Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgentissimo
06-08-2011, 02:11 PM
Messaggio: #1
Urgentissimo
La mia Puffi oggi è agitatissima,non dorme e corre avanti e indietro per la stanza,ha sfrattato il padre dalla cuccia (per chi non lo sapesse
Puffi e Alfredo sono in giro per la stanza perchè nella loro casa abituale c'è Serena che ha partorito due settimane fa)cmq a puffi ho messo anche due nuove cuccie perchè la trovo un pò grassottella non vorrei dovesse partorire ma anche così non si quieta,come mai è così agitata da ieri sera ?

Grazie

Ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 07:23 PM
Messaggio: #2
RE: Urgentissimo
Ciao, ci dici qualcosa in più su Puffi? Quando ha mangiato l'ultima volta, se ha regolarmente defecato/urinato, che temperatura c'è nella stanza, se hai usato detergenti o deodoranti molto profumati in quella stanza, ecc.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 08:56 PM
Messaggio: #3
RE: Urgentissimo
(06-08-2011 07:23 PM)Debby Ha scritto:  Ciao, ci dici qualcosa in più su Puffi? Quando ha mangiato l'ultima volta, se ha regolarmente defecato/urinato, che temperatura c'è nella stanza, se hai usato detergenti o deodoranti molto profumati in quella stanza, ecc.

Svelato il mistero,aveva mangiato regolarmante defecato regolarmane non è un problema di detergenti,ha partorito circa due ora fa e ho stranamente assistito al parto (è parecchio appicicosa con me),il fatto è che purtroppo è molto giovane e non so se riuscirà ad accudire ai piccioli è ancora spaesata...speriamo bene,nel caso ho in casa il esbilac che sto dando alla figlia dell'altra riccia perchè perchè

è più piccoletta delle altre cucciole e gli sto dando un rinforzino.Ora mi si pone il problema posso spostare con la sua cuccia fatta di felpa Puffi con i piccoli nello stesso recinto di serena che ha i cuccioli di due settimane?Il fatto è che fuori dal recinto quando serena ha partorito c'era sia puffi che alfredo ...quindi adesso volevo riunire le due partorienti e lasciare per la stanza alfredo altrimenti sto maschietto in questo momento dove lo metto ? Accetto celeri risposte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 09:44 PM
Messaggio: #4
RE: Urgentissimo
Puffi cmq ti ho risposto all'MP che mi hai mandato, ti avevo detto di aprire una discussione e parlarne perchè non ho tanta esperienza, ma vedo che l'hai già fatto Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 11:21 PM
Messaggio: #5
RE: Urgentissimo
Credo sia meglio che ognuno abbia il suo spazio, soprattutto tenendo conto del fatto che vedi Puffi già parecchio disorientata, in questo momento ha bisogno di tranquillità.

Se già non l'hai fatto ti consiglio inoltre di contattare il vet, sicuramente saprà consigliarti al meglio.

Quanti mesi ha Puffi?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 11:27 PM
Messaggio: #6
RE: Urgentissimo
stai rischiando molto, il maschio non deve stare sempre con le femmine nemmeno quando ci sono cuccioli, col rischio che lui stesso li uccide e li mangia e rimette incinta la femmina stessa in poco tempo, dovresti comprare le vaschette e tenerli tutti separati!
ti avevo spiegato altra volta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 09:23 AM
Messaggio: #7
RE: Urgentissimo
quoto TamTam e Sweetferret, procurati oggi stesso delle vasche e dividi subito tutti, ogni femmina coi propri cuccioli e il maschio da solo, dovrai lasciarli separati almeno finchè i piccoli non usciranno da soli dalla tana e limitati a pulire attorno e a lasciare cibo ma assolutamente non toccare la tana finchè la mamma è dentro coi riccini, rischi che li abbandoni o peggio ancora li uccida!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 10:11 AM
Messaggio: #8
RE: Urgentissimo
(07-08-2011 09:23 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  quoto TamTam e Sweetferret, procurati oggi stesso delle vasche e dividi subito tutti, ogni femmina coi propri cuccioli e il maschio da solo, dovrai lasciarli separati almeno finchè i piccoli non usciranno da soli dalla tana e limitati a pulire attorno e a lasciare cibo ma assolutamente non toccare la tana finchè la mamma è dentro coi riccini, rischi che li abbandoni o peggio ancora li uccida!

Grazie dei vari consigli,ho provveduto come segue stando sveglia fino alle due per sitemare tutti al meglio,premetto che hanno unsa stanza a disposizione.....:Serena con i cuccioli di due settimane è nel recinto con i piccoli.
Puffi che ho assistito ieri sta bene li sta allattando e mi permetto di guardarla perchè si fida di me,calcolate che quando ieri ha partorito sotto l'armadio appena mi ha vista mi è corsa in contro e mi ha quasi fatto un piccolo in mano,quindi tornando a noi....l'ho messa con la sua felpa che ha il suo odore insieme ai piccoli in una grossa scatola trasparente dell'ikea con acqua pappa e felpe calde,si è tranuillizzata e stanno tutti una favola.
Alfredo il maschio è libero per la stanza con il suo angolo cuccia,ho avuto però la precauzione di dividere la stanza in due con un grosso asse ancorato al muro,lui sta da una parte e il recinto con Serena e la scatola di Puffi (che non è nel recinto ovvio)dall'altra per maggiore precauzione.Cmq il signorino Alfredo questa notte ha deciso di pernottare nel mio armadio tra le mie maglie (Dio solo sa come ha fatto ad entrarci...era chiuso !!)
In settimana vado ha comprare il materiale per fare una super casa per l'inverno con depandance per Alfredo evitando così altri "disastri".Purtroppo quando il negoziante ci ha venduto il maschi e la femmina ci aveva detto che erano troppo piccoli per fare i cuccioli e che fino ad un anno non avrebbero fatto nulla,ci siamo fidati.....peccato il negozainte ha perso un cliente visto che da lui mi rifornivo anche per i rettili....vabbè è andata così.
Grazie a tutti per la pronta collaborazione,accetto iedee per la casa dei ricci,calcolando che per me lasciare tanto spazio agli animali è vitale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 03:59 PM
Messaggio: #9
RE: Urgentissimo
si però se stanno nella vasca di misure consigliate non ne soffrono e con dentro la ruota fanno tanto movimento che non si sentono chiusi,in tua presenza di sera li fai passeggiare per casa. Ricorda pòi che i ricci sempre liberi per casa possono farsi male, impigliare le zampe con capelli lungi o peli lunghi di animali, infatti e successo a sonic tanto tempo fa' una volta avevo rimesso lui nella vasca senza aver controllato e la sera tirandolo fuori mi sono spaventato che aveva zampe gonfie a causa di peli e ho dovuto tagliarli subito e ho disinfestato per alcuni giorni la zampa gonfia con amuchina. Comunque spesso i negozianti sono ignoranti e non li ascolto affato. Mi rivolgo solo a persone più competenti di loro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 05:21 PM
Messaggio: #10
RE: Urgentissimo
consigli messi in pratica ..
non li abbiamo messi proprio in ... scatola ma abbiamo diviso la stanza
puffi e i suoi 4 cantori alla spina ... serena e il gruppo dei 5 allegri spilluti e ... lo sfigatissimo Alfredo cui è toccato il pezzo più piccolo della stanza
comunque ha avuto la sua rivincita ... s'è infilato nell'armadio
come c'è entrato lo sa solo lui
uno dei 5 piccoli lo stiamo allattando a parte perché, essendo la più piccoletta, tende ad essere spinta via e così ... rinforzino
per il resto, fortunatamente, procede tutto bene
con l'occasione vorrei chiedere un altro consiglio,
se non trovassimo l'Esbilac, ... il KMR può andar bene lo stesso ? (è un equivalente per gattini)
è necessario qualche integratore , oltre al latte ???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 07:34 PM
Messaggio: #11
RE: Urgentissimo
no solo esbilac va bene, in attesa che arrivi quello (ordinandolo generalmente arriva in 24 ore) potete usare latte di capra ma mi raccomando, solo momentaneamente!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 09:14 PM
Messaggio: #12
RE: Urgentissimo
(07-08-2011 07:34 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  no solo esbilac va bene, in attesa che arrivi quello (ordinandolo generalmente arriva in 24 ore) potete usare latte di capra ma mi raccomando, solo momentaneamente!

Perfetto ti ringrazio anche a nome di Cagliostro (è mio marito)l'Esbilac lo abbiamo trovato e la piccola sta mangiando con gusto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 09:29 PM
Messaggio: #13
RE: Urgentissimo
Bene che abbiate trovato Esbilac, è quello più simile al latte di mamma riccia Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2011, 09:45 PM
Messaggio: #14
RE: Urgentissimo
(07-08-2011 09:29 PM)TamTam Ha scritto:  Bene che abbiate trovato Esbilac, è quello più simile al latte di mamma riccia Icon_razz

Si siamo contenti,la piccola sta mangiando e quando ha finito la metto insem ai fratellini con la mamma così mangia sia da noi che da mamma,è la più piccolina di tutti e quindi gli altri fanno i prepotenti e lei non riesce a mangiare molto dalla mamma.Invece per la cronaca la piccola Puffi con i suoi 4 cuccioli stanno bene è tutto il giorno che li allatta !!!Alfredo che invece è stato relegato nella seconda metà della stanza lontano dalle mammine (che a loro volta sono separate) ha deciso che il mio armadio è un fantastico posto per fare la nanna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 11:52 AM
Messaggio: #15
RE: Urgentissimo
quella piccola e puzzolentissima animuccia puntuta ... del resto ... ognuno vuole i suoi spazi (e l'armadio è comodissimo)
a proposito, oltre esbilac, serve qualche integratore ???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 12:13 PM
Messaggio: #16
RE: Urgentissimo
Visto che prende anche il latte dalla mamma io non aggiungerei anche le vitamine, se invece dovessi notare che dalla mamma non riesce a prendere nulla ci aggiorniamo Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication