Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ora che l'inverno è alle porte
01-11-2011, 11:31 PM
Messaggio: #61
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Benissimo! Vedrai anche che se lo godrà particolarmente tra qualche tempo, quando le temperatura saranno più rigide.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2011, 10:34 AM
Messaggio: #62
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ok allora, certo che diventa proprio un fagottino caldo quando lo prendo in mano xD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2011, 10:53 AM
Messaggio: #63
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2011, 11:34 AM
Messaggio: #64
RE: Ora che l'inverno è alle porte
E' un tartufotto caldo caldo Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2011, 07:23 PM
Messaggio: #65
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Un paragone di stagione Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 10:21 PM
Messaggio: #66
RE: Ora che l'inverno è alle porte
raga ma la lampada infrarossi va bene? ditemi di si vi prego
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 10:41 PM
Messaggio: #67
RE: Ora che l'inverno è alle porte
se non sta troppo vicina agli spinosi in modo da non dargli troppo calore o a portata di contatto (col rischio di scottarsi) e messa in modo che ci sia cmq una zona più fresca dove si possono spostare se hanno caldo, penso di si :)

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 11:32 PM
Messaggio: #68
RE: Ora che l'inverno è alle porte
ma agli occhi gli dà fastidio o non lo percepiscono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 12:26 AM
Messaggio: #69
RE: Ora che l'inverno è alle porte
dicono di no, ma io non lo so :S

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 11:00 AM
Messaggio: #70
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Nemmeno io so rispondere con certezza circa l' eventuale nocività delle lampade.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 07:01 PM
Messaggio: #71
RE: Ora che l'inverno è alle porte
essendo animali notturni a volte la luce gli da fastidio, basta accendere la luce e schizzano via in casetta, tutte le sere in casa mia uso la lampada a luce soffusa e non da fastidio a nessun riccio ed escono tranquillamente a muoversi e a mangiare, io consiglierei comunque le piastrine riscaldanti da mettere sotto vaschetta in un punto dove dormono di solito.
io ho riscaldamento in cucina e la temperatura è regolare e non si sente neanche freddo quindi non le uso :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 02:20 AM
Messaggio: #72
RE: Ora che l'inverno è alle porte
ragazzi spero che a giorni arrivi il tappetino da 10watt, ho una domanda però.. (io uso le vasche dell'ikea) cosa usate per bucare la vasca? un taglierino o cos'altro?
e poi non ho capito, il tappetino conviene metterlo dentro la vasca o sotto (al di fuori) della vasca?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 01:27 PM
Messaggio: #73
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Io li metto dentro. Per forare uso il Dremel, mini- trapanino da brico molto pratico.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 02:26 PM
Messaggio: #74
RE: Ora che l'inverno è alle porte
ok, grazie thea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2011, 08:53 PM
Messaggio: #75
RE: Ora che l'inverno è alle porte
il tappetino è arrivato, sono riuscito a bucare la vasca in modo giusto.
ho varie domande ora: va tolta la pellicola adesiva sul tappetino? posso usare come involucro per il tappetino dell'alluminio? in modo tale che non possa arrivarci la pipì della riccia.. eventualmente poi lo avvolgerei nell'asciugamano così che la riccia non sta a diretto contatto con l'alluminio che ricopre a mo' di busta il tappetino.. ditemi la vostra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 10:00 PM
Messaggio: #76
RE: Ora che l'inverno è alle porte
io non li metto nella vasca, li mettevo sotto la vaschetta e il calore ci arriva sul punto dove il riccio dorme, lo sento con mano, quindi se lo metto dentro si rischia che i ricci lo grattano o si fanno pipi, quindi preferisco pulito e integro sotto vaschetta e per mantenere piu caldo visto che il pavimento è freddo sotto le vaschette metto anche il piano di legno ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 11:39 PM
Messaggio: #77
RE: Ora che l'inverno è alle porte
(15-11-2011 08:53 PM)Starlight Ha scritto:  il tappetino è arrivato, sono riuscito a bucare la vasca in modo giusto.
ho varie domande ora: va tolta la pellicola adesiva sul tappetino? posso usare come involucro per il tappetino dell'alluminio? in modo tale che non possa arrivarci la pipì della riccia.. eventualmente poi lo avvolgerei nell'asciugamano così che la riccia non sta a diretto contatto con l'alluminio che ricopre a mo' di busta il tappetino.. ditemi la vostra

La pellicola adesiva va tolta.
L'alluminio non va bene perchè il riccio lo gratta via e se lo mangia.
Evitare tutti i materiali degradabili. Va bene plexiglas o plastica resistente di un certo spessore e un po' rigida. Sconsiglio asciugamani, a meno che tu non abbia voglia di fare un bucato 90° al giorno! Assorbono pipì e trattengono gli odori.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 02:04 AM
Messaggio: #78
RE: Ora che l'inverno è alle porte
mhm capito.. ma se tolgo la pellicola, cioè quello strato di carta bianco sotto il tappetino (come quella delle figurine per intederci), dovrò poi attaccare il tappetino da qualche parte.. e dove lo attacco?? a questo punto capisco che è meglio metterlo fuori la vasca piuttosto che dentro, e quindi utilizzare dei piedini per far si che il tappetino non stia a terra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 08:39 AM
Messaggio: #79
RE: Ora che l'inverno è alle porte
io il tappettino ce l'ho sotto la vasca, e la pellicola non l'ho tolta, dove l'ho comprato mi ha sconsigliato di toglierla xk mi ha detto che fa cmq calore(il mio tappettino è da 16watt non so se cambia qualcosa x via di calore, non me ne intendo)e poi una volta attaccato non lo stacchi più.. Cosi invece è comodo xk quando devo lavare la vaschetta aspetto che si raffreddi e poi mi porto ovunque.. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 01:04 PM
Messaggio: #80
RE: Ora che l'inverno è alle porte
(17-11-2011 08:39 AM)Allison Ha scritto:  io il tappettino ce l'ho sotto la vasca, e la pellicola non l'ho tolta, dove l'ho comprato mi ha sconsigliato di toglierla xk mi ha detto che fa cmq calore(il mio tappettino è da 16watt non so se cambia qualcosa x via di calore, non me ne intendo)e poi una volta attaccato non lo stacchi più.. Cosi invece è comodo xk quando devo lavare la vaschetta aspetto che si raffreddi e poi mi porto ovunque.. :)


ma hai messo dei piedini alla vasca? una superficie su cui mettere il tappetino? o sta a diretto contatto con il pavimento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication