Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esperienza particolare con cuccioli rifiutati
21-08-2011, 02:29 PM
Messaggio: #1
esperienza particolare con cuccioli rifiutati
siccome a casa mia mi nascono cuccioli da alcune riccie e come sapete al max due volte all'anno e non di piu in ogni riccia.
e vi chiedo perdono se non vi ho mai aggiornati perchè tra molte cose da fare e vari animali che ho sono indaffarato :)
ma questa volta voglio condividere una cosa particolare che sicuramente vi stupirà...
purtroppo devo dirvi che molti mesi fa Charmy la champagne reverse pinto odd eyed aveva fatto piccoli ma tutti mangiati :( nonostante mai disturbata assolutamente, e questa volta dopo lunghissimo riposo e alimentata bene ha partorito 4 piccoli ieri notte e purtroppo li rifiuta e io per evitare che se li mangi li ho affidati alla mamma adottiva Tikal champagne pinto ruby eyed che avendo già tre cuccioli piu grandicelli (loro fratellastri infatti il padre è lo stesso Sonic) cosi io mi sono fatto coraggio e ho attirato Tikal fuori dalla tana e l'ho presa e messa nella scatola per farla mangiare la sua pappa preferita (a/d con crocche inumidite) e io ho tolto i piccoli dalla mamma Charmy e li ho messi insieme ai loro fratellastri e ho aspettato almeno mezz'ora in modo che si mescolano gli odori.
Allora ho rimesso Tikal nella vasca e lei è entrata subito nel nido e si è accucciata come fosse niente, e notando che i piu piccoli non riescono a trovare capezzoli, li ho avvicinati e hanno subito attaccato ai capezzoli e fino adesso poppano senza problemi ed hanno 2 giorni.
Io sono commosso e felice di averli salvati anche se purtroppo uno, il piu piccolo troppo debole e stremato è morto mentre i tre piu forti poppano senza problemi visto che il nido è spazioso e quando i piu grandicelli dormono i piu piccoli hanno loro turno e poppano, anche se ogni tanto li trovo a poppare insieme. presto tre foto.
sono felicissimo di averli salvati.
purtroppo Charmy non è stata una brava mamma quindi per lei niente figli fino all'anno prossimo sperando che cambi :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2011, 11:16 PM
Messaggio: #2
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
[Immagine: 21082011035.jpg]
[Immagine: 21082011036.jpg]
[Immagine: 21082011037.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2011, 09:31 AM
Messaggio: #3
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Queste foto sono veramente belle Sweetferret, bellissime. Tutto bene quel che finisce bene, come si dice ; non dimentichiamo che comunque sia la nascita in cattività è una condizione sempre potenzialmente critica, per quanto possiamo essere esperti ed attenti a tutti gli aspetti della questione.
Foto strepitose.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 02:24 PM
Messaggio: #4
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Mai viste foto così...
Però non trovo giusto "accusare" Charmy di non essere stata una brava mamma. Avrà avuto le sue ragioni per mettere in atto quel comportamento che l'ha spinta ad uccidere i suoi cuccioli. Cerchiamo di essere comprensivi e di capire perchè le cose sono andate così... Sicuramente fai bene a tenerla a riposo. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 02:58 PM
Messaggio: #5
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
non la sto accusando e dico non brava mamma come sfogo e che solo che mi dispiace che lo fa x seconda volta quindi x mia fortuna e per i neonati c'e un altra con la cucciolata e sono accettati :-) oggi mattina li vedo pòppare regolarmente e stanno crescendo. Si vedono ora un pò i colori :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2011, 03:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011 03:21 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #6
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
foto davvero bellissime e commoventi ... sono mamma e allatto anche io : è la cosa più bella del mondo ^_^ persino l'altro mio bimbo , di 5 anni , è rimasto incantato da questa mamma fantastica e dai piccini !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2011, 07:51 PM
Messaggio: #7
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Bellissime foto ...complimenti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2011, 09:19 PM
Messaggio: #8
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
grazie mille, ecco le foto scattate pochi gioni fa a 5 giorni con fratellastri di 20 giorni :)

[Immagine: 25082011045.jpg]

[Immagine: 25082011046.jpg]

[Immagine: 25082011047.jpg]

stanno crescendo e poppano senza problemi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2011, 12:14 AM
Messaggio: #9
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Oddio davvero complimenti!! Fantastici :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2011, 12:36 AM
Messaggio: #10
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
(29-08-2011 12:14 AM)Andre89 Ha scritto:  Oddio davvero complimenti!! Fantastici :D

io e la super mamma Tikal ringraziamo di cuore <3 però e merito anche della mamma naturale Charmy che quelli più piccoli stanno venendo bellissimi e dai colori particolari :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 04:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011 04:37 AM da sweetferret77.)
Messaggio: #11
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
ed eccoli a 11 giorni con i grandicelli di 28 giorni ;)

[Immagine: 31082011064.jpg]

[Immagine: 31082011067.jpg]

[Immagine: 31082011066.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 10:18 PM
Messaggio: #12
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Sono bellissimi,e stanno crescendo benissimo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 10:20 PM
Messaggio: #13
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Sempre più belli :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2011, 02:15 PM
Messaggio: #14
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
MERAVIGLIOSI !!!!!

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2011, 11:08 PM
Messaggio: #15
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
grazie a tutti, sono troppo felice di aver salvato questi tre piccoli e guardateli che faccine stupende con quelle pieghette da sembrare cuccioli di shar pei :D

[Immagine: 31082011068.jpg]

[Immagine: 31082011070.jpg]

[Immagine: 31082011069.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 12:51 AM
Messaggio: #16
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
mamma mia sono troppo belli...!!!:):)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2011, 10:19 PM
Messaggio: #17
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
ed eccoli a 23 giorni con "fratelli" di 40 giorni con la mamma
come vedete gli adottati stanno crescendo a meraviglia mentre i piu grandicelli sia ciucciano sia mangiano da soli ;)

[Immagine: 12092011087.jpg]

[Immagine: 12092011088.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2011, 07:53 PM
Messaggio: #18
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
Caspita che affollamento Icon_eek

Mamma Tikal sarà certamente super-sostenuta, questo branco di affamati con le spine saranno sicuramente dei "ciucciatori" professionisti!

Complimenti davvero a Tikal, è una super mamma, e i piccoli stanno crescendo che è una meraviglia Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2011, 11:07 PM
Messaggio: #19
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
è vero, ma ormai quelli piu grandicelli dipendono ora di meno dal latte e mangiano di piu carne cruda e croccantini della baby royal canin e lasciano ai quelli piu piccoli la loro mamma XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2011, 11:10 AM
Messaggio: #20
RE: esperienza particolare con cuccioli rifiutati
aggiornamento : gli abbandonelli cominciano già a mangiare per prima volta i croccantini per animali insettivori insieme alle royal canin baby cat :-) entrambi ammorbiditi. Sono davvero bellissimi! I fratellastri più grandi li ho separati dalla mamma per lasciare i più piccoli alla mamma adottiva. I grandi separati dalla mamma naturale si sono ambientati già sono tranquilli mangiano e corrono insieme nella stessa ruota :-) un maschietto (chiamato Rollino Spliff) sarà il primo ad andare a vivere nella mia amata Sardegna! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication