tiene sollevata correttamente però. Non so se dipende dal fatto che è veramente ritrosa ad ogni contatto (meglio così) e quindi tende a camminare un po'abbassata sul ventre quando sono nei paraggi.
Mamma ieri sera le ha dato da mangiare e ha detto di averla trovata che camminava in giro normalmente quindi ecco, non so cosa pensare. Speriamo bene!

Non appena ho due minuti mi presento anche di là! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 02:36 PM
Messaggio: #22
RE: Coppia di ricci da accudire
Di nuovo qua! Vi devo chiedere un aiuto. Oggi sono passata a casa a dare l'antibiotico alla piccola. Peso? 188 gr. Sono molto preoccupata, non si apre nemmeno più. Qualcuno di voi può contattare il dottore per potergli chiedere consiglio? La piccola sta assumendo 0,1 ml al giorno (per dieci giorni) di Vet-***fizina per liberarsi dai coccidi. Non ho scritto il nome per intero ma il medicinale è già stato usato dal dottore in precedenza con successo. Questo è il 4° giorno di somministrazione, le feci non sono più verdi e mollicce ma scure e più dure. L'unico problema è l'inarrestabile peso ponderale al quale io non riesco a mettere un freno. LA faccio bere con la siringa regolarmente per evitare la disidratazone e mangiare quel poco che riesce con la cannuccia. Riesce a sbocconcellonare qualcosa da sola ma sembra come se si stanchi. Rimane a lungo chiusa ma quando uno si avvicina soffia e si chiude ancora di più. Se per favore potete dirmi se posso fare qualcos'altro oltre a guardare il corso degli eventi ed incrociare le dita. Se rispondete qua lo riesco a leggere dal cellulare credo. Grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 02:37 PM
Messaggio: #23
RE: Coppia di ricci da accudire
*non con la cannuccia, la siringa scusate.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 05:38 PM
Messaggio: #24
RE: Coppia di ricci da accudire
Ciao, grazie per gli aggiornamenti. L'unico che può aiutarti è il vet, chiamalo e senti cosa consiglia di fare... Non so se il farmaco che stai utilizzando può dare i sintomi di cui parli, io non l'ho mai somministrato e quindi non ho esperienza... non so come aiutarti, mi dispiace. Icon_sad

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 05:58 PM
Messaggio: #25
RE: Coppia di ricci da accudire
È appena passata mamma al bar. La piccola non ce l'ha fatta. Deve essere morta poco dopo che sono uscita da casa perché la borsa dell'acqua calda che le avevo risistemato era ancora calda. Mi dispiace da morire! Mi ci ero affezionata. Credo che è dipeso dal fatto che la malattia ormai era ad uno stadio troppo avanzato. Quando me l'hanno portata con il veterinario avevamo notato che le zampine erano scheletriche come tutto il resto, segno che era già sottopeso e provata dai coccidi. Che tristezza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 07:11 PM
Messaggio: #26
RE: Coppia di ricci da accudire
Mi dispiace tanto! Il medicinale che stavi usando è quello che i veterinari sono soliti consigliare contro i coccidi adesso, e non è un antibiotico. Mi dispiace proprio per la piccola, forse aveva anche altri problemi oltre ai coccidi. Brava comunque per aver provato ad aiutarla!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 10:01 PM
Messaggio: #27
RE: Coppia di ricci da accudire
Buon viaggio piccola spinosa...

Quoto Pesk, brava per aver provato ad aiutare questa ricciotta che, almeno, ha trascorso i suoi ultimi giorni assistita e in un ambiente protetto...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2011, 11:10 PM
Messaggio: #28
RE: Coppia di ricci da accudire
Ciao Baritta, come vanno le cose con il tuo ospite?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication