Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 riccetti 50 gr [HELP]
16-10-2011, 03:21 PM
Messaggio: #21
RE: 4 riccetti 50 gr [HELP]
In queste occasioni prendiamo in considerazione tutte le soluzioni, Gianna, quindi grazie! Sto comunque cercando prima in Puglia perchè un viaggio fino a Milano con quattro ricci così piccoli mi sembra davvero troppo azzardato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 09:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2011 09:36 PM da Thea.)
Messaggio: #22
RE: 4 riccetti 50 gr [HELP]
Grazie Gianna della tua preziosissima disponibilità. Qui siamo abituati alle soluzioni più bizantine, non preoccupartiIcon_biggrin Condivido la posizione di Pesk, sarebbe proprio meglio evitare a dei riccini così piccoli lo stress di un trasferimento così lungo, conviene lavorare per trovare un appoggio, se è possibile trovarlo, più vicino!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 10:13 PM
Messaggio: #23
RE: 4 riccetti 50 gr [HELP]
Direi che, per fortuna, abbiamo risolto con gli appoggi pugliesi! Icon_biggrin Edy, fammi avere al più presto il tuo numero di telefono, così ci sentiamo direttamente e accorciamo i tempi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 11:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 12:01 AM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: 4 riccetti 50 gr [HELP]
(15-10-2011 02:24 PM)pesk Ha scritto:  
(15-10-2011 11:04 AM)Felix Ha scritto:  I riccetti stanno fuori in giardino o in casa?
Cosa mangiano in questo momento e con quale distanza da un pasto all'altro?
Vanno rimessi in liberta' prima dell'inverno o vanno trattenuti fino in primavero,se si in che modo(fuori o in casa?)?

Ciao Felix! Tutti i ricci che pesano meno di 700 grammi in questo periodo devono essere soccorsi e tenuti all'interno, al caldo, perchè non possono sopravvivere al letargo. Tu hai trovato dei piccoli ricci? Se sì quanto pesano?
No,non adesso,ero curiosa e in pensiero se potevo dare una mano,ma tenerli in 4 in casa per tutto l'inverno DIVISI tra loro,perche' credo tra poco andranno separati non credo mi sarebbe possibile.Io avevo trovato un piccolo riccio a luglio nel mio giardino ma visto il bel tempo ho optato per lasciarlo libero e mettergli a disposizione da mangiare,purtroppo un vicino dopo qualche settimana lo ha trovato morto nel suo giardino,forse avrei dovuto recintarlo o tenerlo in casa ma avevo paura che forse la mamma da qualche parte c'era.Sono rimasta molto male.Non era comunque piccolissimo a vederlo anche se non ho voluto prenderlo su per pesarlo,se magari un eventuale mamma non lo voleva piu se lo avevo toccato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2011, 12:05 AM
Messaggio: #25
RE: 4 riccetti 50 gr [HELP]
(15-10-2011 11:04 AM)Felix Ha scritto:  No,non adesso,ero curiosa e in pensiero se potevo dare una mano,ma tenerli in 4 in casa per tutto l'inverno DIVISI tra loro,perche' credo tra poco andranno separati non credo mi sarebbe possibile.Io avevo trovato un piccolo riccio a luglio nel mio giardino ma visto il bel tempo ho optato per lasciarlo libero e mettergli a disposizione da mangiare,purtroppo un vicino dopo qualche settimana lo ha trovato morto nel suo giardino,forse avrei dovuto recintarlo o tenerlo in casa ma avevo paura che forse la mamma da qualche parte c'era.Sono rimasta molto male.Non era comunque piccolissimo a vederlo anche se non ho voluto prenderlo su per pesarlo,se magari un eventuale mamma non lo voleva piu se lo avevo toccato.

Ah, ecco...! Pensavo che avessi trovato ora dei ricci e che avessi scritto qui per sbaglio, invece era a un possibile affido di questi che pensavi... grazie, ma per fortuna sembra che abbiamo risolto senza bisogno di mandarli a Milano! Mi dispiace per l'esperienza finita male con quel piccolo riccio. Se ti ricapita di avvistarne consultaci, ti aiuteremo a capire se hanno bisogno di soccorsi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication