Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione ricci
29-09-2011, 08:42 PM
Messaggio: #1
Alimentazione ricci
Ciao a tutte e tutti,
apro questa discussione poiché sono preoccupata per i ricciuti che si trovano dall'altra parte del mio giardino. Visto il tempo più che estivo, suppongo che ci siano nuove cucciolate poiché, ogni sera, metto due piatti pieni di crocchette per gattini, mela, pera, banana, pinoli, uvetta secca e tutto ciò per un peso complessivo di circa 500 grammi!!!! Evidentemente metto anche due ciotole di acqua fresca ogni sera. Ogni santa mattina i due piatti sono vuoti. Li sento sgranocchiare a partire dalla 20.15 ogni sera. Il problema e che, anche se provo ad avvicinarmi piano piano senza fare rumore, scompaiono e non riesco a vedere nessuno di loro. Avete un consiglio da darmi perché non vorrei che ci fossero dei cucciolotti. Ho paura che poi non ce la facciano. A parte che quello che metto nei piatti è roba ipercalorica e dunque dovrebbero crescere alla svelta ma sono comunque preoccupata poiché secondo me non sono solo adulti che svuotano allegramente una tale quantità di cibo. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2011, 09:07 PM
Messaggio: #2
RE: Alimentazione ricci
il fatto di farli crescere velocemente non è una soluzione purtroppo perché mangiando molto e cose ipercaloriche mettono su solo molto grasso che nel letargo brucerebbero molto velocemente...sul come stanarli non è facile purtroppo, bisognerebbe che ti appostassi in silenzio e al buio li vicino e quando li senti mangiare con una pila e una scatola prendessi eventuali piccoli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2011, 09:31 PM
Messaggio: #3
RE: Alimentazione ricci
Anche secondo me è l'unico modo! Finchè non c'è freddo si può anche fare...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2011, 09:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2011 09:51 PM da auroscar.)
Messaggio: #4
RE: Alimentazione ricci
(29-09-2011 09:31 PM)pesk Ha scritto:  Anche secondo me è l'unico modo! Finchè non c'è freddo si può anche fare...

Sono uscita poco fà piano piano ed ho visto solo un adulto. Stava bevendo. Non ho visto nessun altro. Tra poco torno fuori a vedere. Speriamo bene....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2011, 09:54 PM
Messaggio: #5
RE: Alimentazione ricci
(29-09-2011 09:07 PM)Pierre Ha scritto:  bisognerebbe che ti appostassi in silenzio e al buio li vicino e quando li senti mangiare con una pila e una scatola prendessi eventuali piccoli...
Confermo ad Auroscar che è l'unico sistema che produce risultati.
In base a quanto riferisci, considerata la attuale stagione, con appostamenti ripetuti per due/tre sere consecutive dalle 20,30 alle 23 dovresti riuscire a comprendere abbastanza bene quali e quanti siano i tuoi clienti.
Ciao Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2011, 01:09 PM
Messaggio: #6
RE: Alimentazione ricci
(29-09-2011 09:54 PM)Fabia Ha scritto:  
(29-09-2011 09:07 PM)Pierre Ha scritto:  bisognerebbe che ti appostassi in silenzio e al buio li vicino e quando li senti mangiare con una pila e una scatola prendessi eventuali piccoli...
Confermo ad Auroscar che è l'unico sistema che produce risultati.
In base a quanto riferisci, considerata la attuale stagione, con appostamenti ripetuti per due/tre sere consecutive dalle 20,30 alle 23 dovresti riuscire a comprendere abbastanza bene quali e quanti siano i tuoi clienti.
Ciao Icon_razz
OK. Lo farò domani sera sperando di non trovare nessuno di troppo piccolo. Se del caso, devo comunque prelevare anche se sono con la loro mamma? Mi piangerebbe il cuore doverlo fare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2011, 01:28 PM
Messaggio: #7
RE: Alimentazione ricci
eh si, è la loro unica possibilità di sopravvivere, anche se sono con la mamma non supererebbero il letargo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication