Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alcune informazioni
09-11-2011, 02:08 PM
Messaggio: #61
RE: alcune informazioni
(08-11-2011 05:32 PM)ver Ha scritto:  Lui ha parlato proprio di permesso, che tutti i ricci devono passare prima da lui.. Parole sue..-.-

qualunque cosa ti dia conta tra te e lui ma non ha alcun valore legale, leggi qui...
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...p?tid=1682

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2011, 08:27 PM
Messaggio: #62
RE: alcune informazioni
Scusa Pierre ho dovuto leggere velocemente la discussione quindi mi è tutto entrato nelle orecchie e subito uscito, ci darò una letta più attenta, grazie ;)
Ha ha fatto bene Pesk, che dopo il riccio non si trasformi in carne fresca da mangiare a tavola! =)
Ho cercato mattina e pomeriggio il veterinario Mangiagalli ma l'ho sempre trovato occupato=( vedo se domani mattina mi va meglio, se è in clinica, altrimenti mi toccherà aspettare se mi indica una cura che parto per star via due giorni domani=( Chiamerò notte e giorno mia mamma per verificare non si dimentichi nulla da fare per il riccetto!:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2011, 09:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2011 09:32 PM da ver.)
Messaggio: #63
RE: alcune informazioni
Mi ha appena contattata Mangiagalli! Alleuia!=) Mi ha detto di ricorrere agli antibiotici, punture per 10 giorni povera creaturina!!=(=( Devo dargli il Roc***n, ma ora che ho ragionato su quello che ho scritto a dettatura c'è una cosa che non mi quadra.. mi ha detto di comprare il fiale da 500ml, due scatole, e dargliene 0,1 ml al giorno... Ho sbagliato a sentire? Perchè detta così mi sembra un po' contradditoria la questione delle due scatole O.O Mannaggia perchè non ho fatto i calcoli mentre mi dettavaaa!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2011, 11:14 PM
Messaggio: #64
RE: alcune informazioni
Ricontattalo e chiarisci con lui, e' importante che la terapia da seguire ti sia chiara, prodotto e dosi.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2011, 10:48 AM
Messaggio: #65
RE: alcune informazioni
(09-11-2011 11:14 PM)TamTam Ha scritto:  Ricontattalo e chiarisci con lui, e' importante che la terapia da seguire ti sia chiara, prodotto e dosi.

Si infatti, disgraziata me -.-
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2011, 11:29 AM
Messaggio: #66
RE: alcune informazioni
Risolto, niente di sbagliato, solo che non sapevo che ogni fiale ha la scadenza di pochi giorni=)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2011, 01:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2011 01:12 PM da TamTam.)
Messaggio: #67
RE: alcune informazioni
(10-11-2011 10:48 AM)ver Ha scritto:  Si infatti, disgraziata me -.-

Ehi, non esagerare Icon_wink

(10-11-2011 11:29 AM)ver Ha scritto:  Risolto, niente di sbagliato, solo che non sapevo che ogni fiale ha la scadenza di pochi giorni=)

Bene Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 07:03 PM
Messaggio: #68
RE: alcune informazioni
Ho una domanda!! mi hanno detto che la puntura è da fare sulla schiena tra gli aculei, lontano dalla colonna vertebrale, culetto e collo.. ma mio papà ma ha detto poi che di solito (io non ho ne ho mai fatta una per cui fa lui)al mio cane prendeva tra le dita un pezzo di pelle e ci piantava l'ago, ma al riccio non può con tutti gli aculei, per cui deve proprio solo ficcare l'ago sulla pelle tra gli aculei, come un vaccino? non rischia di bucare qualche organo del riccio con l'ago che gli impianta?=S
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 08:49 PM
Messaggio: #69
RE: alcune informazioni
Ciao Ver, dai un'occhiata qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91

Se non riuscissi a visualizzare la discussione dimmelo che quoto il messaggio Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 09:11 PM
Messaggio: #70
RE: alcune informazioni
Grazie! Sono riuscita ad aprirlo! Ma mi fa tanta paura sta roba, anche solo a leggere come effetti indesiderati che può provocare da leggera a diarrea a colite fatale, detta così, come niente fosse. O.o Preferisco aspettare un altro giorno e riprovare a chiamare domani il vet(poveretto!! quanto gli rompo!), anche perchè in farmacia mi hanno tirato pure fuori il problema della siringa da usare, se l'ago corto della siringa da 1ml o quello bello lungo di quella da 2.5ml in sù!! A meno che qualcuno non abbia già esperienza con questo antibiotico nei ricci che magari quindi mi sa dare dettagli ben precisi a proposito e ne sarei molto grata, altrimenti dovrò ridisturbare il veterinario, che me l'ha raccontata a grandi linee come fosse tutto una bazzecola=(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 11:26 PM
Messaggio: #71
RE: alcune informazioni
Ciao!
Forse posso esserti d'aiuto perchè sto facendo le stesse punture al mio Sting e in primavera le avevo fatte anche ad un'altra riccetta!
NON si fa assolutamente la puntura dietro al colloIcon_eek, bensì va fatta sui fianchi all'altezza del culetto. La siringa deve avere l'ago piccolo, cioè una di quelle da insulina (non più grande mi raccomando altrimenti lo trafiggi) e quando la infili non devi pizzicare la pelle con le dita, ma inserirla con un pò di pressione tra gli aghi, perchè hanno un bello strato di grasso. Sting le punture le sente e sussulta un pochino, mentre l'altra riccetta non se ne accorgeva nemmeno!
Per carità non leggere gli effetti collaterali, altrimenti butti via tutto, pensa invece a fargli subito la puntura, perchè più aspetti e più si debilita il riccioIcon_sad
Anch'io sto usando il Roc***n da 500ml e devo iniettare 0.1 ogni 24 ore e ai miei ricci non ha causato mai problemi, anzi ora Sting mangia come un lupacchiotto e sono solo 7gg che abbiamo iniziato!

Dimenticavo: la siringa più grande ti serve solo per travasare il liquido della fialetta nella fiala più grande, dove c'è la polvere da diluire e mi raccomando tienilo in frigo per non + di 4/5gg!
Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti chiedi pureIcon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 11:05 AM
Messaggio: #72
RE: alcune informazioni
(11-11-2011 11:26 PM)titti Ha scritto:  Ciao!
Forse posso esserti d'aiuto perchè sto facendo le stesse punture al mio Sting e in primavera le avevo fatte anche ad un'altra riccetta!
NON si fa assolutamente la puntura dietro al colloIcon_eek, bensì va fatta sui fianchi all'altezza del culetto. La siringa deve avere l'ago piccolo, cioè una di quelle da insulina (non più grande mi raccomando altrimenti lo trafiggi) e quando la infili non devi pizzicare la pelle con le dita, ma inserirla con un pò di pressione tra gli aghi, perchè hanno un bello strato di grasso. Sting le punture le sente e sussulta un pochino, mentre l'altra riccetta non se ne accorgeva nemmeno!
Per carità non leggere gli effetti collaterali, altrimenti butti via tutto, pensa invece a fargli subito la puntura, perchè più aspetti e più si debilita il riccioIcon_sad
Anch'io sto usando il Roc***n da 500ml e devo iniettare 0.1 ogni 24 ore e ai miei ricci non ha causato mai problemi, anzi ora Sting mangia come un lupacchiotto e sono solo 7gg che abbiamo iniziato!

Dimenticavo: la siringa più grande ti serve solo per travasare il liquido della fialetta nella fiala più grande, dove c'è la polvere da diluire e mi raccomando tienilo in frigo per non + di 4/5gg!
Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti chiedi pureIcon_wink

Wow che fortuna che ho!! Chiarissima!! Grazie mille!!Mi hai proprio risparmiato quattro porchi dal veterinario hehe!=DBene allora mi tranquillizzo.. non ho mai visto delle istruzioni con così tanti effetti indesiderati!! Mi lasciavano alquanto perplessaO.O Grazie mille! Sta sera finalmente potrò procedere!=D Rigrazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 04:44 PM
Messaggio: #73
RE: alcune informazioni
CiaoIcon_biggrin
Hai iniziato a fare le punture al riccio?!?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 08:09 PM
Messaggio: #74
RE: alcune informazioni
Dopo si inizia a farle finalmente=)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2011, 06:47 PM
Messaggio: #75
RE: alcune informazioni
Ciao, posso dare i bagigi al riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2011, 06:51 PM
Messaggio: #76
RE: alcune informazioni
cosa sono i bagigi?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2011, 06:52 PM
Messaggio: #77
RE: alcune informazioni
Ciao!
NO niente arachidi, niente nocciole e niente mandorle!
SI' pinoli, noci spezzettate e qualche uvetta!
Il tutto sempre con moderazione perchè molto calorici.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2011, 06:54 PM
Messaggio: #78
RE: alcune informazioni
(20-11-2011 06:51 PM)Pierre Ha scritto:  cosa sono i bagigi?
Sono le arachidiIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 01:32 AM
Messaggio: #79
RE: alcune informazioni
una piccola precisazione onde evitare di scrivere cose inesatte, assolutamente no a nocciole e mandorle perché nocive per i ricci ma non cè nessun riscontro che dica che le arachidi gli facciano male.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 11:32 AM
Messaggio: #80
RE: alcune informazioni
Dunque la conclusione del dibattito?Icon_mrgreen
Comunque il riccio ha cominciato a ingrassare e mangiare regolarmente, ieri pesava 492gIcon_biggrin Solo una cosa, che ieri sera era fuori dalla casetta che dormiva e sentivo a tratti come un respiro pesante, come mancasse l'aria. Quando ho scoperto che era lui ho provato a toccarlo pensando(sperando) che stesse facendo un sogno, lui mi ha fatto un bellissimo sbuffo aggressivo che mi ha fatto proprio prendere un colpo e poi non l'ho più sentito respirare a quel modo. Dite che stesse sognando? Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication