Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzi
06-10-2011, 12:05 PM
Messaggio: #21
RE: Ciao ragazzi
tutto bene,è sempre affamatissimo,ora pesa quasi 200 grammi(circa 10 al giorno di g prende)!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2011, 01:25 PM
Messaggio: #22
RE: Ciao ragazzi
Bene, la crescita è ottima! E' ora di sverminarlo, passo molto importante da non trascurare... ti mando le informazioni in merito via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2011, 10:35 PM
Messaggio: #23
RE: Ciao ragazzi
Perfetto,domani vado alla ricerca,Grazie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 01:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011 01:31 PM da Serds.)
Messaggio: #24
RE: Ciao ragazzi
Aggiornamenti,il riccietto perde qualche spina, e una cosa normale?
Altra novità,ovviamente conoscenti venuti casa mia han visto il riccio ch sto accundendo..
Oggi ricevo una chiamata,in sostanza mi han portato un altro riccio..
Pesa 237,00 Grammi,quindi praticamente come quello che ho gia!
Non posso tenerli assieme giusto?
Ha la forma allungata,quindi credo sia parecchio sottopeso,come mi comporto?
In tal caso sarebbe abbastanza problematico, e opterei (almeno uno) di poterlo affidare a qualcuno..con buona volontà!
Vi ringrazio!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 03:35 PM
Messaggio: #25
RE: Ciao ragazzi
(11-10-2011 01:29 PM)Serds Ha scritto:  Aggiornamenti,il riccietto perde qualche spina, e una cosa normale?
Altra novità,ovviamente conoscenti venuti casa mia han visto il riccio ch sto accundendo..
Oggi ricevo una chiamata,in sostanza mi han portato un altro riccio..
Pesa 237,00 Grammi,quindi praticamente come quello che ho gia!
Non posso tenerli assieme giusto?
Ha la forma allungata,quindi credo sia parecchio sottopeso,come mi comporto?
In tal caso sarebbe abbastanza problematico, e opterei (almeno uno) di poterlo affidare a qualcuno..con buona volontà!
Vi ringrazio!!

Ciao se non riesci a tenerli tutti e due e le moderatrici non hanno qualcuno in zona a cui affidarlo potrei accudirlo io fino a primavera, non siamo proprio attaccati, ma ci potremmo trovare a metà strada. Sentiamo cosa ne pensano.
Ciao Gianna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 03:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011 03:52 PM da Serds.)
Messaggio: #26
RE: Ciao ragazzi
CIao,il mio unico problema sarebbe tenerli divisi!!!
Anche perchè i miei mi cacciano di casa direttamente ahah :D
E da quanto o letto non possono stare assieme purtroppo!!!
Se dovesse essere confermato quanto detto,ci si può mettere daccordo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 04:31 PM
Messaggio: #27
RE: Ciao ragazzi
Ciao Serds!
Sarei felicissima di occuparmi del tuo nuovo arrivato Icon_razz!
Lo scorso inverno ho avuto in affido dei riccetti e, assieme ad una mia amica, ho organizzato il reinserimento per vari spinosini qui a Treviso (abito nella provincia).
Questo fine settimana sarò a Udine dai miei e, se vuoi, per domenica possiamo organizzare lo scambio!!!
A presto
titti

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 04:48 PM
Messaggio: #28
RE: Ciao ragazzi
(11-10-2011 04:31 PM)titti Ha scritto:  Ciao Serds!
Sarei felicissima di occuparmi del tuo nuovo arrivato Icon_razz!
Lo scorso inverno ho avuto in affido dei riccetti e, assieme ad una mia amica, ho organizzato il reinserimento per vari spinosini qui a Treviso (abito nella provincia).
Questo fine settimana sarò a Udine dai miei e, se vuoi, per domenica possiamo organizzare lo scambio!!!
A presto
titti

Perfetto!!Scrivimi in MP io abito in provincia di Udine,cosi ci mettiamo daccordo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 05:53 PM
Messaggio: #29
RE: Ciao ragazzi
Allora descrivo un pò il nuovo amico,ama le scatolette per gattini(ovviamente!!)
Parassiti a prima vista non ne ha, ma mi seccava disturbarlo,lo guarderò stasera appena esce,
Ha la forma un pò allungata,quindi penso sia grandicello ma poco nutrito(poverino t.t)
Domani come sempre metto la foto anche del nuovo amico che con buona probabilità verrà preso da Titti(che ringrazio tantissimo!!!)
Sembra stare bene,è molto arzillo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 07:33 PM
Messaggio: #30
RE: Ciao ragazzi
Bravo per aver recuperato anche questo riccetto e brava a Titti per l'offerta di ospitalità! Verrà pure anche il momento di Gianna, che da tanto tempo si offre di aiutare, tra l'altro in una zona in cui abbiamo davvero pochi appoggi, e che mi sembra davvero in gamba. Grazie anche a te, Gianna!

La caduta degli aculei probabilmente è dovuta alla muta, che i ricci fanno una volta nella vita, entro i primi sei mesi d'età. Controlla che gli aculei caduti abbiano il bulbo alla base e che cadano uniformemente, senza lasciare chiazze di pelle scoperta. Diversamente avvisaci!

Tieni presente che durante la muta il riccetto potrebbe essere più scontroso e irritabile per via del fastidio causato dai nuovi aculei che spuntano.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 07:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011 08:17 PM da Serds.)
Messaggio: #31
RE: Ciao ragazzi
Scusate , nella fretta , ovviamente ringrazio Gianna,Ma siccome Titti passa praticamente da casa mia,non mi sembra ideale farti fare abbastanza chilometri!
Grazie come sempre Pesk.

Gianna ti tengo informata,a quanto pare ne ho trovati altri...
Domani faccio un salto nel posto, dove la nonna della mia metà li ha trovati,
Vedo quanti sono,e in caso ti mando un MP,se dovessero essere piu di uno richiedo aiuto qui se qualcuno è disponibile,grazie come sempre ragazzi!

Conoscete qualche struttura di recupero fauna selvatica in friuli che possa accudirne?
Siccome la mia zona e praticamente tempestata..
In questa settimana di questa nuova esperienza,gia sono stato avvisato di circa un 5-6 esemplari in zona,
già sono andato a controllare dove mi han detto di averli visti :( ma nulla,però mi seccherebbe dirgli li prendo quando non so se riesco ad accudirli(Qua non mi dicono mai,lo tengo io se mi spieghi come etc,me lo darebbero e stop..)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 08:37 PM
Messaggio: #32
RE: Ciao ragazzi
A questa pagina trovi un elenco dei CRAS divisi per regione:
http://www.recuperoselvatici.it/elenco.htm

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sui CRAS friulani: non sappiamo se accettino ricci, se li curino abitualmente e in che modo. In questi casi consigliamo sempre di telefonare e fare un po' di domande per sapere se sanno che i ricci sottopeso sono da tenere al caldo perchè saltino il letargo, se a primavera gli fanno un reinserimento graduale in natura, eccetera... dovrebbero essere nozioni scontate per un CRAS ma, ahimè, diversi utenti delle più svariate zone d'Italia ci hanno segnalato che non sempre è così!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 08:40 PM
Messaggio: #33
RE: Ciao ragazzi
Domani mi do all call center,li chiamo,e mi informo un pò,poi vi faccio sapere in caso,può essere utile per altri utenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 09:51 PM
Messaggio: #34
RE: Ciao ragazzi
La scorsa stagione sono riuscita a gestire tre riccetti, quindi casomai ho posto per altri due ospiti bisognosi.
Sappimi dire Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2011, 08:21 AM
Messaggio: #35
RE: Ciao ragazzi
Come è poi andata a finire l'avventura di questo riccetto?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication