Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piacere Veronica
07-09-2011, 12:12 PM
Messaggio: #1
Wink piacere Veronica
ciao a tutti!
non sono mai stata brava a scrivere di me, perchè in fondo non ho molto da dire :)
vivo in provincia di Ancona, in piena campagna in una antica casa colonica che stiamo finenndo ancora di sistemare.
Vivo qui da 16 anni (prima abitavo in un appartamento di 48mq in 5 più un gatto e un cane pastore maremmano), sono cresciuta quindi da sempre circondata da animali di ogni tipo dai classici animali domestici (ora mi sono rimasti solo una gattina di circa 11 anni e una cagnolina pestifera di 3 anni che vive in casa con noi,il mio amore piccolo, Penny) a animali selvatici: qui ci sono falchetti, poiane, civette pipistrelli upupe, volpi, un cinghiale che vive in un piccolo boschetto di fronte casa, caprioli, e in primavera ospitiamo anche una specie, il Gruccione(guardate su internet,è uno spettacolo!),che è un uccello di origine africana(almeno mi sembra) e ovviamente ricci!!

ho sempre adorato vivere in campagna e sono sempre stata affascinata dagli animali dai ragni, rospi, pipistrelli, insomma tutti ma proprio tutti...inoltre mio padre mi ha trasmesso la passione per la medicina (lui è medico degli umani :)) quindi ho fuso queste due mie passioni e fin da piccola (dai racconti di mamma già dai 3 anni) ho deciso che avrei fatto il medico veterinario. Quest'anno dovrò frequentare l'ultimo anno e poi finalmente mi potrò dedicare a ciò per cui ho tanto studiato!
ho sempre pensato però che il bello di questa professione fosse non soltanto il contatto con il paziente, ma anche immergersi nel loro habitat, è per questo che mi piacerebbe lavorare in un parco naturale o qualcosa del genere, odio immaginarmi tra 10 anni in un ambulatorio...però sarà il temppo a decidere quel che sarà...

detto questo l'ultima cosa che posso aggiungere su di me è che sono fidanzata da due anni con una persona meravigliosa, e che lui adora il mio (ormai nostro) cane e adora già i 4 nuovi arrivati. ho trovato una persona che ama come me la natura e che preferisce di gran lunga una passeggiata fuori con Penny piuttosto cher stare in casa a giocare al computer!

penso di aver detto tutto su di me, e scusate non sono mai stata brava a scrivere :)

ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2011, 10:39 AM
Messaggio: #2
RE: piacere Veronica
Ciaooo!!

Mi sembra che tu abbia scritto delle bellissime cose! Fa sempre piacere conoscere un pochino meglio le persone con cui messaggiamo ogni giorno qui sul forum, ci aiuta a sentirci una grande famiglia e ad avere relazioni più dirette e trasparenti.

Ti ammiro molto per il corso di studi che hai deciso di frequentare. Penso che richieda una grande motivazione, passione e forza interiore. Io, all'inizio della mia carriera accademica, ci avevo fatto un pensierino, poi ho cambiato idea: non penso sarei mai riuscita a reggere la continua vista di animali sofferenti.
Sicuramente quella del veterinario è una professione che dà grandi soddisfazioni, ma allo stesso tempo richiede un grande impegno, anche a livello mentale. Per cui complimenti, anche per la tua bella famigliola!

A presto

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication