Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
08-11-2011, 08:16 PM
Messaggio: #41
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Fatto lo scraping ed è tutto a postoIcon_biggrin!!!
Anche i veterinari (adesso tutti e 3 vogliono vedere i miei piccoletti) hanno notato che effettivamente si vede troppo la pelle. Appena arrivata Kiwi pesava 80gr e si notava poco che gli aculei non erano folti, ma ora (stasera pesa 160gr Icon_eek) si nota molto. Loro dicono che la causa potrebbe essere una carenza nell'alimentazione, perchè è possibile che fosse da un pò senza la mamma quando è stata trovata (50gr)Icon_sad Mi hanno proposto di darle un integratore per gatti, che aiuta la cheratina. Ora invio un mp a Pesk con il nome dell'integratore e il dosaggio, per avere l'ok a procedereIcon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 11:13 PM
Messaggio: #42
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Stasera mi ha chiamato un'amica che abita qui vicino, perchè nel suo giardinetto c'era il solito riccio che mangiava le crocchette dei gatti. Sono partita armata di guanti, bilancia e sverminator e... sorpresa i ricci erano due Icon_biggrin Due femmine stupende una di 700gr e l'altra di quasi 600gr :eek:Le ho sverminate tutte e due e le ho controllate bene: niente parassiti, aculei lucenti ed incrociatissimi, respiro perfetto, nasino umido, l'impressione è stata ottima!!! Due belle ricciotte (molto mansuete) pronte per il letargo e visto che sicuramente hanno la tana nei paraggi, ho lasciato istruzioni per cibo ed acqua per l'inverno. Che bello vedere due bei ricci sani pronti per affrontare il letargo Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 06:44 PM
Messaggio: #43
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Domandina:
il veterinario mi ha consigliato di fare un pò di aerosol con acqua fisiologica e mucolitico (quello che si usa anche per i bimbi) a Sting Icon_eek per aiutarlo a liberarsi dal muco (quando starnutisce si sente che è ancora tanto chiuso Icon_sad). Secondo voi posso farlo? ci sono controindicazioni per i ricci?
Preciso che gli stiamo ancora facendo le punture di antibiotico e ne abbiamo ancora per 6gg, ormai ha il culetto come un colabrodo Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 06:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011 06:55 PM da TamTam.)
Messaggio: #44
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Io so che in alcuni casi è stato fatto, non so però se con questo prodotto in particolare.

Come sempre, per maggior prudenza, un confronto con il Dr. Mangiagalli potrebbe togliere i dubbi Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 11:29 PM
Messaggio: #45
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
CiaoIcon_biggrin
Stasera ho controllato la cute di Kiwi, con un pò di trepidazione, e finalmente stanno ricrescendo gli aghetti Icon_biggrin sta crescendo anche molto bene di peso: 283gr. Anche lei impazzisce per i pinoli e quando la sera li metto nel piattino della frutta, si fionda fuori a spazzolarliIcon_eek

Magoo pesa 471gr e ha fatto la seconda ed ultima punturina di vermifugo.
La mattina quando gli pulisco la scatola mi fa morire dalle risate, perchè vede la mia mano guantata come un avversario e la segue, la annusa con circospezione e appena lo affronto muovendo un dito nella sua direzione, lo morde con una ferocia degna di un leoncinoIcon_mrgreen

Sting pesa 636gr e stiamo pensando che se continua a lievitare così, tra un pò gli mettiamo attorno le patatine e qualche rametto di rosmarinoIcon_twisted A parte gli scherzi, è migliorato tantissimo, anche se è ancora presente un pò di rantolo. Stasera abbiamo finito con l'antibiotico e più avanti farà la seconda puntura di vermifugo. E' un ghiottone di croccantini e durante il giorno esce puntualissimo ogni 2 ore per fare uno spuntinoIcon_mrgreen

Ho coinvolto un'amica alla causa dei ricci, perchè si era accorta che nel suo giardino la sera c'era una femmina con il cuccioletto (una delle due che ho sverminato giorni fa), le ho spiegato che il piccoletto era in serio pericolo e la sera dopo, mi ha chiamata dicendomi che aveva prelevato mamma e figlioIcon_biggrin La sto seguendo giornalmente e se ci dovessero essere dei problemi, farò io da tramite con il forumIcon_wink

Stasera mi ha chiamata la mia (lasciatemelo dire) eccezionale veterinaria, per dirmi che ha acquistato il libro di Marina Setti! Lo trova stupendo e ne era veramente entusiasta Icon_biggrin

Ho scritto un romanzo...perdonatemiIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2011, 09:23 AM
Messaggio: #46
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Grazie per gli aggiornamenti Titti Icon_razz

Procede tutto bene dunque, bravissima per la cura e la costanza che stai mettendo nel seguire questi spinosi, la situazione non è delle più facili!

Scusa, ma non lo ricordo, abbiamo già il nominativo della tua vet?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2011, 09:52 AM
Messaggio: #47
RE: Kiwi e Magoo e Sting!!!
Non penso che abbiate il nominativo dell'ambulatorio veterinario locale.
Ti invio un MP con i riferimenti.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2011, 06:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2011 06:48 PM da titti.)
Messaggio: #48
RE: Kiwi , Magoo, Sting e...Katy!!!
CiaoIcon_biggrin
Da oggi pomeriggio abbiamo una new entry...Katy...la riccina di Giulia Casti!
Katy pesa 467gr e ad un primo controllo, sembra che goda di ottima salute, perde solo qualche aculeo (con il bulbo). L'ho già sverminata, perchè non era ancora mai stato fatto e appena l'ho messa nella sua bella scatolona nuova fiammante, ha esplorato la tana, annusato il fieno, la ciotola dell'acqua e poi si è mangiata tutti i croccantiniIcon_mrgreen
Sting è da un paio di giorni che non presenta più il rantolo e mi sembra quasi un miracolo, considerato come stava 3 settimane fa! E' un riccio molto forte ed ha reagito alla grande, ha continuato ad acquistare peso costantemente ed ora pesa 722gr!!! Abbiamo fatto la seconda ed ultima puntura di vermifugo ed ora il ciclo è finalmente terminato.
Magoo pesa 602gr, è in gran forma e la mattina continua a tendermi gli agguati quando gli pulisco la scatolaIcon_evil
Kiwi pesa 340gr ed è sempre tremendina...morde e si ritira con la rapidità di un cobra!!! Sono molto contenta perchè le sono cresciuti un sacco di aculei belli grossi e lucentiIcon_biggrin
Ora siamo veramente al completo, in casa non ci entra più nemmeno uno spillo e la prossima sfida sarà quella di trovare una nuova collocazione per l'albero di natale, visto che al suo posto c'è la nursery dei ricciIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2011, 08:26 PM
Messaggio: #49
RE: Kiwi, Magoo, Sting e...Katy!!!
Che grande famiglia la tua! Sei in ottima compagnia!
Ti ringrazio per gli aggiornamenti e ti faccio una domanda: hai mica un giardino per realizzare un recinto per eventuali letarghi controllati e riabilitazioni pre-liberazione??

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2011, 11:10 PM
Messaggio: #50
RE: Kiwi, Magoo, Sting e...Katy!!!
Purtroppo non ho il giardino!
Per le riabilitazioni, in primavera, posso contare su di una mia amica che ha un giardinetto adibito completamente a recinti per ricci, ma, ahimè, ora è già al completo, in quanto ha già 7 ricci in letargo controllato e uno piccino in casa!!!
Stasera ha chiamato un collega di mio marito per comunicarci che ha trovato un riccino piccolo...lunedì ce lo consegna...sono un pò preoccupata,
perchè sono veramente al completo e se sarà veramente bisognoso di un tetto per l'inverno, dovrò trovare qualcuno che lo accudiscaIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2011, 06:18 PM
Messaggio: #51
RE: Kiwi, Magoo, Sting e...Katy!!!
Il collega di mio marito, stamattina ha portato al lavoro il riccetto trovato sabato sera. A mezzogiorno sono andata a prenderlo, con già un'idea fattibile di chi avrei potuto contattare per farlo adottare, ma quando l'ho visto...Icon_redfaceè crollata tutta la mia determinazione!
Pesa 174gr, forse è una femminuccia, è una biondona (rispetto agli altri 4 è molto chiara) è bellissima, ma quale riccetto, non è bello?
Quando sono arrivati a casa i miei figli, se ne sono innamorati anche loro!
E' diventata un'avventura piuttosto impegnativa, ma non voglio e non posso separarmi nemmeno da questo riccettoIcon_mrgreen
Per il momento ce la faccio, perchè sono a casa e riesco a gestirmi, ma la situazione diventerà mooolto problematica quando a marzo ricomincerò a lavorare...ma per allora avrò, sicuramente, trovato una soluzioneIcon_biggrin (SPERO!)
Stasera farò un controllo più accurato alla nuova arrivata, ora sta dormendo tutta abbracciata alla borsa dell'acqua calda!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2011, 03:21 PM
Messaggio: #52
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Minnie!!!
Ieri sera mi sono accorta che Minnie (è così che abbiamo chiamato l'ultima arrivata!) era piena di pulci, quindi le ho fatto una spruzzata di Fr******e, stamattina, però, a differenza di eri, ha iniziato a starnutire e ad avere il rantoloIcon_sad, avevo intenzione di aspettare 3/4 gg per applicarle l'Ad*****e, ma ora è importantissimo farlo subito, al sorgere del problema, per non dover ricorrere poi all'antibiotico. Mi sorge però un dubbio: posso darle oggi l'antiparassitario, dopo che ieri sera le ho spruzzato il prodotto per le pulci? non interferiscono tra di loro? oppure può essere una combinazione pericolosa per Minnie? (pesa 174gr)
Attendo una vostra risposta prima di agire!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2011, 09:02 PM
Messaggio: #53
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Minnie!!!
Ho urgenza di sapere se posso applicare l'Ad*****e per la sverminazione a Minnie, anche se ieri sera avevo spruzzato il Fr******e per le pulci!
La tosse sta peggiorando...è incredibile come sia comparso tutto all'improvviso stamattinaIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2011, 04:24 PM
Messaggio: #54
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Minnie!!!
Ieri non ho avuto risposta alle mie domandeIcon_neutral, quindi ieri sera presa dalla disperazione ho fatto una ricerca in internet, mi sono sentita con la mia amica esperta di ricci e mi sono letta interazioni e controindicazioni dell'antiparassitario e quindi mi sono presa il rischio di applicarlo all'ultimo arrivato (Minnie, ma in realtà sembra che sia un Chicco).
Ieri sera pesava 214gr, moltissimo rispetto all'altro ieri, ma quando l'ho preso in consegna era molto, molto disidratato e in seguito ha bevuto tantissimo!!!
Oggi sembra vada un pò meglio, ma gli ho tolto 8 zecche, di cui 3 sopra un occhio e una dietro ad un'orecchio...ha il pelo molto folto e si fatica a vederle, però ha ancora parecchi pidocchi: in quanto agisce il Frontline? dopo quanto tempo si può spruzzare di nuovo??????????

Ps: mangia solo croccantini (quelli per micetti) e non guarda nemmeno l'umido e la frutta!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2011, 10:10 AM
Messaggio: #55
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Minnie!!!
Ciao Titti!

Mi spiace che non abbia ricevuto una pronta risposta, in ogni caso se hai dato una sola spruzzata di Fron****(erogata con la confezione piccola, vero?), ti confermo che potevi, e dunque hai fatto benissimo, applicare il prodotto per lo sverminamento che, tra l'altro, è efficace anche sulle pulci.

Dovrebbe quindi risolversi in tempi brevi il problema dell'infestazione esterna.

Speriamo che rientri anche il problema tosse, ma per questo dovremo aspettare qualche giorno!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2011, 06:37 PM
Messaggio: #56
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Grazie Tam Tam!
Sì il Fr******e è la confezione piccola e ho dato solo una spruzzata.
Minnie è un maschietto, quindi diventa Chicco Icon_cool
Ormai faccio una tale confusione con cinque ricci, che li chiamo anche con i nomi dei miei figliIcon_eek
Chicco starnutisce (o tossisce) con parecchio rantolo, non so se si risolverà solo con l'antiparassitario. Poverino fino a sabato sera è rimasto esposto alle temperature sotto lo zero Icon_sad
Comunque tutti continuano a prender peso, che è pur sempre un segno positivo!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2011, 11:47 PM
Messaggio: #57
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Stasera pesata generale:

Sting 794gr
Magoo 694gr
Katy 530gr
Kiwi 490gr
Chicco 234gr

Che porcelliniIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2011, 08:19 AM
Messaggio: #58
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Bene, grazie per gli aggiornamenti! Mi sembra che stiano crescendo bene Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2011, 04:45 PM
Messaggio: #59
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao :) ho letto che Katy sta bene!! Sono molto felice, spero faccia la brava ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2011, 07:53 PM
Messaggio: #60
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao GiuliaIcon_smile
Katy è buonissima e docile!!!
Starnutisce un pò più del dovuto, ma le ho applicato l'antiparassitario, quindi aspetto che faccia effetto!
Per il resto spazzola tutte le ciotoline e cresce più che beneIcon_biggrin
A presto

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication