Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio investito
27-07-2011, 02:47 PM
Messaggio: #21
RE: Riccio investito
Spino ha fatto una lastra e fortunatamente non ha nulla di fratturato!
Mangia solo,ma per bere ha qualche difficoltà,anche perchè non si muove come dovrebbe a causa del trauma cranico!
Gli è stato prescritto un antibiotico e somministrato antiparassitario
X quanto riguarda le camule non trovando quelle della farina ho dovuto ripiegare su quelle del legno,sono adatte ugualmente???
Siete preziosissimi!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 02:48 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio investito
Ah,il vitellino pesa 650 gr!!!!
Se tutto va come dovrebbe fra max una settimana verrà liberato!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 03:24 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio investito
legno??? Questa mi mancava...e dove le hai trovate? Di solito quelle della farina si trovano nei negozi di pesca o dove trattano cibo per rettili...se è solo per una settimana puoi dargli cibo per gatti o carne...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 04:35 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio investito
Si ma voglio che non perda le abitudine che ha!
Quelle del legno in un negozio di pesca ;) caso strano quelle della farina proprio non le aveva...solo su ordinazione -.-'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 06:55 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio investito
sei sicuro che siano del legno? Assomigliano a quelle di mosca e quelle sono assolutamente da evitare!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 07:16 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio investito
Guarda,a me sono state vendute come camule del legno,non saprei cosa dirti!Ma penso che in caso contrario avrebbe parlato di bigattini Icon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 07:43 PM
Messaggio: #27
RE: Riccio investito
Neanch'io conosco le camole del legno, ho provato a fare un po' di ricerche ma non trovo granchè! Sono certa che alcuni tipi di larve del legno si evolvono poi in mosche, ma non so se possano dare problemi qualora vengano ingerite da altri animali. Nel dubbio non gliele dare, aspetta che ci chiariamo le idee!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 10:44 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio investito
Il problema non si pone...non le mangia...solo a/d...ho provato anche tuorlo d'uovo lessato e carne di pollo sempre lessata....frutta...niente da fare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 12:34 AM
Messaggio: #29
RE: Riccio investito
http://imageshack.us/photo/my-images/29/hpim22512.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 08:31 AM
Messaggio: #30
RE: Riccio investito
Allora va sostenuto con flebo di glucosio (nutrienti) e fisiologica (idratanti) e/o nutrito con un cibo morbido come Recovery della Royal Canin somministrato con una siringa senza ago. Senti al più presto il veterinario perchè non può andare avanti molto se non mangia!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 09:26 AM
Messaggio: #31
RE: Riccio investito
se non ho capito male non è che non mangia, non mangia le camole, lavoro il legno da 20anni e conosco i vari tipi di tarli, in effetti ce n'è uno che è una larva e assomiglia tantissimo a quelle di mosca, io non ho mai sentito di allevamenti o rivenditori di camole del legno perciò la cosa mi pare strana...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 10:36 AM
Messaggio: #32
RE: Riccio investito
Esattamente,mangia solo a/d!!!!E beve se aiutato con una siringa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 10:53 AM
Messaggio: #33
RE: Riccio investito
i ricci tendono ad assorbire l'acqua da quello che mangiano, mescola a/d con un po d'acqua e automaticamente mangiando berrà...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:00 PM
Messaggio: #34
RE: Riccio investito
Scusatemi ma dov'è la sezione come nutrire un riccio adulto...vorrei regolarmi meglio con i pasti...quanti al giorno???Quantità...dato che mangia preferenzialmente a/d non vorrei ingozzarlo troppo!!!
Gli ho lasciato carne bollita e rosso d'uovo cotto...ma non sembra nutrirsi...
Cmq durante la notte è uscito dal suo rifugio e si è fatto un bel giretto!!!Credo sia un buon segno,voi che ne dite???
Anche se assume ancora posizioni strane
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:07 PM
Messaggio: #35
RE: Riccio investito
Ciao! Per un riccio come il tuo (650 g) basta 1 unico pasto la sera, somministrato quando fa buio. E come quantitativo di pappa stai sui 50 g. Cerca di non dargli solo a/d... prova a mescolarlo con pezzettini piccoli piccoli di mela o pera. In genere i ricci gradiscono molto la frutta zuccherina. Se ne hai, prova anche con l'uva (denocciolata) e l'anguria che è anche molto ricca di acqua. Va benissimo anche la carne leggermente scottata.

In che senso assume posizioni strane?

Se fa i giretti è un buon segno, significa che sta tornando in forze. Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:23 PM
Messaggio: #36
RE: Riccio investito
Debby,grazie mille!!!Stavo sbagliando tutto,continuavo a nutrirlo anche durante la giornata!!!Sarà fatto allora ;)
Ha subito un trauma cranico con l'incidente e quindi tende sempre a sdraiarsi sullo stesso lato (sx) e a non deambulare come dovrebbe!
Cmq ha appena mangiato un po' di carne lessata di pollo e del rosso d'uovo!!!
Con la frutta ho provato ieri,ma non ne ha voluto assolutamente sapere!!!
A questo punto eliminirei l'a/d...il vet mi ha detto che con lungo andare può provocare gravi danni epatici...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:50 PM
Messaggio: #37
RE: Riccio investito
L'uovo non somministrarlo più per qualche tempo, è abbastanza pesante da digerire.
La carne lessata va benissimo e se il riccio la mangia volentieri puoi tranquillamente diminuire a poco a poco la quantità di a/d per poi eliminarlo.

Le camole della farina le hai poi trovate? Se vuoi, posso consigliarti via MP alcuni siti che le vendono...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 02:56 PM
Messaggio: #38
RE: Riccio investito
Guarda con le camule nessun successo...lui non è ancora in grado di mangiare solo...nel senso devo essere io ad avvicinarglielo...avevo preso anche quelle del miele...ed ancora vagano o.O Cmq al massimo domani mi faccio un giro in un negozio di pesca qui vicino!!!Se non trovo nulla ti ricontatto!!!!
Grazie :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 05:44 PM
Messaggio: #39
RE: Riccio investito
Eccomi qui,per aggiorarvi della situazione...il giovane ha iniziato a camminare con diverse difficoltà...
la parte destra è iperestesa,la controlaterale normale...non riesce comunque ad avere un'andatura normale,anche perchè dopo pochi passi cade sul fianco.
In compenso si chiude ed inizia ad alzare gli aculei quando lo accarezzo!Mangia solo,senza bisogno del mio aiuto.
E' stato spostato in una gabbione in giardino,coperto,continuamente monitorato e a suo agio...
Lo nutro con carne di pollo macinata cotta,frutta e le camule gliele lascio in giro,ma non sono sicura le stia mangiando...ogni tanto ne sbuca fuori una o_O
La verdura cotta non la gradisce!!!
Ulteriori suggerimenti sull'alimentazione?
La sua razione è di 50gr ,come suggeritomi,messi a sua disposizione all'imbrunire!
Stasera ricontrollo il peso e provo a farlo sgambettare un po' in giardino!!!
Grazie ancora di tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 05:55 PM
Messaggio: #40
RE: Riccio investito
Grazie per le news!
Ma il gabbione in cui alloggia il riccio, durante il giorno è al riparo dalla luce del sole?
Dici che è coperto... con cosa? E' comunque consentito il normale ricambio dell'aria? Se vuoi puoi postare delle foto così la smetto di farti il terzo grado! Icon_mrgreen

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication