Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio morto di freddo?
20-10-2011, 05:27 PM
Messaggio: #1
riccio morto di freddo?
Ciao a tutti..
quante informazioni che sto trovando grazie a questo sito!!!
PEccato non averlo trovato prima..

Avevo un riccio piccolo, nato questa primavera.. aveva il suo recinto, la sua tettoia, cibo e acqua sempre a disposizione..
era un riccio attivo... aveva poca paura dell'uomo..
purtroppo non mi è mai venuto in mente di pesarlo.. per cui non ho idea del suo peso..
fatto sta che dall'oggi al domani l'ho trovato morto.. nella sua tana..
questo è accaduto una settimana fa.. può essere morto di freddo?
:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2011, 05:40 PM
Messaggio: #2
RE: riccio morto di freddo?
Ciao e benvenuta! Mi dispiace per il riccetto. Non può certo essere morto di freddo, più probabilmente è morto per una malattia o una parassitosi. Se continui a informarti sfruttando il nostro forum e il sito vedrai che, oltre a monitorare il peso del riccio che si sta accudendo, è importante sverminarli per liberarli dei numerosissimi parassiti che solitamente hanno.

Inoltre è doveroso, una volta rimesso in forma il riccio e se la stagione lo consente, restituirgli la libertà - vedi la pagina del nostro sito dedicata al reinserimento in natura:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Tieni presenti queste cose se ti dovesse capitare di soccorrere altri ricci e soprattutto, in quel caso, non esitare a rivolgerti a noi: se ci spieghi la situazione cercheremo di aiutarti a valutare se il riccio è davvero in difficoltà e ha bisogno di essere soccorso, cosa fare e, infine, quando e in che modo ridargli la libertà!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication