Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vuole solo i croccantini Help!!!
02-09-2011, 01:00 AM
Messaggio: #1
vuole solo i croccantini Help!!!
ciao a tutti la mia riccia non ne vuole sapere di mangiare altre cose oltre i croccantini,le ho provate tutte,anche ad immischiarli ma niente,fino a ieri mangiava anche le camole ma oggi nemmeno quelle ha voluto,si è solo mangiata i croccantini...ho provato il pollo lesso,le scatolette della almo al pollo,quelle della f10 ma niente...che posso fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 09:06 PM
Messaggio: #2
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
devi diminuire la disposizione di crocche e lasciare a disposizione le camole della farina e pezzetti di carne cruda (cuore di pollo per esempio) vedrai che si accorge che si sono poche crocche spontaneamente mangia anche altre cose spinti dalla fame si abituano con alcuni dei miei ha funzionato cosi :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 10:05 PM
Messaggio: #3
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
Vabbene stasera proviamo,speriamo bene :) grazie mille!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 11:00 PM
Messaggio: #4
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
I consigli di sweet funzionano sempre ;D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 02:18 PM
Messaggio: #5
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
questa notte ho tolto i croccantini ho scottato un pezzetto di manzo e l'ho messo nella ciotola...ma questa mattina era tutto li...voi dite che va bene lo stesso se mangia solo croccantini e camole?io sono disperata le sto provando tutte ma lei è testarda e non cede...ora mi rimane di provare con la carne cruda,anche se la volevo evitare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 02:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2011 02:57 PM da sweetferret77.)
Messaggio: #6
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
xke evitare carne cruda scusa? i miei ricci e altri animali carnivori compreso cani l'hanno sempre mangiata da anni e stanno benissimo e con la salute di ferro. Gli animali non cucinano in natura.. Cmq devi insistere, prova prima con la carne in scatola, fai ammorbidire le crocche con acqua e poi dopo li mischi con la carne in scatola. Quando li mangera spontaneamente pezzi di carne in scatola finiscono in bocca e la riccia si abituera all'odore della carne, piano piano impara a mangiarla anche senza crocche. Poi per farla provare con la carne cruda metti i pezzi in quella della scatola nella stessa ciotola (questa volta senza crocche) e piano piano accetterà anche quella cruda :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 09:31 PM
Messaggio: #7
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
io non demordo ;) quindi proverò fino a che non riuscirò a farle mangiare anche l'umido...anche se lo immischio non lo mangia è furba la piccola...vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2011, 09:43 PM
Messaggio: #8
RE: vuole solo i croccantini Help!!!
brava, dobbiamo essere piu furbi dei ricci viziatelli ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication