Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sverminare un riccio
30-10-2011, 01:08 PM
Messaggio: #1
sverminare un riccio
Ciao a tutti, sono una new entry ed avrei bisogno di conoscere il nome del prodotto usato per la sverminazione dei ricci:ho trovato un esemplare di europeo in giardino che però tossisce e starnutisce,l'ho portato in casa e sto cercando di tenerlo al caldo e di alimentarlo con frutta, verdura,[/u] croccantini e carne per gatto,il peso è all'incirca di 400 grammi.Qualcuno può darmi una mano ad avere maggiori informazioni.Grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 01:15 PM
Messaggio: #2
RE: sverminare un riccio
Ciao Cinzia, benvenuta! Icon_biggrin
Ti mando subito tutte le indicazioni per sverminarlo. Tu intanto dicci come lo vedi in generale (aspetto, comportamento ecc.), come l'hai sistemato in casa e che quantità di cibo gli stai dando!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 01:38 PM
Messaggio: #3
RE: sverminare un riccio
Ciao Pesk,grazie per la risposta velocissima!Guarda ho copiato la soluzione della casetta che c'è in questo link http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...249&page=1
avevo le scatole e mi è sembrata la cosa migliore,dato che uno scatolone si sarebbe impregnato di urina....devo
dire che sono ancora in fase di assemblaggio,ma tra poco sarà terminata,nel vano toilette pensavo di mettere
del fieno per conigli che ho in casa che magari domani andrò a sostituire con del pallet
E' sveglio il piccolo,mangia e si fa anche accarezzare,ripeto,l'unica cosa che mi preoccupa è questa tosse, per le quantità
non saprei ancora dirti(è da ieri che sta con me) gli ho dato mezza mela una carota lessa e dei croccantini e devo dire che
gradisce tutto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 01:47 PM
Messaggio: #4
RE: sverminare un riccio
Ottimo! Mi dici anche quanto sono alte le scatole?

Hai letto che un riccio di quel peso, anche se sarà guarito dalla tosse, non potrà essere liberato per ora? Non ha il peso per sopravvivere al letargo e va tenuto in casa al caldo, in modo da saltarlo, fino a primavera, per poi essere liberato dopo un reinserimento graduale in natura.

Se ti tieni in costante contatto con noi aprendo una discussione da tenere poi costantemente aggiornata, o continuando ad aggiornare questa, ti seguiremo passo dopo passo. Questo supporto continuativo è molto utile per chi si trova ad avere a che fare con un riccio per la prima volta! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 01:56 PM
Messaggio: #5
RE: sverminare un riccio
Non ci sono problemi, lo tengo con molto piacere al caldo con me!Le scatole sono intorno ai 50 cm,
di quelle che servono per metter giochi o cose da conservare in plastica trasparente.
Mi raccomando mandami le istruzioni per la sverminazione,che questa tosse non la sopporto più,poverino!
Ogni tanto sembra anche starnutire,penso sia sempre il medesimo problema...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 02:02 PM
Messaggio: #6
RE: sverminare un riccio
Sì, sono i vermi polmonari che danno questi problemi. Ti ho già spedito l'mp con tutte le indicazioni del caso. L'altezza delle scatole va benissimo!

Come quantità di cibo stai sui 50 gr al giorno di carne (carne macinata e scottata, o cibi umidi per cani o gatti, o insetti allevati per la zootecnia) più poca frutta e pochi croccantini per gatti. Frutta e croccantini devono essere solo un piccolo contorno della carne, che deve restare l'alimento prevalente. Acqua sempre a disposizione in una ciotola bassa e pesante!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 02:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2011 02:55 PM da Cinzia Rinaldi.)
Messaggio: #7
RE: sverminare un riccio
Ti ringrazio Pesk per le preziose informazioni! A prestissimo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 02:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2011 02:55 PM da Cinzia Rinaldi.)
Messaggio: #8
RE: sverminare un riccio
Pesk,scusami,ma nel costruire la casetta, ho trovato ulteriori indicazioni in un thread che però non sono abilitata ad aprire,mi puoi aiutare?
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=528
Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication