Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio investito
12-08-2011, 02:34 PM
Messaggio: #61
RE: Riccio investito
Salve a tutti...credo che questo sia l'ultimo aggiornamento su Spino,ho finalmente preso una decisione sul da farsi,osservando i suoi comportamenti...
Innanzi tutto ho pesato Spino,ieri sera,683 gr!!!!Urrà per Spino...ho letto che il peso per superare il letargo dovrebbe essere superiore ai 700,o sbaglio?Bhè direi che ci siamo quasi!E di tempo per il letargo ce n'è ancora un po' :)
Le feci trovate ieri sera erano marroni e ben formate!
E' molto,molto attivo e la cosa sorprendente è che riesci a muoversi bene!!!Le zampette sono perfette!
Se lo poso a terra ci mette un po' a sgomitolarsi,a ma poi parte come un treno!
Ed ecco qui che ho deciso di liberarlo!!!Diciamo che le 3 nottate free sono state un reinserimento,non hanno fatto altro che giovarlo!
Come vi dicevo verrà rilasciato in campagna dalla mia amica e lei provvederà a lasciare qualcosa da mangiare e acqua in abbondanza (così se non dovesse immediatamente ricominciare a cacciare,saprà come cavarsela!)

Anche la veterinaria che lo ha visitato pensa sia il caso di rilasciarlo e Spino è della stessa opinione...sono stata costretta a chiuderlo in bagno un'altra notte...la gabbia nonostante l'avessi attrezzata nel migliore dei modi (coperta in parte su tutti e 4 i lati con teloni di plastica in modo da evitargli la fuga) non mi sembrava abbastanza sicura!
Davvero grazie per l'ennesima volta,continuerò a seguirvi con piacere!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 11:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2011 11:06 PM da TamTam.)
Messaggio: #62
RE: Riccio investito
Direi che è una buona soluzione, reinserimento con ristorante d'appoggio.

Potresti colorare qualche aculeo di Spino in modo da poterlo riconoscere, puoi utilizzare dello smalto che abbia colori non troppo accesi, un blu scuro, un bordeaux.

Per ciò che riguarda il suo comportamento con i bipedi, se già non l'hai fatto prova ad osservare la reazione che ha nei confronti di altre persone, molti esemplari mostrano di riconoscere chi li accudisce, ma alla presenza di soggetti diversi tirano fuori tutta la loro diffidenza!

Grazie per esserti presa cura di questo riccio che per merito tuo può tornare alla sua vita che, senza le tue cure, sarebbe finita su quella strada Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2011, 02:18 AM
Messaggio: #63
RE: Riccio investito
Il merito è anche vostro,senza i vostri consigli non avrei saputo come fare!!!
Spino è stato colorato di verde...ho pensato fosse il colore ideale per la mimetizzazione (tra quelli che possedevo!).
Si è presentato molto timido e remissivo...ma non dubito sia in grado di rivelare il suo carattere all'occorrenza!Una sera,qualche tempo fa,ero andata a vedere come stesse e mi soffiava come mai fatto prima!
Adesso è libero in aperta campagna,con acqua e cibo se necessario e alberi da frutto tutt'intorno ;)
Nuova vita per lo SPINOso!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2011, 10:09 AM
Messaggio: #64
RE: Riccio investito
Buona vita Spino Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication