Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccomi^__^
10-08-2011, 12:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011 01:26 PM da ele92.)
Messaggio: #1
eccomi^__^
Mi sono presentata poco fa, mi sono appena iscritta!!^__^ Comunque io sono Eleonora e come ho detto prima nella sezione ''presentazioni'' ieri mi hanno regalato un piccolo di riccio africano.
L'hanno preso in un negozio quindi non so quanto abbia,dovrebbe avere qualche mese.
E' un maschio e l'ho chiamato Oscar...si sta abituando alla sua nuova casetta^___^ ed è adorabile e anche socievole.
Questa è una sua foto.
Ah a giorni lo porterò dal veterinario per la sua prima visita^___^

[Immagine: 25211321193585978581662.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 01:34 PM
Messaggio: #2
RE: eccomi^__^
Ti sei informata sulla sua alimentazione? E' importantissimo essere informati prima di accudire un riccio africano, ma nel tuo caso non hai potuto prepararti, o no? :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 01:50 PM
Messaggio: #3
RE: eccomi^__^
avevo iniziato a vedere qualcosa già da qualche giorno ma non me l'aspettavo proprio di riceverlo ieri ^___^ comunque mi sono informata sulle dosi e su che cosa può mangiare e cosa non può mangiare :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 03:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011 03:01 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #4
RE: eccomi^__^
Bene allora. Comunque nel caso non l'avessi notato ci sono tante discussioni che parlano dell'alimentazione, basta che cerchi un po' ;)
Le uniche cose che posso consigliarti sono di pesarlo e comunicarlo qui, in modo che possiamo constatare quanto è cresciuto, in attesa dello staff che saprà dirti di meglio Icon_biggrin
Ah un'altra cosa, qual'è la temperatura del posto in cui lo tieni? Deve essere costante sui 22-23 gradi, in modo tale da non stressare il riccio lascialo un po' a riposo perchè può essere stanco e spaventato.
Te lo consiglio perchè chissà quuali erano le condizioni in cui lo accudivano al negozio.
Per fare subito amicizia dagli da mangiare qualche camola della farina o del miele Icon_wink
Saluto te e il riccetto, che è uno splendido esemplare di Atelerix Albiventris.
Ciao!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 06:48 PM
Messaggio: #5
RE: eccomi^__^
(10-08-2011 03:00 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Bene allora. Comunque nel caso non l'avessi notato ci sono tante discussioni che parlano dell'alimentazione, basta che cerchi un po' ;)
Le uniche cose che posso consigliarti sono di pesarlo e comunicarlo qui, in modo che possiamo constatare quanto è cresciuto, in attesa dello staff che saprà dirti di meglio Icon_biggrin
Ah un'altra cosa, qual'è la temperatura del posto in cui lo tieni? Deve essere costante sui 22-23 gradi, in modo tale da non stressare il riccio lascialo un po' a riposo perchè può essere stanco e spaventato.
Te lo consiglio perchè chissà quuali erano le condizioni in cui lo accudivano al negozio.
Per fare subito amicizia dagli da mangiare qualche camola della farina o del miele Icon_wink
Saluto te e il riccetto, che è uno splendido esemplare di Atelerix Albiventris.
Ciao!!

Grazie mille^____^ Comunque va bene questa sera lo peserò e vi farò sapere!!Non sapevo di doverlo pesare;per le camole provvederò a breve e comunque lo sto facendo riposare.
E' da questa mattina che dorme, ogni tanto si sistema e poi si riaddormenta.
In effetti ieri era un po' stressato perchè non mangiava dalla mattina ed era rimasto sveglio.
Appena arrivato ha mangiato infatti e si è addormentato.^___^
Comunque per quanto riguarda la temperatura è ok e si trova bene.Si è ambientato subito^___________^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 07:36 PM
Messaggio: #6
RE: eccomi^__^
Va bene, allora facci sapere domani! ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 09:21 PM
Messaggio: #7
RE: eccomi^__^
Ciao Eleonora e benvenuti a te ed al tuo piccolo amico con le spine Icon_biggrin

A proposito, come si chiama?

Fai bene a portarlo subito a fare la sua prima visitina di controllo, il vet potrà darti molte info utili, stabilire l'età del riccetto e fare un bel controllo sullo stato generale di salute! Hai già un vet cui fare riferimento? Deve essere specializzato nella cura degli animali esotici, meglio ancora se già con esperienza nel campo dei ricci.
Se avessi delle difficoltà a reperirne uno chiedi pure, abbiamo una lista di nominativi e possiamo segnalarti quelli che esercitano il più possibile vicino alla tua zona di residenza.

Ci racconti qualcosina in più sulla sistemazione del riccetto e della sua attuale alimentazione?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 01:34 PM
Messaggio: #8
RE: eccomi^__^
Magari lo sapevi già ma leggendo il post mi è venuto un dubbio: Il riccio è un animale notturno ed è normale che di giorno dorma (per cui lo dovrai tenere in un ambiente con poco o zero passaggio e rumori) Anche se ti sembra socievole è meglio che tu interagisca con il riccio solo la sera.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 07:04 PM
Messaggio: #9
RE: eccomi^__^
(11-08-2011 01:34 PM)amagriva Ha scritto:  Magari lo sapevi già ma leggendo il post mi è venuto un dubbio: Il riccio è un animale notturno ed è normale che di giorno dorma (per cui lo dovrai tenere in un ambiente con poco o zero passaggio e rumori) Anche se ti sembra socievole è meglio che tu interagisca con il riccio solo la sera.
Ciao

Ciao :) Lo so che è un animale notturno ed infatti interagisco con lui solo la sera quando si sveglia e ha finito di mangiare.
Il giorno e il pomeriggio lo lascio riposare in pace e si trova nella mia camera in un ambiente caldo e privo di rumori dal momento che non passano macchine da dove mi trovo io. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 07:08 PM
Messaggio: #10
RE: eccomi^__^
(10-08-2011 09:21 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Eleonora e benvenuti a te ed al tuo piccolo amico con le spine Icon_biggrin

A proposito, come si chiama?

Fai bene a portarlo subito a fare la sua prima visitina di controllo, il vet potrà darti molte info utili, stabilire l'età del riccetto e fare un bel controllo sullo stato generale di salute! Hai già un vet cui fare riferimento? Deve essere specializzato nella cura degli animali esotici, meglio ancora se già con esperienza nel campo dei ricci.
Se avessi delle difficoltà a reperirne uno chiedi pure, abbiamo una lista di nominativi e possiamo segnalarti quelli che esercitano il più possibile vicino alla tua zona di residenza.

Ci racconti qualcosina in più sulla sistemazione del riccetto e della sua attuale alimentazione?

Si chiama Oscar.
Comunque ho seguito i vostri consigli e quindi si trova in un comodo e capiente cassettone tipo quelli dell'ikea.
Ha la sua casetta dove dorme di giorno e di pomeriggio e le ciotoline dell'acqua e del cibo.
Sto pensando poi di ampliare la sua sistemazione con un altro cassettone piu' piccolo collegato ad un tubo per furetti(sarà il suo bagno).
Comunque domani lo porto dal veterinario per la sua prima visita e quindi mi darà senza dubbio delle informazioni e lo peserà anche.^______^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 08:11 PM
Messaggio: #11
RE: eccomi^__^
Bene, aspettiamo aggiornamenti sull'età di Oscar dopo la visita di benvenuto Icon_smile

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2011, 02:15 PM
Messaggio: #12
RE: eccomi^__^
(11-08-2011 08:11 PM)TamTam Ha scritto:  Bene, aspettiamo aggiornamenti sull'età di Oscar dopo la visita di benvenuto Icon_smile

Ciao!Ieri la visita è andata benone. La veterinaria mi ha dato molte informazioni utili(cose che sapevo già anche^__^) e il piccolo è in perfetta salute.
Dalla dentatura ha intuito che può avere 6/7 mesi^___^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2011, 05:00 PM
Messaggio: #13
RE: eccomi^__^
Benissimo attendiamo allora aggiornamenti : non esitare a chiedere se hai dubbi o necessità noi siamo quiIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication