Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricciuti nel campo vicino a casa
09-09-2011, 11:34 AM
Messaggio: #1
Ricciuti nel campo vicino a casa
Ciao a tutte e tutti,
come avevo già scritto, ho una colonia di ricci nel campo dietro casa mia e da mesi ogni sera gli metto acqua e cibo a volontà anche perché vi erano anche dei ricciutini e dunque ho caricato a livello cibo dando crocchette per gattini, frutta varia, uvetta e pinoli e aggiungendo il Betotal plus. Vorrei sapere cosa devo fare quando sarà il periodo del letargo perché di sicuro ogni tanto certi escono per cercare cibo (è cosi che avevo trovato il mio Spike inizio novembre). Li vedo ogni sera e devo dire che godono tutti di ottima salute e sono cicciotti. Grazie per i consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2011, 08:37 PM
Messaggio: #2
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
beh per il letargo l'ideale sarebbe che nelle loro pause di risveglio continuassero a trovare cibo dove lo metti ora, magari qualcosa non facilmente deperibile perché non uscirebbero tutte le sere, e a disposizione acqua pulita e non ghiacciata, per loro sarebbe un importante punto di riferimento, piuttosto cè da verificare che non ci siano piccoli che vanno prelevati perché non riuscirebbero ad affrontare il letargo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2011, 12:47 PM
Messaggio: #3
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(09-09-2011 08:37 PM)Pierre Ha scritto:  beh per il letargo l'ideale sarebbe che nelle loro pause di risveglio continuassero a trovare cibo dove lo metti ora, magari qualcosa non facilmente deperibile perché non uscirebbero tutte le sere, e a disposizione acqua pulita e non ghiacciata, per loro sarebbe un importante punto di riferimento, piuttosto cè da verificare che non ci siano piccoli che vanno prelevati perché non riuscirebbero ad affrontare il letargo...

Verifico ogni tanto la sera e il mio timore è che, avendo un settembre con un clima caldo, si riproducano ancora. Terrò d'occhio la situazione per quanto possibile sperando che non ci saranno cuccioli di nuovo. Fino ad ora, ho avvistato solo degli adulti e quei piccoli che avevo avvistato tempo fà sono diventati grandi e belli cicciotti. Il cibo lo hanno sempre a disposizione ogni sera e anche acqua pulita. Speriamo in bene .....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 06:41 PM
Messaggio: #4
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
Guardo attentamente ogni sera (i ricciuti escono verso le 19.45) e finora non ho avvistato piccoli per fortuna. Metto sempre due piatti a disposizione con tutto l'occorrente e acqua pulita ogni giorno e l'indomani mattina rimangono poche crocchette. Quanto mangiano!!!! Secondo me si stanno preparando. Quelli che vedo comunque sono belli cicciotti, aculei belli lucidi, non ci sono starnuti ne altro. Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 06:50 PM
Messaggio: #5
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
Meno male! Fai bene comunque a continuare a tenerli d'occhio, potrebbe ancora spuntare qualche cucciolino!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 08:19 PM
Messaggio: #6
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(18-10-2011 06:50 PM)pesk Ha scritto:  Meno male! Fai bene comunque a continuare a tenerli d'occhio, potrebbe ancora spuntare qualche cucciolino!

Ciao, ho visto che sei sul sito. Ultime parole famose ....... un cucciolo con sua mamma. Prelevati subito tutti e due. Nessun altro cucciolo. Cosa devo fare, tengo la mamma??? Rispondi urgentemente poiché non so se ho fatto una cavolata. Il cucciolo pesa 250 gr. ed è in buona salute. Nessuno di loro ha pulci o zecche.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 08:32 PM
Messaggio: #7
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
secondo me se la mamma ha il peso per il letargo va liberata subito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 09:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2011 09:17 PM da auroscar.)
Messaggio: #8
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(18-10-2011 08:32 PM)Pierre Ha scritto:  secondo me se la mamma ha il peso per il letargo va liberata subito...

Mamma già liberata perchè di 840 grammi. Il piccolo di 250 g. è già giù al caldo con il cibo. Né zecche né pulci. Trovato nel frattempo un altro di 520g. che ho prelevato anche lui giù al caldo con il primo e ne ho avvistato un altro che purtroppo questa sera non ho potuto prelevare. Riproverò domani sera. Domani farò le verifiche opportune per il sesso e aprirò nuova discussione per tutti e due dopo avergli dato un nome. Evviva!!!! si ricomincia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 09:19 PM
Messaggio: #9
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
ore 18.41: nessuna traccia di cuccioli.
ore 21.15: Aurora ha già tre piccoli in casa (quasi tre)! Icon_mrgreen

Mi sembrava strano che con tutto quel viavai di ricci non ce ne fossero anche di piccoletti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2011, 11:57 PM
Messaggio: #10
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
la caccia continua...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2011, 03:27 PM
Messaggio: #11
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(18-10-2011 11:57 PM)Pierre Ha scritto:  la caccia continua...

Effettivamente, la caccia continua poiché adesso ne ho 4 a casa e ho avvistato ieri sera un altro che è piccolino.......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 09:03 AM
Messaggio: #12
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
Manca un aggiornamento, mi risulta che sei già a 6 ricci più uno da catturare! Preso anche il settimo? Quando è ora parliamo del letargo controllato per i due più grandi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 11:42 AM
Messaggio: #13
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(25-10-2011 09:03 AM)pesk Ha scritto:  Manca un aggiornamento, mi risulta che sei già a 6 ricci più uno da catturare! Preso anche il settimo? Quando è ora parliamo del letargo controllato per i due più grandi.

Purtroppo il settimo non si è più presentato. Ieri sera è venuto a mangiare solo un riccio adulto e adesso il cibo che rimane nei piatti è tanto. Deduco che tanti sono andati in letargo. Mi dispiace tanto per quel cucciolotto ma non sapendo dove è non posso nemmeno prenderlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 11:45 AM
Messaggio: #14
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
Se continui a tenere d'occhio secondo me salterà fuori di nuovo, tanto sai che non dormono sempre!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 11:46 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2011 06:21 PM da auroscar.)
Messaggio: #15
RE: Ricciuti nel campo vicino a casa
(25-10-2011 11:45 AM)pesk Ha scritto:  Se continui a tenere d'occhio secondo me salterà fuori di nuovo, tanto sai che non dormono sempre!

Riproverò questa sera tempo permettendo perché si è messo a piovere di brutto. Ci provo comunque.

Aggiornamento : più nessuno si è presentato al ristorante. Piatto integro. Solo banana mangiata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication