Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
02-11-2011, 06:47 PM
Messaggio: #21
RE: Kiwi e Magoo !!!
Eh sì ora Magoo ha compagnia perchè è arrivata Kiwi Icon_lol!!!
E' la riccetta di Ananxx ed è qui con noi da sabato sera.
E' uno scriccioletto di 98gr circa e viste le dimensioni simili al kiwi abbiamo deciso di chiamarla così!
Ha un bel caratterino perchè soffia e salta come una bufalina e, quando non vuole più pappa, allontana la siringa con la zampetta!
Magoo è migliorato sin dal giorno dopo aver fatto la puntura, anche gli occhietti non si sono più sporcati, ora li ha perfetti.
L'appetito è il suo forte ed ora pesa 448gr Icon_cool!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 01:05 PM
Messaggio: #22
RE: Kiwi e Magoo !!!
Ti ringraziamo per le news!
Immagino sarai già preparata per accudire la riccetta, comunque se hai domande o dubbi di qualsiasi tipo chiedi. Icon_wink
Alla riccina non sono ancora spuntati i denti?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 04:40 PM
Messaggio: #23
RE: Kiwi e Magoo !!!
Grazie Debby so di poter contare su di voi!
Kiwi ha già i dentini, infatti sgranocchiava i croccantini sbriciolati quando me l'hanno affidata. Sgranocchiava anche la siringa quando le davo la pappetta, quindi, in proporzione al peso, in queste sere ho provato a darle l'umido ed ha apprezzato davvero, spazzolando la ciotolina.
Oggi è il primo giorno che dorme tutta la mattina senza ciondolare in giro per la scatola per mangiare pezzettini di mela, o croccantini...dev'essere proprio bella pasciuta Icon_smile
Sotto la sua cuccetta le metto ancora la borsa dell'acqua calda, che gradisce molto.
Magoo,da bravo vicino di casa, da quando si è accorto della pollastrella in fianco, ha iniziato a dare sfoggio di mascolinità, tappezzando la sua scatola di bisognini, con tanto di murales Icon_cool

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 08:56 PM
Messaggio: #24
RE: Kiwi e Magoo !!!
speriamo che non dia sfogo "eccessivo" alla sua mascolinità....!!! Tra qualche mese dovrai tenerli separati!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2011, 10:52 PM
Messaggio: #25
RE: Kiwi e Magoo !!!
Sono già separati Icon_wink!!!
Sono in due scatolone dell'ikea messe una a fianco all'altra e si guardano attraverso le pareti trasparenti, non mi sarei fidata a metterli assieme perchè non sono fratellini.
Già che ci sono vi aggiorno sui pesi: Kiwi 109gr e Magoo 460gr Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 11:20 PM
Messaggio: #26
RE: Kiwi e Magoo !!!
Stasera Kiwi pesa 113gr, mi sembra un pò pochino rispetto a ieri Icon_confused
Quanto dovrebbe crescere al giorno un riccetto così piccolo?
Non vorrei sbagliare qualcosa nell'alimentazione: 25gr di umido, una decina di croccantini sbriciolati e una fettina sottile di mela/pera con qualche pinolo spezzettato. Magari posso abbondare un pochino? mi sembra un pò magrolina!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 12:44 AM
Messaggio: #27
RE: Kiwi e Magoo !!!
Sì, si può abbondare un po' coi ricci piccoli che devono recuperare. Comunque non preoccuparti se un giorno cresce un po' meno della media di 5-10 gr al giorno a cui di solito facciamo riferimento!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 11:50 PM
Messaggio: #28
RE: Kiwi e Magoo !!!
Stamattina Christabel ci ha affidato il suo riccetto/a, così ora la pensione è al completo!
Purtroppo quando siamo arrivati a casa ci siamo accorti che Sting (nome provvisorio finchè non sarà chiaro se maschio, o femmina) respirava malissimo, quasi avesse l'asma, con vari rantoli ed era poco reattivo. Siamo andati subito dalla veterinaria, che ha constatato lo stato critico in cui versava e l'ho messa in contatto con il Dr. Mangiagalli. Probabilmente si tratta di polmonite, o addirittura broncopolmonite Icon_sad...abbiamo già fatto una puntura di vermifugo e da stasera abbiamo cominciato con l'antibiotico. Abbiamo davanti 13 gg di punture Icon_sad
Siamo molto preoccupati per il piccoletto e speriamo che reagisca bene e da subito alle cure!
Stasera pesava 472gr
Devo dire che la nuova veterinaria che si è aggiunta allo studio qui di Istrana la Dr.ssa Ghegin è una persona splendida che si è appassionata alla causa dei ricci: vuole studiare ed approfondire l'argomento riccio, vuole procurarsi il libro di Marina Setti e si è resa disponibile per accogliere un eventuale riccio bisognoso Icon_biggrin
Lunedì pomeriggio vuole rivedere Sting per sincerarsi delle sue condizioni!!!
Non posso far altro che ringraziarla di cuore Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 01:10 AM
Messaggio: #29
RE: Kiwi e Magoo !!!
Speriamo che questo riccetto si riprenda quanto prima.

E' sempre un sollievo leggere di vet che si appassionano ad animali che conoscono di meno, complimenti alla vet e a te Titty, per la tua attenzione e scrupolosità!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 05:26 PM
Messaggio: #30
RE: Kiwi e Magoo !!!
Come sta il piccino oggi?? :( Me lo sentivo che stava male male! Ma perché tutti i ricci del nostro giardino sono in brutte condizioni?? Ho provato a cercare gli altri ma non li trovo!! Come faccio?? :(

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 05:51 PM
Messaggio: #31
RE: Kiwi e Magoo !!!
Prova a lasciare del cibo umido per gatti come esca e ad osservare i movimenti in giardino la sera; e di giorno guarda in tutti i posti dove potrebbero essersi nascosti: sotto siepi e cespugli, tra i vasi, dietro cumuli di materiali, sotto mucchi di foglie...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 11:08 PM
Messaggio: #32
RE: Kiwi e Magoo e Sting !!!
Ho avuto qualche problemino con internet, ma eccoci quaIcon_mrgreen
Sting...si intravede qualche miglioramento perchè mangia tutte, ma proprio tutte, le pappe, frutta compresa ed aumenta regolarmente di peso, ma il respiro asmatico ed il rantolo sono sempre presenti. E' presto per avere dei riscontri positivi a livello polmonare, ma già il fatto che sia reattivo ed abbia appetito ci rende finalmente ottimisti Icon_smile Nel pomeriggio l'ho portato al controllo dalla veterinaria ed abbiamo escluso l'enfisema polmonare, perchè sabato sembrava che avesse pure quello!!!
Kiwi...aumenta regolarmente e lentamente di peso, le ho aumentato la dose di pappa e sto aspettando che arrivi ai 200gr per applicarle lo "sverminator" (è il peso giusto per poterglielo dare, giusto?). Ha un caratterino...quando mi avvicino per prenderla salta, soffia e mi azzanna come un cobraIcon_evil è troppo bello, vedere uno scricciolo che si difende come un gigante!!!
Magoo...non sta aumentando regolamente di peso (non capisco se è la bilancia che mi dà problemi, proprio quando peso lui!) comunque la prossima settimana lo porterò a fare la seconda puntura di vermifugo per la capillaria e da allora in poi mi aspetto un aumento regolare. L'appetito è ottimo e ad occhio sta benone. Il secondo trattamento di "sverminator" glielo devo fare ad un mese dal primo, o ad un mese da quello che gli ho fatto dopo la prima puntura di vermifugo? (il Dr. Mangiagalli aveva detto di ripetere il trattamento in quell'occasione).

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 11:13 PM
Messaggio: #33
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Lo "sverminator" se ce n'è motivo si può fare anche sotto i 200 grammi, addirittura a partire dai 100. Ed elimina anche la capillaria, quindi perchè stai facendo anche queste altre punture? Mangiagalli ne era al corrente? Non vorrei che gli effetti dei due trattamenti si sommassero dando dei problemi... mi scrivi via mp cos'è questo vermifugo che il tuo vet inietta?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 11:16 PM
Messaggio: #34
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Abbiamo seguito alla lettera ciò che ci ha indicato Mangiagalli telefonicamente, ora ti invio un mp con il nome del prodotto!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 10:49 AM
Messaggio: #35
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Non so quanto folti debbano essere gli aculei in un riccio piccolino, ma mi sembra che Kiwi ne abbia meno del dovuto Icon_sad...ho sempre avuto questa impressione dall'inizio, ma pensavo di avere anche le paranoie a furia di vedere gli altri due star male e a furia di fare la spola dal veterinario (ormai sono di casa) Icon_neutral
In ogni caso oggi pomeriggio la porterò a far vedere...che esami della cute si potrebbero fare per capire se c'è un problema di pelle?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 04:06 PM
Messaggio: #36
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Mi sapreste dire se c'è un esame della pelle che posso far fare a Kiwi, per capire perchè ha gli aculei un pò troppo radi? l'ho letto da qualche parte, ma non mi ricordo il nome!
Vado dalla veterinaria alle 17.00 Icon_rolleyes

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 04:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011 05:05 PM da TamTam.)
Messaggio: #37
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Ciao Titti!

Penso tu ti riferisca allo scraping della pelle, sempre consigliato in presenza di patologie cutanee.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 04:27 PM
Messaggio: #38
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Grazieeee Icon_biggrin
A me veniva in mente solo lo scrub....Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 05:05 PM
Messaggio: #39
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 05:32 PM
Messaggio: #40
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Comunque gli aculei un po' radi ci possono stare in alcuni ricci in crescita. Più avanti dovrebbero infoltirsi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication