Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
20-09-2011, 03:40 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Moro gr 196, Biondo gr 190, Astolfo gr 306. Non capisco come mai Astolfo ingrassi tanto: giuro che peso la carne e come exstra gli do solamente 3 o 4 lombrichi,una decina di crocchette per gattini e un pezzetto di frutta, ieri un chicco di uva. Questa mattina,prima di lasciarli, considerato il modesto aumento del Biondo e il fatto che non sembrava interessato al cibo,gli ho dato con la siringa 10cc di AD che ha gradito. Non sono più tanto sicura dei pesi perchè, quando li imboccavo,li pesavo prima del pasto, sempre alla stessa ora.Adesso l'ora è sempre la stessa ma,avendo il cibo a disposizione, non so più se sono a stomaco vuoto o pieno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2011, 04:49 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Astolfo in effetti cresce davvero tanto in rapporto a quel che mangia! Le dosi vanno bene, solo conta i lombrichi nell'ammontare di carne e non darglieli in aggiunta. Gli 8 grammi presi dal Biondo rispetto a ieri non sono pochi, per cui non mi sarei preoccupata di integrare. Ormai sono fuori dalla fase più critica... potresti anche cominciare a pesarli meno di frequente, prima due volte alla settimana, poi una!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2011, 03:16 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Moro gr 212, Biondo gr 202,Astolfo gr 316. La settimana prossima prendo appuntamento con Micol per sverminarli. I due piccoli non finiscono mai la dose di cibo, ma dato che crescono credo possa andare bene così.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2011, 03:27 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Confermo che va benissimo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2011, 12:21 PM
Messaggio: #25
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Purtroppo in questo periodo non riesco ad aggiornare il forum perchè sto curando una della mie cagnoline che pare sia intossicata,quindi tra flebo e visite dal veterinario il tempo a disposizione è nullo. Comunque i miei tre ricci sembrano stare bene. Mangiano,crescono e cacano;di giorno dormono.Oggi mi sono spaventata perchè alla pesa il Moro risultava dimagrito di 10 gr. Ho fatto due controlli perchè a volte la bilancia non funziona. Poi gli ho dato da mangiare il solito pollo e l'ho ripesato: + 15gr,già meglio. Per la prima volta gli ho dato le crocchetine per gattini:sparite subito.Adesso sono più tranquilla,il signorino si annoia facilmente e non gradisce mangiare sempre la solita zuppa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2011, 07:22 PM
Messaggio: #26
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Vediamo l'andamento del peso del Moro nei prossimi giorni, alla stessa ora e nelle stesse condizioni della pesata anomala. Grazie degli aggiornamenti e auguri per la tua cagnolina!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2011, 05:58 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Lo peso tutti i giorni alla stessa ora, ma ovviamente non so se ha appena mangiato o no. Comunque oggi superava i 250 gr ed era più pesante del Biondo. Li vedo mangiare tutti e due ma spesso trovo molti avanzi sia del pasto della mattina che di quello della sera. La frutta la divorano sempre, il pollo non si sa, il macinato di manzo lo schifano, ora amano le crocchette,ma non capisco perchè debbano fare così i difficili: Astolfo mangia sempre sempre tutto con preferenza per i lombrichi.Domani spero di ricordarmi di portarmi dietro i pesi precisi. La cagnolina sembra stia meglio, ma sinceramente io credo che dovrò approfondire la diagnosi che non mi convince per nulla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2011, 06:06 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Ogni riccio ha i suoi gusti (e potremmo rispolverare il detto "ogni riccio un capriccio")! Capita anche che ciò che non mangiano per un periodo lo mangino voracemente in un altro, quindi ogni tanto prova a riproporre anche i cibi che hanno scartato.

Fai bene ad approfondire per la cagnolina, facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2011, 01:54 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Oggi vi aggiorno io: la cagnolina sta meglio e Astolfo, Biondo e Moro hanno raggiunto rispettivamente 551, 376 e 360 grammi. Probabilmente presto Biondo e Moro andranno a un'altra affidataria, perchè Caterina nel frattempo ha accolte tre riccine più piccole, in via di svezzamento. Caterina è bravissima, molto attenta e scrupolosa, ed è affiancata da un vet esperto in esotici e selvatici... è un aiuto preziosissimo e ne approfitto per ringraziarla ancora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 05:43 PM
Messaggio: #30
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Grazie Franci per le news e complimenti a Caterina! Non è facile trovare persone competenti e così responsabili.
Buona proseguimento

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2011, 12:33 PM
Messaggio: #31
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
in realtà ho ancora sei ricci,non ho con me i pesi comunque sono tutti cresciuti,Astolfo pesa 575gr,il Biondo circa 400,il Moro circa 375, le tre piccole tra i 100 e i 130,se ricordo bene. Sono tutti bravissimi e non mi fanno tribolare più di tanto. Grazie a Francesca che mi ascolta sempre con pazienza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 03:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011 07:26 PM da pesk.)
Messaggio: #32
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
ritratto quanto detto ieri:mi fanno tribolare quasi tutti.Astolfo gr 567,passa sangue nelle orine, il Moro gr 385, il Biondo gr 419, femmina 1gr 160, femmina 2 gr 124, femmina 3 gr112 ( questa ha pensato bene di uscire dalla scatola,buttarsi giù dal tavolo e andare in giro per la casa in cerca di cibo.Per la prima volta avevo dato cibo pesato per cercare di capire quanto mangiassero e avendo finito tutto la piccola ha provveduto. Ho spostato la scatola in una stanza senza pericoli e messo cibo a volontà,speriamo funzioni.)Poi ho preso in consegna Roxi, il riccio impoverente che dovrebbe passare l'inverno nel mio giardino in attesa di capire se può essere liberato: è veramente bellissimo e ben tenuto, peccato sia abituato a mangiare a mezzogiorno,perciò prima di parlare di letargo controllato, cieco o meno che sia, devo portarlo su ritmi notturni. Quindi domani appuntamento con il vet per visita ad Astolfo e Roxi , poi si deciderà per il letargo controllato.Intanto la mia cagnolina sta bene,ma sono in attesa dell'esito degli esami fatti ieri, suo fratello ha un problema alle orecchie che sarebbe facilmente risolvibile se il cretino si lasciasse toccare e mettere le gocce, ma no:lui ringhia e morde.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 03:56 PM
Messaggio: #33
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Scusate, Roxi è ipovedente non impoverente,almeno spero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 11:41 AM
Messaggio: #34
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Astolfo gr 61,non ho visto gocce di sangue, Biondo gr 421,Moro gr 4o8,F1 gr 191, F2 gr 146, F3 gr 144,Roxi gr 92o
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 11:42 AM
Messaggio: #35
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Astolfo gr 6o1
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 04:00 PM
Messaggio: #36
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Astolfo gr 607,Moro gr 408, Biondo gr 433,F1 213,F2 gr 168, F3 gr 141. Il vet ha rescritto ad Astolfo 8 giorni di antibiotico (mezza comressa di baytril al dì)ma l'ha trovato in forma. Quanto a Roxi deve calare circa gr140, ha la congiuntivite che devo trattare con un collirio,comincer oggi,mi sembra che sia eggiorato,quando l'ho avuto due giorni fa lacrimava, oggi ha una cremina giallastra intorno agli occhi.Gli ho fatto fare un iccolo giro in giardino durante la ausa ranzo er vedere come si muoveva:non molto,annusa in giro e fa qualche asso,ha cercato di mangiare la cacca di un cane,subito tolta,e le foglie delle fragole matte.Ieri sera al mio rientro ho trovato F3 calata di gr 20 e tracce di muco intestinale nella scatola.L'ho immediatamente searata dalle sorelle,messa sulla iastra scaldante.Le ho dato 0,3ml di enterogermina e qualche goccia di milicon,oi l'ho nutrita con Ad (due siringhe da 5 tra le 9 e mezzanotte) e messo a disposizione macinato di manzo, carne di tacchino,crocchette. Alle 4 l'ho trovata che mangiava il macinato e alle sette esava 141gr,3 mi meno del giorno rima.Altra siringa da5 di AD,enterogermina e milicon,oi ho deciso di ortarmela dietro a lavorare. Adesso dorme tranquilla,forse ha mangiato qualche pezzetto di tacchino,ma non sono sicura.eso gr144,feci normali,iù tardi chiamo il vet. Scusate,ma la tastiera del mio mec è rotta e salta delle lettere.Francesca dimenticavo:ho misurato Roxi come mi hai detto ieri sera:lunghezza 48,larghezza 44, 44:48 0,91, ma non ricordo cosa vuol dire.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 04:40 PM
Messaggio: #37
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
(13-10-2011 04:00 PM)caterina manfredi Ha scritto:  Francesca dimenticavo:ho misurato Roxi come mi hai detto ieri sera:lunghezza 48,larghezza 44, 44:48 0,91, ma non ricordo cosa vuol dire.

Che è cicciotto (l'indice ideale è 0,8) ma, secondo questo criterio di valutazione, non obeso (indice superiore a 1), e infatti mi dicevi che non gli rimane fuori la ciccia della pancia quando si appallottola. Ci fidiamo però del vet, che dopo aver visto che ha la "pappagorgia" ha consigliato un po' di cura dimagrante! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 05:03 PM
Messaggio: #38
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
anche mia cognata che è vet oggi mi ha detto che è grasso, oi quando cammina ha tutto intorno un rotolino di grasso ,strano.Domani lo misuro meglio,comunque confermo:si chiude benissimo.Infatti non so come fare a dargli il collirio.giorno libero del vet,contattabile domani mattina,oi assente er una settimana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2011, 05:34 PM
Messaggio: #39
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
I 7 ricci di casa sembrano stare tutti bene:Astolfo supera i 600 gr e spero, una volta finito il ciclo di antibiotico e se avrà raggiunto i 700 gr,di poterlo mettere in giardino per un letargo controllato.Il Biondo e il Moro hanno superato i 400 gr, le tre piccole sono sopra i 300 gr e presto saranno sverminate. Roxi ha cominciato a mangiare la carne e non più solo scatolette per gatti,frutta e lombrichi (però li sputa),fa la tana con i giornali,ma devo dire che mi sembra sempre un po' strano,forse ci vede proprio poco.Mi dispiace solo tanto che tra i 7 ricci e i 5 cani non trovo il tempo di liberare i ricci e farli camminare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 12:26 AM
Messaggio: #40
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Oggi Astolfo ha superato i 700 gr, se li mantiene e dopo la seconda sverminata spero di poterlo mettere in giardino per il letargo controllato.Tutti gli altri stanno bene e crescono con moderazione. Roxi che è a dieta ha strani sbalzi di peso e a fatica rimane mediamente intorno a gr 950,dovrò parlare di nuovo col veterinario.Però mi sembra si muova abbastanza bene e che usi molto l'olfatto,non è molto veloce e disinvolto, ma non sbatte contro gli ostacoli .Questa sera è arrivata Isolde gr 129 apparentemente sta bene,nessun parassita,ne problemi di respiro o altro.L' ho messa in una scatola da sola con una bottiglia di acqua calda e ha mangiato subito una porzione abbondante di scatoletta per gatti. Se tutto procede bene proverò ad inserirla nel gruppo delle femmine sperando che vadano d'accordo.Però 8 ricci! Forse vado in letargo io
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication