Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che rabbia quando mi scappano...
10-10-2011, 11:43 PM
Messaggio: #1
che rabbia quando mi scappano...
in questo periodo, come sicuramente anche voi, giro la sera con 15 occhi a scrutare la strada, ierisera mi è andato bene il recupero di un riccio di 250 grammi pieno di zecche, stasera ne ho avvistato un altro che a occhio era meno di 2 etti ma il tempo di girare la macchina ed era sparito, mi viene una gran rabbia e una gran tristezza perché so che da solo non ce la farà...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 08:14 AM
Messaggio: #2
RE: che rabbia quando mi scappano...
Coraggio Pierre, magari stasera ricapita "a tiro" e sarà un altro piccolo essere che ti dovrà la salvezza...... Buona giornata. Marco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 08:48 AM
Messaggio: #3
RE: che rabbia quando mi scappano...
Penso che sia capitato a tanti di noi! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 04:19 PM
Messaggio: #4
RE: che rabbia quando mi scappano...
poco fa più o meno nello stesso punto ho visto un riccio morto di dimensioni simili a quello di ierisera... :-(

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 04:54 PM
Messaggio: #5
RE: che rabbia quando mi scappano...
Coraggio Pierre!
Pensa a quanti ne hai salvati e quanti ancora avranno la fortuna di incrociare una persona come te (e come tutti noi del forum) che guarda nei bordi delle strade per controllare che non ci siano riccetti in difficoltà!
Io e Michela è da un pò di giorni che siamo in ansia per due piccoli riccetti,che ci hanno detto di aver visto gironzolare a Treviso...abbiamo dato tutte le indicazioni per poterli attirare e prelevare, ma purtroppo chi li ha avvistati non riesce più a trovarli...Icon_sad abbiamo tanta rabbia, senso di impotenza e frustrazione, perchè ora con queste temperature rigide è una corsa contro il tempo!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 07:52 PM
Messaggio: #6
RE: che rabbia quando mi scappano...
Concordo con la rabbia e lo sconforto!! quando scappano a volte le situazioni sono davvero da mission impossible tipo l'altra sera ne è partito uno da una riva di un fosso ma non sono riuscita a fermare la macchina che era già sparito nell'erba alta ed anche con la torcia non l'ho più trovato e quel cor**to di un automobilista dietro mi ha fatto una suonata con imprecazioni perchè quasi mi tampona!!!Icon_twisted In queste sere così fredde io e il mio ragazzo facciamo un giro nella campagna circostante e se ne avvistiamo qualcuno lo controlliamo e lo portiamo a casa se ha condizioni non adeguate a sopravvivere in letargo.....ho già mandato un messaggio a tutti gli amici di aprire gli occhi ed andare piano in auto.....poi con questo calo così brusco di temperatura saranno alla ricerca disperata di cibo e di una tana. Mi sto attrezzando con scatole in plastica quelle da vendemmia che sono spaziose e l'edicolante mi procura gratis i quotidiani che vanno invenduti, il fruttivendolo mi dà la verdura con qualche difetto sempre gratis che divido tra cavalli e pappagalli ma le mele e l'uva vanno anche ai ricci..insomma una piccola catena della solidarietà e del riciclo perchè oggi i negozi consumano tantissimo e sono ben felici di aiutare gli animali in difficoltà contribuendo con quello che avanza ed è in buono stato !!! Niente muffe ecc solo frutta con qualche piccolo segno che per la vendita non va bene!!! Non l'avevo scritto nella mia discussione ma sono anni che mi attivo a recuperare il cibo quindi FORZA RAGAZZI E FORZA PIERRE SEI MITICO !!! anche quest'anno dovremo rimboccarci le maniche!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 08:07 PM
Messaggio: #7
RE: che rabbia quando mi scappano...
grazie Valeria ma più cose so su di te e più mi convinco che sei tu ad essere mitica, questa cosa organizzata coi negozianti è fantastica, magari fossero ovunque tutti così disponibili...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 09:39 PM
Messaggio: #8
RE: che rabbia quando mi scappano...
Ehilà!! direi che più che mitica squattrinata!! Tutto quello che ricevo come stipendio lo spendo per gli animali ed i miei sono davvero disperati perchè magari vado in giro con le scarpe rotte!! Ma sono fatta così e a 29 anni non credo di cambiare anche perchè proprio felice di essere diversa da molte coetanee tutte trucco e parrucco!!! L'ingegno mi si è aguzzato perchè di cognome non faccio Onassis e ho fatto la spola tra i negozi dove abitualmente faccio spesa per me, ho chiesto gentilmente se avevano frutta per i cavalli, da lì si è sparsa la voce che raccolgo animali in difficoltà e un pò tutti contribuiscono ai rifornimenti, anche l'edicola è contenta di darmi i quotidiani, a volte ho la macchina stra piena perchè le scuole non li ritirano ( fate attenzione alle graffette metalliche che vanno tolte prima di sistemare i giornali come lettiera), poi trovo anche carta alimentare atossica e riciclata che è molto assorbente, oppure uso paglia e fieno biologici ( che acquisto per i cavalli) per le tane e i nidi dei pappagalli..... ovviamente bisogna essere in buoni rapporti con i negozianti vicini ma io sono conosciuta grazie ai miei genitori che hanno aperto la Galleria d'arte 25 anni fa e perchè se c'è da aiutare per le manifestazioni sono sempre in prima linea tutto qua!!! In ogni caso consiglio a tutti di provare a chiedere perchè a volte gli "scarti" della frutta o dei macellai ( io non riesco ad entrare in macelleria.. ovunque ma lì proprio no!!!) possono andare bene per gli animali soccorsi e vista la raccolta differenziata aumentiamo di un anello la catena!!! Tutta la frutta che mi danno la pulisco e la controllo, poi la lavo bene e la divido tra tutta la combricola, ho un mini frigor dove conservo il tutto e vado avanti per settimane con un bel risparmio!!!Insomma cerco di ottimizzare le risorse....sono fortunata perchè da me i negozianti amano gli animali e mi aiutano volentieri, tante volte avevo portato anche crocchette per gatti a Marina di Sos Ricci perchè il negozio dove vado per i miei animali mi regalava delle confezioni che erano campioni omaggio!!! buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2011, 09:41 PM
Messaggio: #9
RE: che rabbia quando mi scappano...
(10-10-2011 11:43 PM)Pierre Ha scritto:  in questo periodo, come sicuramente anche voi, giro la sera con 15 occhi a scrutare la strada, ierisera mi è andato bene il recupero di un riccio di 250 grammi pieno di zecche, stasera ne ho avvistato un altro che a occhio era meno di 2 etti ma il tempo di girare la macchina ed era sparito, mi viene una gran rabbia e una gran tristezza perché so che da solo non ce la farà...

Ma che bella questa cosa che leggo!!!! Icon_surprised so che è tristissimo non poter aiutare gli animaletti indifesi...però grazie a te e a voi tutti sto scoprendo un mondo che ignoravo! Sapevo di volontari che si danno da fare per i cani, i gatti, i cavalli...nel mio profilo fb ho tantissimi contatti...ma di riccetti è la prima volta!
Se ci fossero più persone come voi, i riccetti rischierebbero meno l'estinzione! C'è un amore e una dedizione verso queste creaturine che riscaldano davvero il cuore! Circondati da tanta cattiveria (e ne leggo davvero tanta verso animali, nel mio caso, cani), fa bene ogni tanto rendersi conto di queste realtà...non so...mi dà speranza!
Ti auguro di trovare e prendere tutti i riccetti che trovi sul tuo cammino!! magari quel riccetto lo ritrovi! Non conosco le abitudini dei ricci...e forse sarà un'idea stupida...ma mettere nel cibo in zona? Potrebbe uscir fuori per andare a mangiare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 12:03 AM
Messaggio: #10
RE: che rabbia quando mi scappano...
li vicino cè una corte agricola, forse vive e mangia li, forse lo ritroverò, sperando non sia lui quello che ho visto alcune ore dopo (anche se non fosse lui la tristezza è tanta nel vederlo li).

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 08:19 PM
Messaggio: #11
RE: che rabbia quando mi scappano...
MI SPIACE... :'( poveri riccetti....ma come mai se ne trovano così tanti sotto peso o in condizioni di pericolo? La vita deve essersi fatta proprio dura per loro! :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 12:24 AM
Messaggio: #12
RE: che rabbia quando mi scappano...
purtroppo l'istinto dei ricci li porta a riprodursi anche quando la stagione è ben avanti e questo comporta all'arrivo della stagione fredda la presenza di molti ricci che non hanno neanche lontanamente il peso per il letargo, questo li porta a vagare alla ricerca di cibo e quelli non recuperati è molto difficile che superino l'inverno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 11:49 AM
Messaggio: #13
RE: che rabbia quando mi scappano...
come si fa ad avvicinare un riccio nel caso lo si ritrovasse in difficoltà?? lo chiedo perchè così potrei avere le conoscenze giuste se dovessi trovarmi nella situazione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 12:07 PM
Messaggio: #14
RE: che rabbia quando mi scappano...
(18-05-2012 11:49 AM)crucca82 Ha scritto:  come si fa ad avvicinare un riccio nel caso lo si ritrovasse in difficoltà?? lo chiedo perchè così potrei avere le conoscenze giuste se dovessi trovarmi nella situazione.

non è difficile, generalmente la loro difesa è chiudersi a palla e stare immobili, un buon paio di guanti e sarà facile prenderlo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication