Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti!
26-07-2011, 11:04 AM
Messaggio: #1
Toungue ciao a tutti!
ciao a tutti finalmente è arrivato il mio piccolo riccetto Eistein! presto vi metterò le foto, volevo però chiedere un' informazione, ieri mentre lo facevo camminare un pò ho trovato un spina a terra e oggi mentre giocava sotto una coperta gliene è caduta un'altra, è normale? non mi sembra una cosa grave perchè penso possa capitare ma non ne sono sicura, mi sono informata molto sui ricci, ma non ho trovato nessuna informazione riguardante questo, spero che qualcuno mi possa aiutare.... ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2011, 09:01 PM
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti!
Ciao! è normale la perdita di aculei, crescendo ne perderà sempre meno anche se il mio che ha un anno ancora ogni tanto ne trovo una ma sono rare rispetto a quelle che trovavo nei suoi primi mesi: ne ho raccolte un bel sacchettino :) Ah! Dimenticavo, controlla solo che non abbia dei buchi sulla schiena perché allora dovresti portarlo subito a vedere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 09:59 AM
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti!
buchi sulla schiena non ne ha =) ora mi sento più sollevata,mi ha fatto un pò preoccupare =P... grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 09:15 PM
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti!
(27-07-2011 09:59 AM)io! Ha scritto:  buchi sulla schiena non ne ha =) ora mi sento più sollevata,mi ha fatto un pò preoccupare =P... grazie!

Figurati!! Per qualsiasi altra cosa anche se per te banale chiedi! Saremo tutti lieti di trovare un o di tempo per darti il nostro consiglio dopo tutto ancora ora tra di noi ci consigliamo per il loro benessere ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 09:58 PM
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti!
Controlla anche che alla base degli aculei caduti ci sia il bulbo: se non c'è la caduta può essere causata da acari.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 01:37 PM
Messaggio: #6
RE: ciao a tutti!
(27-07-2011 09:58 PM)pesk Ha scritto:  Controlla anche che alla base degli aculei caduti ci sia il bulbo: se non c'è la caduta può essere causata da acari.

credo che il bulbo ci sia perchè c'è una piccola pallina alla base e penso sia il bulbo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 10:26 PM
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti!
Quella pallina che vedi è il bulbo, tutto nella norma dunque Icon_smile

Raccontaci qualcosa dello spinoso, l'hai già portato dal vet per la visita di benvenuto? Quanti mesi ha? Viene da un allevamento o da un negozio?

Ho letto che lo stai facendo zampettare, una cosa molto molto importante che devi fare è quella di controllare alla fine di ogni passeggiata che nessun pelo, filo o capello sia rimasto attorcigliato attorno alle zampette dello spinoso, è una situazione che può portare a lesioni piuttosto gravi dunque, meglio controllare con attenzione!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 12:13 PM
Messaggio: #8
RE: ciao a tutti!
allora ora vi racconto un pò di lei è una spinosa hihihi! è una femminuccia albina, non so quanto abbia, il rivenditore mi ha detto che dovrebbe avere qualche mese ma pesa intorto ai 270grammi quindi penso sia più grande, è molto dolce e tenera! la sto facendo camminare spesso soprattutto per casa quando si sveglia,sto sempre attenta ai capelli che possono intrappolarsi nelle zampette, perchè comunque cammina in casa quindi un capello può sempre capitare e poi sto molto attenta anche perchè ho paura che possa ingoiare qualcosa di molto piccolo, ma per ora tutto normale ! Si chiama Eistein perchè con tutte quelle spine mi ricorda proprio Eistein hihihi, forse è un nome strano per un riccio ma io e il mio ragazzo l'abbiamo trovato molto carino =)! ho un pò di problemi a casa a farlo accettare a mio padre, lui non sopporto gli animali in casa e quindi sta facendo molta fatica a sopportarlo e si lamenta sempre, anche se non da nessun disturbo,mah, a volte gli adulti sono strani =P... sto cercando di mettere una foto ma per ora non ci riesco spero di riuscirci presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2011, 08:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011 08:04 PM da TamTam.)
Messaggio: #9
RE: ciao a tutti!
E' probabile che tu stia cercando di allegare un file troppo "pesante", se hai un programma che ti permette di ridurre le dimensioni della foto portala ad una misura inferiore ai 150 kb, altrimenti carica la foto su siti come imageshack, copia il collegamento e incollalo qui sul forum.

I ricci non danno, di fatto, fastidio, sono animali che durante il giorno se ne stanno tranquilli nella loro tana, se poi sei tu che ti prendi cura di lei, supervisionandola affinchè non si cacci nei guai (e i ricci hanno una specializzazione riconosciuta in questo!) e provvedendo alla sua igiene, alimentazione e salute, tuo papà dovrebbe stare tranquillo Icon_smile

Un veterinario potrebbe aiutarti a stabilire con più precisione l'età della riccetta, ne hai uno di fiducia specializzato in animali esotici (se già con esperienza nel campo dei ricci sarebbe ideale)?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 05:05 PM
Messaggio: #10
RE: ciao a tutti!
si si ne ho uno che si occupa di animeli esotici presto andrò per farle un controllino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 05:11 PM
Messaggio: #11
RE: ciao a tutti!
comunque sono riuscita a ridurre la foto ma non riesco ancora ad inserirla,mi mette il messaggio senza la foto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 06:51 PM
Messaggio: #12
RE: ciao a tutti!
Per inserire la foto nel messaggio i passaggi sono:

1. clicca sul pulsante sfoglia vicino a "nuovo allegato"
2. seleziona la foto da inserire
3. clicca sul pulsante aggiungi allegato
4. clicca sul pulsante inserisci nel messaggio

Per ciò che riguarda il veterinario ti chiedo se ha già esperienza con i ricci, nel caso la risposta fosse positiva ci sarebbe utile se potessi segnalarci il suo nominativo, sempre che lui/lei sia d'accordo Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 07:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011 07:36 PM da Cagliostro.)
Messaggio: #13
RE: ciao a tutti!
[attachment=1557]
non c'è verso
non riesco ad inserire foto
eppure sono 85 kb in jpg
ho provato anche il vecchio "copia incolla" ... buco nell'acqua
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 01:34 PM
Messaggio: #14
RE: ciao a tutti!
[attachment=1559]
(30-07-2011 07:34 PM)Cagliostro Ha scritto:  non c'è verso
non riesco ad inserire foto
eppure sono 85 kb in jpg
ho provato anche il vecchio "copia incolla" ... buco nell'acqua

(per cagliostro)anche a me da lo stesso problema e fa proprio come te non riesco a capire perchè, cmq (per tamtam) il veterinario è specializzato in animali esotici e sta a nocera superiore, se avete necessità chiedo se posso lasciare il nominativo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication