Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
15-09-2011, 12:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011 05:38 PM da Debby.)
Messaggio: #1
Exclamation RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Cerco volontari disponibili ad occuparsi di piccoli ricci lattanti ritrovati a Vicenza.
Questi riccetti dovranno necessariamente saltare il letargo, essere tenuti in casa al caldo fino a primavera ed essere svezzati.
L'obiettivo è restituirli alla natura (dopo adeguata riabilitazione in recinto all'aperto) preservandone la selvaticità e facendo attenzione a rispettare il più possibile il loro etogramma.
L'accudimento di un animale selvatico protetto comporta numerose responsabilità, per cui cerchiamo persone serie, affidabili e disposte ad aggiornarci regolarmente sui progressi dei ricci.
Per candidarvi all'affido scrivete qui sotto e inviate un recapito telefonico via MP a me cliccando su questo link:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/pr...nd&uid=674
Grazie.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 12:58 PM
Messaggio: #2
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Ciao Debora,
Ti ringrazio per avere postato subito il messaggio, i tre riccetti in questione (Alda,Giovanni e Giacomina) vivono adesso dentro in casa dove abbiamo sistemato un piccolo angolo per la loro vita.
Adesso però (purtroppo) io ed il mio compagno ci vediamo costretti a sistemarli dove veramente possano fare qualcosa di più perchè per motivi di tempo non possiamo più tenerli. come ti accennavo per telefono stamane in quindici giorni sono cresciuti solo 20 gr circa e so che non è molto per loro..Siamo in attesa spero presto di poter dare una sistemazione adeguata a questi Ragazzi!!!! Grazie e a presto Cinzia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 01:05 PM
Messaggio: #3
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Ciao Cinzia, conto che troviamo presto una soluzione per questi riccini. Debby ti avrà detto di dargli il latte Esbilac nel frattempo, lo hai già preso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 01:27 PM
Messaggio: #4
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Cinzia è in contatto con Marina e i ricci bevono Esbilac, tranquilla! Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 02:02 PM
Messaggio: #5
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Ah, ecco... non pensavo visto lo scarsissimo aumento di peso. Speriamo non abbiano altri problemi gravi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 04:34 PM
Messaggio: #6
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
(15-09-2011 02:02 PM)pesk Ha scritto:  Ah, ecco... non pensavo visto lo scarsissimo aumento di peso. Speriamo non abbiano altri problemi gravi!
Se avete bisogno contattatemi, li terrei volentieri in affido.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 04:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011 05:40 PM da Debby.)
Messaggio: #7
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
(15-09-2011 12:13 PM)Debby Ha scritto:  Cerco volontari disponibili ad occuparsi di piccoli ricci lattanti ritrovati a Vicenza.
Questi riccetti dovranno necessariamente saltare il letargo, essere tenuti in casa al caldo fino a primavera ed essere svezzati.
L'obiettivo è restituirli alla natura (dopo adeguata riabilitazione in recinto all'aperto) preservandone la selvaticità e facendo attenzione a rispettare il più possibile il loro etogramma.
L'accudimento di un animale selvatico protetto comporta numerose responsabilità, per cui cerchiamo persone serie, affidabili e disposte ad aggiornarci regolarmente sui progressi dei ricci.
Per candidarvi all'affido scrivete qui sotto e inviate un recapito telefonico via MP a me cliccando su questo link:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/pr...nd&uid=674
Grazie.
Cliccando sul link non succede niente (forse sono un po' imbranata) ti lascio qui il mio numero di cellulare, poi magari toglilo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 05:37 PM
Messaggio: #8
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Hai ragione Gianna, il link non funziona. Lo sistemo subito e mi segno il tuo num. di cell. Grazie mille, ti terrò in considerazione! Aspetto notizie da Cinzia che nel frattempo dovrebbe aver contattato un CRAS di Rovigo. Ti aggiorno non appena ci sono novità. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2011, 12:28 PM
Messaggio: #9
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Buongiorno a tutte,ciao a Debhora.
Vi ringrazio per l'interesse che avete nei confronti di Alda Giovanni e Giacomina..
ieri mattina li abbiamo consegnati alla dottoressa Zinn del cras di Rovigo,questo nel dispiacere immenso mio e del mio compagno..Stanno bene e a parere della doc un po viziati :-).
Erano si sottopeso nonostante l'alimentazione costante,ma il motivo era che i piccoli non accettavano ancora lo svezzamento solo perchè amavano essere imboccati e coccolati, vi dico che Giovanni era così talmente arrabbiato che continuava a soffiare e a chiudersi (questo dovuto al cambio di destinazione). Ho avuto il modo in questi quindici giorni di conoscere un esemplare a detta mia unico,forse non mi capiterà più un'incontro ravvicinato come questo,ho avuto modo di affezionarmi e imparare cose nuove ma la natura deve fare il suo corso ed io non ero in grado di improvvisarmi veterinaria sono animaletti selvatici e ribadisco ancora devono ritornare nel loro habitat il prima possibile.
Restiamo in contatto con il centro ancora per un po con la promessa che se non è questo inverno la prossima primavera assisteremo al reintegro dei tre "porcellini"...Grazie infinitamente a tutti in particolare a Debhora e spero a presto con nuove notizie dei ragazzini!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2011, 09:10 AM
Messaggio: #10
RE: RICCI VENETI CERCANO SISTEMAZIONE PER L'INVERNO
Ciao Cinzia,
saremo felici di ricevere aggiornamenti sui 3 riccetti! Speriamo si abituino in fretta alla nuova "casa" e riacquisiscano abitudini da selvatici. Considerati i loro pesi, penso che quest'inverno saranno tenuti al caldo in modo che saltino il letargo perchè non hanno sufficienti scorte di grasso per affrontarlo e superarlo con successo.

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente GiannaZa che si era offerta di occuparsi dei tre ricciuti!

Buona domenica a tutti e a presto...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication