Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
12-02-2012, 06:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2012 06:57 PM da GiannaZa.)
Messaggio: #121
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(12-02-2012 04:44 PM)titti Ha scritto:  Stamattina mi è preso un colpo, perchè la scatola della Katy era perfettamente in ordine e le pappe intatte Icon_eek ho subito scoperchiato la tana, l'ho toccata e lei ha alzato gli aculei, poco fa ho ricontrollato...l'ho accarezzata e ha ancora rizzato gli aghetti. Ho letto che è successo ad altri che i loro ricci fanno un simil/letargo di qualche giorno, perchè comunque percepiscono la situazione climatica che risveglia in loro l'istinto del letargo.
Spero che sia così anche per la piccola Katy...ultimamente avevo notato che mangiava un pò di meno e le attività non erano frenetiche come al solito, ma le popò erano sempre belle e lei cresceva bene (anche troppo!) quindi non mi sono preoccupataIcon_neutral

Ti capisco, anche a me è preso un colpo quando mi è capitato, lasciala tranquilla vedrai che tra un paio di giorni ricompare almeno il mio fa così da quando è arrivato il freddo intenso sta facendo un semi/letargo dorme un paio di notti poi la terza esce e poi ricomincia, niente di grave.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 07:26 PM
Messaggio: #122
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Stai tranquilla, Titti, visto il periodo è abbastanza normale!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 10:44 PM
Messaggio: #123
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Grazie mille delle rassicurazioni!
Alla fine il "tentativo di letargo" è durato fino a stasera, perchè il pancino ha avuto la meglio Icon_mrgreen !!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2012, 03:55 PM
Messaggio: #124
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Aggiornamento:
crescono tutti come maialini, non ho il peso aggiornato ma sono tutti sopra al chilo, tranne Chicco che ieri sera pesava 734gr.
Non ho mai abbassato la guardia con lui, perchè nonostante avesse superato l'ultimo periodo critico, non aveva mai smesso completamente di starnutire. Da due settimane la crescita si è fermata sui 7 etti, qualche giorno sale e altri scende, lunedì gli ho fatto analizzare le popò e per fortuna sono pulite, ma proprio in questi giorni ha intensificato gli starnuti ed ha fatto di nuovo capolino il rantolino nel suo respiroIcon_sad
Il veterinario mi ha consigliato di fargli un ciclo di antibiotico e conoscendo già il prodotto e i dosaggi da stasera si ricomincia con le punturine. Gli darò anche qualche goccina di Betotal perchè ho notato anche un paio di aghetti spezzati, senza il bulbo.
Com'è cagionevole e delicato il mio piccolino, penso che per lui il reinserimento in natura avverrà molto più tardi degli altri quattro bisonti!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2012, 04:21 PM
Messaggio: #125
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
è importante sapere peso e indice di bunnel anche degli altri onde evitare che arrivino a primavera troppo grassi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2012, 04:55 PM
Messaggio: #126
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(29-02-2012 04:21 PM)Pierre Ha scritto:  Ã¨ importante sapere peso e indice di bunnel anche degli altri onde evitare che arrivino a primavera troppo grassi.

Purtroppo sono già grassi Icon_mrgreen ed anche un pò a dieta...ma provvederò a pesare e misurare tutti entro breve!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2012, 11:19 PM
Messaggio: #127
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Eccomi qua a parlare ancora di Chicco!
Il ciclo di antibiotico non ha avuto l'effetto sperato e ieri ho ripetuto per l'ennesima volta le analisi delle popò ed è risultata la presenza di un uovo di capillariaIcon_neutral
In mattinata ho disturbato il Dr. Mangiagalli e mi ha detto che un solo uovo non indica che sia di nuovo infestato e il fatto che continui a starnutire fragorosamente, può significare che continui ad avere una patologia respiratoria, che il precedente antibiotico non è riuscito a sconfiggere.
Dunque, per il momento, proviamo un'ennesima nuova terapia di antiparassitario e tra 15 giorni nuove analisi delle popò...speriamo che basti, altrimenti vuol dire che dovremo iniziare una nuova cura antibiotica con uno spettro diverso dalla precedenteIcon_sad
E' da novembre che andiamo avanti così e sono così avvilita, ho sempre cercato di fare il possibile per questo piccoletto e l'ho sempre tenuto sotto stretto controllo, ma nonostante tutto ha ancora dei problemi.
Pesa 782gr, non cala, ma cresce pochissimo al giorno, nonostante spazzoli sempre tutte le ciotoline!
Gli altri crescono come bisonti:
Magoo 1345 \ Kewee 1140 \ Sting 1270 \ Katy 1071
Non chiedetemi di misurare l'indice di bunnel, perchè non voglio rimetterci un ditoIcon_eek Magoo e Kewee sono tremendi!!!
Sono grassocci, ma Magoo e Kewee si chiudono quasi perfettamente, mentre Sting si appallottola alla perfezione, Katy invece strasborda ciccetta...niente paura, sono tutti a dieta Icon_wink!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 01:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2012 02:06 AM da Fabia.)
Messaggio: #128
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
... ed io che ero preoccupa che uno su tre fa 1400 grammi!
A quanto pare ad Istrana c'è una buooooona aria per gli amici spinosi: tutti formati maxi Icon_mrgreen
Però l'indice di bunnel lo puoi fare senza giocarti le dita: guanti e chiudi il metro su di un fianco, e non in prossimità o davanti alla loro bocca come verrebbe naturale fare.
Fabia Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 02:05 AM
Messaggio: #129
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
è indispensabile farli dimagrire, il fatto di chiudersi quasi perfettamente vuol comunque dire che una parte è vulnerabile, per l'altro pesa comunque quasi 8 etti ed è un ottimo peso per cui ci sta che cresca a rilento o non cresca, l'importante è che non cali

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 07:17 PM
Messaggio: #130
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(17-03-2012 01:57 AM)Fabia Ha scritto:  ... ed io che ero preoccupa che uno su tre fa 1400 grammi!
A quanto pare ad Istrana c'è una buooooona aria per gli amici spinosi: tutti formati maxi Icon_mrgreen
Però l'indice di bunnel lo puoi fare senza giocarti le dita: guanti e chiudi il metro su di un fianco, e non in prossimità o davanti alla loro bocca come verrebbe naturale fare.
Fabia Icon_razz

(17-03-2012 02:05 AM)Pierre Ha scritto:  Ã¨ indispensabile farli dimagrire, il fatto di chiudersi quasi perfettamente vuol comunque dire che una parte è vulnerabile, per l'altro pesa comunque quasi 8 etti ed è un ottimo peso per cui ci sta che cresca a rilento o non cresca, l'importante è che non cali

Ho già diminuito la dose di umido...divido una scatoletta da 85gr per due ricci, metto un pugnetto di croccantini e un paio di pinoli assieme ad una fettina sottile di pera, o mela. Eppure crescono costantemente di peso!
Sarà l'aria come dice FabiaIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2012, 11:03 AM
Messaggio: #131
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
io ridurrei la carne a 30 grammi e gli altri 20 farei mela o verdura, tu gli dai oltre 40 grammi di carne, più crocchi, più 2 pinoli più frutta, è secondo me troppo...eliminerei crocchi e pinoli inserendo invece qualche camola, è ora che inizino a mangiare il vivo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2012, 04:49 PM
Messaggio: #132
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(18-03-2012 11:03 AM)Pierre Ha scritto:  io ridurrei la carne a 30 grammi e gli altri 20 farei mela o verdura, tu gli dai oltre 40 grammi di carne, più crocchi, più 2 pinoli più frutta, è secondo me troppo...eliminerei crocchi e pinoli inserendo invece qualche camola, è ora che inizino a mangiare il vivo...

Ok provvederò ad aggiustare il "tiro" con le pappe!!!
Grazie

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2012, 09:49 PM
Messaggio: #133
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao a tutti Icon_biggrin eccoci qua per qualche aggiornamento!
Kiwi, Magoo e Sting da domenica scorsa hanno iniziato il reinserimento dalla mia amica Michela. Se la stanno cavando molto bene, peccato che il tempo sia così instabile, praticamente piove ogni giorno Icon_sad L'unico che non gradisce è Sting che è particolarmente schizzinoso con la pioggia e per fare la popò mette fuori dalla porticina della casetta il culetto e la fa davanti all'ingressoIcon_mrgreen Chicco e Katy sono ancora qui con noi e sarebbero prontissimi anche loro, ma il giardino di Michela non è un parco e bisogna fare i turni per i reinserimenti!
Chicco è finalmente completamente guarito Icon_biggrin con lui è stata una prova durissima, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2012, 10:00 AM
Messaggio: #134
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Sono davvero contenta per Chicco Icon_razz

Come va invece il discorso peso per i piccoli bisonti? L'aggiustamento nelle dosi e l'inizio del reinserimento danno i loro frutti?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2012, 03:03 PM
Messaggio: #135
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Bravissime, come sempre, sia tu che Michela! Icon_biggrin

(22-04-2012 09:49 PM)titti Ha scritto:  L'unico che non gradisce è Sting che è particolarmente schizzinoso con la pioggia e per fare la popò mette fuori dalla porticina della casetta il culetto e la fa davanti all'ingressoIcon_mrgreen
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2012, 10:52 PM
Messaggio: #136
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
LIBERI Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
Kiwi, Magoo e Sting da stasera sono liberi!
Spero che siano felici e che abbiano una lunga ed avventurosa vita selvatica!
Mi mancano tanto Icon_sad e gli vorrò sempre un sacco di bene!
Da domani cominciamo con il reinserimento di Chicco e Katy, che non ne possono proprio più di stare nelle scatole Icon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2012, 06:22 PM
Messaggio: #137
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Si chiude il cerchio!
Da ieri sono liberi anche la dolce Katy e il mio piccolo amore Chicco assieme al ricciotto Grinta (di nome e di fatto) di Flavio.
E' stato un inverno laborioso ed impegnativo, ma quando si arriva con successo a questo punto, si viene ripagati di tutto!
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutata nei momenti più difficili, anche solo con un incoraggiamento Icon_biggrin
Alla prossima avventura Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2012, 07:07 PM
Messaggio: #138
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Buona vita spinosini Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2012, 11:11 PM
Messaggio: #139
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Buon viaggio, piccoli grandi ricci! E brave Titti e Michela! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2012, 07:29 PM
Messaggio: #140
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(10-06-2012 06:22 PM)titti Ha scritto:  Si chiude il cerchio!
Da ieri sono liberi anche la dolce Katy e il mio piccolo amore Chicco assieme al ricciotto Grinta (di nome e di fatto) di Flavio.
E' stato un inverno laborioso ed impegnativo, ma quando si arriva con successo a questo punto, si viene ripagati di tutto!
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutata nei momenti più difficili, anche solo con un incoraggiamento Icon_biggrin
Alla prossima avventura Icon_mrgreen

Grazie mille per aver accolto anche la dolcissima Katy, sono felice che tutto sia andato per il meglio! Grazie ancora, a presto!

Giulia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication