Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati due ricci, consigli per proseguire?
03-10-2011, 11:55 PM
Messaggio: #24
RE: Trovati due ricci, consigli per proseguire?
Ciao a tutti, scusate il silenzio, ma le mie giornate sono veramente piene, di norma finisco a quest'ora le faccende routinarie. Miele e Feroce prcedono anche loro con la routine impostata. Devo pesarli, ma mangiano (50 grammi di pasto unico) e producono feci formate di colore scuro (... In quantitá direi industriale per due affarini così) e quindi ho ragione di credere che stiano benone.
Due cose da dirvi:
1) credo di variare poco la dieta: non ho comprato ancora gli insetti e così generalmente il loro pasto (50 grammi complessivi) é di carne tritata per ragù scottata, talvolta con un po'di polpa fi zucchine bollita e quasi sempre con due rondelle di banana. Feroce non si fa mai pregare, mentre Miele è più parco e si distribuisce il cibo nella notte e cerca sempre per prima la banana e poi va alla carne (talvolta gliela amalgamo con un po' di ad, ma veramente un briciolo per dare un po' di odore ... A lui gradito). Hanno già mangiato la mela, l'uovo (ma adesso che so come darglielo, lo ripeteremo la prossima settimana). Le crocchette le usiamo ( 3 o 4 di numero) per la passeggiata serale.
2) passeggiata serale... Proprio ieri quasi sfiorata la tragedia. Visto il clima i bambini hanno liberato i due nostri eroi nel cortiletto davanti casa. Ero contraria, ma effettivamente di notte sentiamo che scalpitano (la scatola sta loro stretta, o almeno non riusciamo a toglierci dalla mente questa convinzione). Risultato: in un batter d'occhio Feroce ha saputo approfittare dell'unico potenziale pericolo prevedibile... Si é intrufolato in un tubo di plastica di aerazione del vespaio che ovviamente oltre a fare subito una curva tale da impedire la vista, si approfondisce con un tratto quasi verticale. Potete immaginare la difficoltá di tirarlo fuori da li'. Per fortuna i suoi soffi ci hanno fatto capire dove fosse, ma anche che da solo non poteva risalire questa parete ripidissima! Per farla corta, siamo riusciti a stanarlo all'una dinotte mandandogli giù una specie di retina rigida per dargli l'appiglio per la risalita e attirandolo con una polpettone fi carne appesa a un filo. La telecamera del telefonino, ci ha guidati fino al salvataggio... Feroce si é messo a fare cena come se nulla fosse stato e noi abbiamo capito la lezione: mai più intenerirsi per la privazione della loro libertà... Si rifaranno in primavera. Quello che sembra coercizione in realtá é tutela di un vero pasticcione!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovati due ricci, consigli per proseguire? - AM-Iada - 03-10-2011 11:55 PM
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI - pesk - 15-09-2011, 09:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication