Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova arrivata!!!!
12-08-2011, 12:30 PM
Messaggio: #1
nuova arrivata!!!!
Ciao a tutti,
il 10 agosto scorso l'utente ivozzo ed io siamo diventati genitori di una riccia africana di tre mesi che abbiamo chiamato Nayeli.
Per ora è timidissima, ad ogni più timido tentativo di approccio per farle le carezze reagisce "appallottolandosi", In diverse occasioni quando delicatamente l'ho presa in mano Giusto il tempo necessario per sistemarle la "casetta" mi ha fatto la cacca addosso.
Sto cercando di imparare il più possibile sui ricci perchè nella mia vita ho avuto 3 cani, un gatto ed un coniglietto nano e l'estrema reticenza e timidezza del riccio devo ammettere che mi ha un pò spiazzata essendo sempre abituata ad animali affettuosi nonostante la timidezza.

un caro saluto a tutti.

Mary

Mary

"mamma" della riccia africana Nayeli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 06:19 PM
Messaggio: #2
RE: nuova arrivata!!!!
Benvenuta :*
Più tardi faremo anche una presentazione della riccia (con qualche foto) :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 11:10 PM
Messaggio: #3
RE: nuova arrivata!!!!
Ciao Mary e benvenute sul forum a te e a Nayeli Icon_biggrin

Già, il riccio non è un animale che si possa definire "da compagnia", è invece molto particolare e informarsi il più possibile sulle sue caratteristiche ed esigenze è importantissimo per il suo ed il vostro benessere.

Hai già un riferimento valido come veterinario? Altrimenti chiedi tranquillamente, abbiamo una lista di nominativi.

Per qualsiasi dubbio e/o curiosità noi siamo qui Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2011, 05:05 PM
Messaggio: #4
RE: nuova arrivata!!!!
Come promesso, ecco alcune foto di Nayeli :)

http://imageshack.us/g/692/dsc02647u.jpg/

Dopo il primo periodo di "nervosismo" (fatto di punture varie, devo ammettere :p) pare si sia adattata bene, e si sia abituata alla presenza (e all'odore) mio e di Mary.
Alla sera gironzola per camera (o sulla scrivania, o sulla mia pancia se guardo un film :p) ed è un piccolo uragano!
Pesa circa 300gr. al momento, ed al più presto dovremo comprarle una ruota per fare un po' di esercizio, perchè ha la tendenza a mangiare tutto quello che c'è nella ciotolina della pappa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2011, 05:11 PM
Messaggio: #5
RE: nuova arrivata!!!!
la piccola è bellissima complimenti :-) hai fatto bene a comprare la ruota ma non comprare quella di legno che e difficile pulire. Meglio di plastica. Mai a sbarre pericolosa per le zampe (vale per tutti i piccoli mammiferi) prova a vedere su zooplus quello nero oppure su roditori&co che ne ha diversi colori, x me più belle... Ricorda la misura deve essere di diametro da 28 cm in su altrimenti rischi per sbaglio di prendere quello per criceti che non ci entra x niente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2011, 07:06 PM
Messaggio: #6
RE: nuova arrivata!!!!
Nayeli è davvero bella Icon_biggrin

Occhio alle passeggiate sulla scrivania, solo se supervisionata, i ricci hanno una certa abilità a cacciarsi nei guai!

Attenzione anche alle passeggiate in giro, pulite sempre bene il pavimento e, prima di accompagnare la spinosina nella sua casetta, controllate sempre che non ci siano fili o capelli attorcigliati intorno alle zampine, possono causare danni piuttosto gravi.

Se la riccia dimostrerà di gradire la ruota sarà un bell'esercizio, seguite le indicazioni di Sweetferrett per la ruota, in modo da acquistare un oggetto che la puntuta possa utilizzare in tutta e sicurezza e che sarà anche pratico da pulire Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2011, 12:23 PM
Messaggio: #7
RE: nuova arrivata!!!!
Benvenuti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 11:14 AM
Messaggio: #8
RE: nuova arrivata!!!!
grazie a tutti per il benvenuto e per le informazioni preziosissime :)

Mary

"mamma" della riccia africana Nayeli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication