Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
continua a dormire
28-10-2011, 03:49 PM
Messaggio: #1
continua a dormire
ciao a tutti..
ho un piccolo "problema", non so se é normale che la mia spinosa durante la notte dorme... e di giorno pure... cioé sta sveglia tipo 3 ore al giorno se é tanto...
la tengo in camera quindi se lei si muove normalmente la sento...
le ho già messo il tappettino riscaldante che ha una temperatura costante di 24° quindi non penso sia il problema del freddo..
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 03:07 AM
Messaggio: #2
RE: continua a dormire
mmm se non è il freddo non saprei....ma mangia, beve e fa i bisognini regolarmente? quando è sveglia la vedi vispa e attiva o è più "floscia"?

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 09:11 AM
Messaggio: #3
RE: continua a dormire
si si mangia eccome.. Neanche il tempo di mettere il cibo nella ciotola che è già fuori con il musetto.. I bisogni li fa.. Beve e quando la tiro fuori è super attiva e fa tante corse x la camera.. Ma appena la rimetto dentro si mette a dormire...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 03:42 PM
Messaggio: #4
RE: continua a dormire
se a casa tua c'è caldo e se mangia e beve e non si muove male allora lascialo dormire in pace e poi è ovvio che dorme di giorno, è notturno, sicuramente quando dormi tu lui si svegia. a vote i ricci ci fregano :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 06:09 PM
Messaggio: #5
RE: continua a dormire
si si lo so che è notturno :)
cmq ok.. Con i vostri consigli sono più tranquilla ora...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2011, 09:23 PM
Messaggio: #6
RE: continua a dormire
Non mi preoccuoperei per il momento. Importante tenere sempre controllato il peso. Cresce, cala o rimane uguale in questo periodo semi- letargico che ci descrivi?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 04:44 AM
Messaggio: #7
RE: continua a dormire
io la peso una volta alla settimana.. E per ora cmq è stabile.. Non è mai dimagrita piuttosto cresce ma poco alla volta... Mangia tutto volentieri e rispetto tempo fa quando in casa avevo temperature più basse e non avevo ancora il tappeto è molto ma molto più attiva.. Questa sera che sono tornata più tardi del solito era sveglia quindi può anche essere che lei di notte si muova senza che io la senti.. :)

curiosità: è vero che il riccio su 24 ore ne dorme 18 e solo 6 sono le ore che sta sveglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 08:03 AM
Messaggio: #8
RE: continua a dormire
ciao Allison, mi intrometto per farti una domanda...in caso di necessità hai gia un vet esperto in ricci che ti può seguire? Perché ho visto che sei di Verona, se non ne hai, anche se magari per te non è comodissimo, ti mando i contatti del nostro vet che è esperto di esotici e selvatici e ha gia curato parecchi ricci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 11:01 AM
Messaggio: #9
RE: continua a dormire
ciao Pierre..
Io x essere più tranquilla dopo un mesetto che avevo la mia riccetta l'ho portata da un veterinario a santa lucia.. L'ha guardata 2 minuti e poi ha parlato con me x spiegarmi un po la vita del riccio e altre cose.. Xò se me ne consigli uno di più esperti sarei molto felice! :p
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 11:52 AM
Messaggio: #10
RE: continua a dormire
ti mando un mp coi recapiti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication