Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
15-06-2012, 01:41 PM
Messaggio: #61
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
ha gli occhi aperti il 54 grammi?
se si vai tranquilla di ad
ne è arrivato uno 10 gg fa a58 grammi.
oramai è a 180 era super disidratato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2012, 02:08 AM
Messaggio: #62
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Anche il riccio di Caterina era superdisidratato e denutrito: occhi aperti anche se da poco (la settimana scorsa era in mano ad altri e li aveva ancora chiusi, ora li ha aperti ma non del tutto), dentini spuntati, testa sproporzionata rispetto al corpo e soprattutto... abbondante pelle che si solleva quando la tiri. Quando è stato dato a lei non sembrava così patito perchè, dopo giorni di alimentazione errata con un latte inadatto, aveva la pancia molto gonfia; ora sembra un palloncino sgonfiato. E' vorace ma poco attivo tra un pasto e l'altro, le zampe lo reggono ma resta quasi sempre sdraiato. Ha gradito molto l'introduzione di a/d miscelato a Esbilac, Caterina mi ha chiesto se può accelerare il passaggio al solo a/d e lasciare che ne mangi a volontà e le ho detto assolutamente di sì! Il riccino prende anche Be-Total e Korrector crescita.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2012, 02:46 PM
Messaggio: #63
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Pesi venerdì 15 ore 19: 52,52,51,42. Ieri sera ho caricato tutti i ricci con le loro scatole e sono andata nella casa di campagna. A metà viaggio i 4 piccoli hanno cominciato a soffiare e saltare come molle. All'arrivo, dovevo dare il latte, ma stavano appallottolati e soffiavano e quando li posavo riprendevano a soffiare e saltare. Sono riuscita a fatica ad allattarli, ma del massaggino finale neanche a parlarne. Non sapevo proprio cosa fare ed ero preoccupata di avere provocato un disastro. Nell'ipotesi che le curve e sobbalzi avessero provocato coliche ho dato a tutti una goccina di milicon. La poppata successiva stavano meglio, quella dopo ancora tutto normale. Come farò la settimana prossima a tornare in città? E se veramente scoppia il caldo una volta scesa non potrò venire a dormire al fresco. L'anno scorso facevo avanti indietro tutti i giorni con i ricci da svezzare e non ho avuto problemi.
Peso di Ultimo ieri alle 19: gr 65, situazione invariata, naso che cola e spossatezza generale. Ho portato la concentrazione di ad al 50%, fa tanti pasti come i piccoli di oltre 3cc e non sputa una goccia, anzi le prime volte leccava anche dal piattino. Oggi è ancora cresciuto, le feci non sono più verdi ma marroni e credo che nelle pause si sposti perché spesso è in angolo diverso da quello delle feci. Ho chiamato il vet. per sapere se potevo fare qualcosa d'altro e soprattutto se visto il cambio di peso devo variare la dose di antibiotico, ma era occupato e mi ha detto che richiamerà lui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2012, 06:53 PM
Messaggio: #64
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Il vet dice di aumentare la dose di antibiotico, ma se il problema respiratorio fosse di origine batterica doveva essere già migliorato.Rimane l'ipotesi di capillaria polmonare anche se il vet. non l' ha mai vista in ricci così piccoli.Questa sera pesa 77gr,ed ha un aspetto quasi normale, solo un po' magrolino speriamo si riprenda. Lunedì mattina, se è ancora vivo visita veterinaria e se ha raggiunto 100gr trattamento antiparassitario. I 4 lattanti che oggi compiono 2 settimane hanno cominciato ad aprire gli occhi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2012, 09:42 AM
Messaggio: #65
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Giovedì scorso, causa impegni famigliari, ho affidato Sedici, le sue sorelle e Ultimo ad altri volontari. Se volete loro notizie chiedete a Pesk.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2012, 04:30 PM
Messaggio: #66
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Quando avrò notizie ve le farò sapere. Grazie a Caterina per tutto quello che ha fatto con loro e gli altri ricci e che sta ancora facendo con Roxy!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2012, 10:43 PM
Messaggio: #67
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Mi dicono che tutti i riccini stanno bene, compreso Ultimo che è in ripresa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2012, 07:21 PM
Messaggio: #68
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Mi è stato riferito che Ultimo, le sorelle e forse perfino 16 saranno liberati domenica della settimana prossima. Una storia finita bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 01:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 01:35 AM da pesk.)
Messaggio: #69
RE: Trovato piccolo riccio a Reggio Emilia
Meno male, con tante brutte notizie che ci tocca leggere fa piacere quando ne arriva qualcuna positiva! Brava Caterina e brave Micol e Evelin, che hanno effettuato un sacco di reinserimenti quest'estate, oltretutto con lo scrupolo e la cura maniacale che sappiamo! Icon_biggrin Io trovo che la "macchina" del soccorso ricci reggiano, dallo scorso autunno a oggi, abbia fatto un grandissimo lavoro, curando con ottimi risultati un numero di ricci - oltre 200 - che è altissimo in rapporto alle risorse, umane e non solo, a disposizione. Come ha detto il Dott. Pelizzone a Micol tempo fa, i risultati ottenuti sono davvero soddisfacenti, con una mortalità bassissima. Tra noi ci diciamo sempre che ci sono tante cose da migliorare, speriamo quindi di poter fare sempre meglio!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication