Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perla lamia piccola riccia!!!
30-08-2011, 12:07 AM
Messaggio: #1
Perla lamia piccola riccia!!!
Buona sera a tutti,vi presento la mia piccola riccia africana di un mese e mezzo arrivata ieri...si chiama Perla,oggi l'abbiamo pesata e pesa 149 gr,ha mangiato 10 camole della farina e questa notte i croccantini della rc puppy...ora abbiamo provato a darle anche dell'umido ma lo ha solo odorato,spero che per domani mattina lo abbia finito...gia abbiamo fatto amicizia ha mangiato le camole dalla mia mano...e molto socievole,e come si chiude a riccio si riapre subito...gli piace curiosare...ora vado con un po di domande...io gli ho comprato quelle scatole grandi di plastica,vanno bene?che tipo di lettiera è meglio utilizzare per ora sto utilizzando il tutolo di mais,e con cosa dovrò pulire il tutto?per l'umido ho preso f10 al pollo,ma se non gli piace gia ho comprato del pollo,da dover lessare...cos'altro posso dargli da mangiare...?per il veterinario di esotici gia ho chiamato oggi,e lunedì visita di controllo,ogni vostro consiglio è prezioso...
ora vi posto un po di foto...
[Immagine: 1409esi.jpg]
qui durante la pesata:
[Immagine: 2hhf67a.jpg]
[Immagine: 240ztkj.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2011, 10:47 AM
Messaggio: #2
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
ciao e benvenuta su questo forum che si occupa fella salute e del benessere dei ricci. Come avrai già capito curiosando un po' tra le varie discussioni il riccio è un animale dalle esigenze particolari e dunque molto delicato. Bene che tu abbia già fissato una visita di controllo da un veterinario esperto. Per la pulizia potrai usare una spugna con un poco di detergente disinfettante il meno profumato possibile, dopo aver rimosso con scopetta e paletta il tutolo sporco. Anche il tutolo deve essere inodore, attenzione a quelli " aromatizzati" che non vanno bene, e di grana grossa, non polveroso , perchè il riccio non ne inali particelle. In commercio se ne trovano di diversi formati, consiglio il taglio più grosso che trovi. Per il cibo si tratta di fare con pazienza un po' di tentativi, prova intanto con del manzo macinato scottato solo in un po' d'acqua.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 12:00 AM
Messaggio: #3
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
Grazie per la risposta,oggi ho provato con il pollo lesso,ma non sembra aver gradito nemmeno quello,ha mangiato un po di croccantini,e una camola da miele e solo una della farina...ed ha fatto tanta popo...un po cosi...saranno state le troppe camole della farina di ieri?l'abbiamo fatta scorazzare un po,ed è curiossissima,si è fatta anche accarezzare sotto il mento e sopra la schiena tranquillamente...ogni tanto da qualche leccatina alle mani...è dolcissima...già ci stiamo attrezzando per questo inverno con il tappeto riscaldante ,ma secondo voi quale wattaggio va bene?grazie in anticipo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 04:33 AM
Messaggio: #4
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
non c0entra nulla, i ricci fanno sempre molta popò ogni notte ;)

ma cosa intendi in royal canin puppy? quelle crocche per cani? non vanno bene, i ricci devono mangiare quelle per gatti quindi procurati subito le royal canin baby kitten per gattini , dagliele fino a 6 mesi d'età e poi passarli gradualmente a quelle per gatti adulti, per evitare sbalzi di cambio crocche è sufficiente che ne aggiungi un po di quelli adult mischiandoli in quelli kitten almeno per un mese fino ad eliminare completamente quelli per gattini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 10:15 PM
Messaggio: #5
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
no no uso quelle per gatti piccoli della rc...tranquillo...forse ho scritto male...:):)...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2011, 10:30 PM
Messaggio: #6
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
ah ecco, mi pareva strano puppy, allora kitten meno male !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 12:49 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2011 12:55 AM da amagriva.)
Messaggio: #7
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
Ciao,
perchè non provi a darglielo scottato (senza olio o grassi aggiunti) in padella il pollo? E' sicuramente più saporito e nutriente. Anche il tacchino e il manzo vanno bene, il maiale no. Se prepari tipo mezzo chilo di carne alla volta, fai delle palline monodose, surgeli confezionate singolarmente e togli dal surgelatore alla bisogna. E' molto pratico, economico e inoltre sicuramente più salutare per lo spinoso che la scatoletta (chissà cosa ci mettono dentro...)
Saluto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 02:14 PM
Messaggio: #8
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
abbiamo provato a anche cosi,sia a fare il pollo che il manzo,ma non l'ha voluto...mangia solo croccantini e camole...mi sto deprimendo...non so piu come fare...ho tolto i croccantini e lasciato solo il manzo questa notte ,ma l'ha lasciato tutto li...voi che ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 03:00 PM
Messaggio: #9
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
ti ho risposto nell'altro post. Non farà male di certo se mangia solo crocche e insetti ma variare un pò e molto importante :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 12:13 AM
Messaggio: #10
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
aggiornamento su Perla è cresciuta molto da quando l'ho presa ora pesa 305gr...e mangia tutto sia umido che crocchette,sia la mela che la pera,le cavallette...ed oggi ho provato la carota immischiata all'umido,domani mattina spero che abbia spazzolato tutto...gli ho fatto il bagnetto che gradisce molto...e l'ho dovuta curare perchè aveva i vermi intestinali,lunedì deve fare un'altro esame delle feci...per il resto è vispa e dolcissima!!!presto nuove foto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2011, 01:50 PM
Messaggio: #11
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
benissimo ;) è segno che sta bene, attenzione pero che deve fare molto movimento altrimenti se mangia troppo e fa zero movimento tende a ingrassare facilmente ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2011, 11:06 PM
Messaggio: #12
RE: Perla lamia piccola riccia!!!
Quoto!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication