Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cibo complementare
01-09-2011, 06:12 PM
Messaggio: #1
cibo complementare
ciao,ieri 31.08 ho trovato 2 piccoli ricci(96 e respetivamente 89 g).
ho letto un po di discusioni su forum e ho comprato le scatolete ,,recovery'' della royal canin,però vorrei aggiungere del ,,latte'' adatto al loro fabisogno.
Premetto,che ho cercato l'esbilac in 2 -3 negozzi di animali,mà senza risultati.
vorrei sapere un prodotto equivalente per aggiungere al recovery(che dopo primo tentativo hanno cominciato a manggiarlo da soli)
i piccolini hanno preso anche peso e sono arrivati a 106g e 98g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2011, 09:13 PM
Messaggio: #2
RE: cibo complementare
Ciao e benvenuto! Se i riccini, come immagino, hanno già i dentini (me lo confermi?) non c'è proprio bisogno che ti procuri del latte, soprattutto se non è Esbilac... ma neanche Esbilac è necessario: presto, anzi, potrai abbandonare anche Recovery e cominciare a dar loro carne di altro tipo (cibi umidi per cani o gatti di vario tipo, carne di manzo o pollo scottata, crocchette che all'inizio spezzetterai) e poca frutta (escluse mandorle e nocciole).

Per ora dai loro una quantità giornaliera di cibo pari a circa 1/4 del loro peso, cioè 25 grammi; a partire da quando raggiungeranno i 200 grammi di peso gli darai sempre 50 gr di carne al giorno a testa più poca frutta e pochi croccantini. La crescita attesa è di 5-10 gr al giorno... se dovessero crescere meno o, peggio, calare di peso, avvertici subito!

Se hai già letto un po' il forum immagino che saprai che vanno tenuti in casa al caldo fino a primavera in modo da saltare il letargo, perchè non hanno neanche lontanamente il peso necessario per superarlo. Puoi occupartene? Come li hai sistemati adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2011, 10:33 PM
Messaggio: #3
Smile RE: cibo complementare
ciao. grazie per l'aiuto.dentini non ci sono(per che gli ho nutriti con la siringa e non mi sono accorto) ho dato la ,,recovery'' fino adesso(ho iniziato solamente ieri) ,ma ho osservato con molto piacere che manggiano e bevono anche da soli.al momento sono in una scatola di cartone,e sicuramente gli terrò in casa fino in primavera.comunque sono dei angioletti!Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2011, 10:53 PM
Messaggio: #4
RE: cibo complementare
ciao, a quel peso e se mangiano da soli dubito non abbiano ancora i denti, magari appena spuntati ma dovrebbero esserci, Pesk ti ha già detto tutto ma se vuoi un'alternativa al recovery puoi prendere a/d della hills ma quello è più denso e quindi più difficile da dare con la siringa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 01:42 PM
Messaggio: #5
RE: cibo complementare
ciao.stanotte hanno ,,lavorato'' alla grande,manggiano e bevono tranquili.
ho un amico un apicoltore ed avrei la possibilita di riccavare le gamole del miele.si possono dare,oppure sono tropo piccoli?(comunque nn gli ho datto niente).ciao a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 03:54 PM
Messaggio: #6
RE: cibo complementare
Ciao e benvenuto sul forum anche da parte mia!

Per il momento è ancora presto per dare le camole, meglio aspettare che raggiungano i 200-250 grammi di peso, inoltre le camole del miele sono molto caloriche, per cui vanno date poco, quelle che dovranno essere offerte ai ricci con più frequenza sono le camole della farina Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2011, 01:47 PM
Messaggio: #7
RE: cibo complementare
Ciao Danielus, come va?
I riccetti crescono regolarmente?
Se ti va puoi mandarci qualche foto, così vediamo come sono e come li hai sistemati. E' importante che abbiano a disposizione uno scatolone ampio e con le pareti alte almeno 50-60 cm. Sul fondo dello scatolone puoi mettere scottex e stracci (non sfilacciati, mi raccomando). Non deve mai mancare anche l'acqua da bere, in una ciotolina pesante e con i bordi bassi, così è difficile da rovesciare.
All'interno dello scatolone dovresti mettere una scatola più piccola con un buco di 10 x 10 cm circa; i riccetti la useranno come tana e andranno a dormirci dentro.
Un'ultima domanda: fanno cacca e pipì autonomamente e ogni giorno?
Naturalmente se hai domande o dubbi non esitare a chiedere, ti aiuteremo molto volentieri.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2011, 06:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2011 06:49 PM da danielus71.)
Messaggio: #8
RE: cibo complementare
ciao,debby.grazie per interesamento.la scatola dove gli ho sistemati e di 45x30,e dentro ho messo un'altra scatola piu piccola dove o tagliato una,,porta'' per entrare(dentro e tappetatta con lo scotex che lo cambio tutti giorni).i bisogni li fanno regolarmente.oggi mi sono informato dove trovo ,,babycat34",e stasera provero anche quella.la foto lo messa al avatar.spero che si vede bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2011, 09:11 PM
Messaggio: #9
RE: cibo complementare
ottimo. tienici informatiIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2011, 08:16 AM
Messaggio: #10
RE: cibo complementare
Grazie per le informazioni Danielus, ci fa piacere poter seguire i progressi dei riccetti!

Io cercherei uno scatolone più grande e spazioso in modo che i riccetti abbiano più spazio per camminare. Guarda al supermercato, in un magazzino edile o un mobilificio: di solito buttano via grossi scatoloni che sarebbero utilissimi per i tuoi ricci.

Per inserire altre foto fai così: vai sul sito http://www.tinypic.com e scegli una foto. Quando si è caricata copia tutto quello che trovi scritto dentro alla casella "URL for E-Mail & IM" e copialo qui sul forum.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2011, 10:55 PM
Messaggio: #11
RE: cibo complementare
Ciao, è un sacco che non ci aggiorni... come vanno le cose? Soprattutto, quanto pesano i ricci adesso? Facci sapere, perchè abbiamo vari consigli utili da darti a seconda delle varie fasi della loro crescita!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 09:56 AM
Messaggio: #12
RE: cibo complementare
Sempre in attesa di aggiornamenti... a presto, spero!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 01:42 PM
Messaggio: #13
RE: cibo complementare
ciao
sono stato impegnato in questo periodo con trasloco,perciò ho avuto poco tempo per aggiornamenti .
comunque,i ricci sono bene,pesano 450g ,ed respetivamente 380g.
sono sistemati in una scatola cartone che la cambio ogni settimana(ò anche prima x che mi la buccano Icon_razz x scappare).
come cibo gli dò crocantini(manzo e verdura),carne in scatola ed uva.
sono molto ,,cativi''(solamente da qundo ho traslocato),soffiano e saltano per mordermi.
ciao e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 11:08 AM
Messaggio: #14
RE: cibo complementare
Ciao e grazie averci raccontato le ultime novità!
Ho una domanda: i ricci vivono insieme nella stessa scatola? Se sì, faresti meglio a separarli. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 08:03 AM
Messaggio: #15
RE: cibo complementare
ciao.
,,finalmente'' sono riusciti ad evadere.dalla lavanderia sono scappati nel garage.
adesso di spazio nè hanno piu che abbastanza.li metto da mangiare e da bere ,
è la mattina non c'e piu.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2011, 11:43 AM
Messaggio: #16
RE: cibo complementare
Ma i tuoi ricci vivono tutti insieme in garage? Devi tenerli separati, altrimenti non sai se tutti riescono a mangiare la quantità giusta di cibo e nel caso trovassi feci gelatinose o liquide non sapresti da chi sono state prodotto e quale riccio ha dei problemi. Mi raccomando, dividile e controlla la temperatura del garage: non deve scendere sotto i 18 gradi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication