Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato cucciolo/a di riccio europeo
30-10-2011, 03:40 PM
Messaggio: #1
Sad trovato cucciolo/a di riccio europeo
con strana vicenda dopo aver letto la brutta notizia del cucciolo bruciato vivo alla provincia di varese, qui a casa mia a reggio emilia davanti alla mia porta ho trovato un cucciolo di riccio europeo, pare abbia un mese emezzo perchè piccolissimo, magro e spaesato e stranamente di mattina quasi a mezzogiorno... appena l'ho raccolto non era impaurito ed era pieno di pulci cosi gli ho fatto le gocce antipulci e ora è rimasto senza dopo mezz'ora, l'ho sistemanto in una scatola con segatura e maglione vecchio, ha subito divorato le crocchette e finito l'acqua Icon_eek povero cucciolo, secondo me sarebbe meglio tenerlo al coperto e controllare il suo peso (pare sottopeso) le cacchine sembrano ok, solide, qualcuno puo tenerlo fino alla primavera successiva per liberarlo quando sarà in perfetta forma? io non posso stargli dietro che ho diversi animali in casa. fatemi sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 05:04 PM
Messaggio: #2
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
Ciao Sweetferret, perchè non contatti la ragazza di cui ti ho dato il numero prima?

La prossima volta che trovi in piccolo riccio non dargli gocce antipulci di tua iniziativa: è difficilissimo verificare che dose si sta somministrando e si possono fare grossi danni.

Se ti ricapita usa solo Frontline spray, confezione piccola da 100 ml, in queste dosi:
- 1 spruzzo per ricci tra i 100 e i 200 gr
- 2 spruzzi per ricci tra i 200 e i 300 gr
- 3 spruzzi per tutti i ricci dai 300 gr in su

Mi scrivi via mp che prodotto hai applicato a questo riccino?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 08:21 PM
Messaggio: #3
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
Ma sei un vero amico degli animali! Povero cucciolo...In effetti tenerlo fino a primavera assieme agli altri trenta ricci da vendere chissà che impegno eh? Poi magari attacca qualche brutta malattia e ti rovina la produzione...Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 10:54 PM
Messaggio: #4
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
So che hai portato il riccio alla volontaria che ti ho indicato, bravo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 11:41 PM
Messaggio: #5
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
(30-10-2011 05:04 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Sweetferret, perchè non contatti la ragazza di cui ti ho dato il numero prima?

La prossima volta che trovi in piccolo riccio non dargli gocce antipulci di tua iniziativa: è difficilissimo verificare che dose si sta somministrando e si possono fare grossi danni.

Se ti ricapita usa solo Frontline spray, confezione piccola da 100 ml, in queste dosi:
- 1 spruzzo per ricci tra i 100 e i 200 gr
- 2 spruzzi per ricci tra i 200 e i 300 gr
- 3 spruzzi per tutti i ricci dai 300 gr in su

Mi scrivi via mp che prodotto hai applicato a questo riccino?

scusami ma con la testa fra le nuvole volevo dire una spruzzata di frontline e non gocce, e ha fnzionato tutte le pulci sono morti :)

l'ho consegnato a Micol e mi fa sapere sue notizie, era cosi tenero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 11:45 PM
Messaggio: #6
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
(30-10-2011 10:54 PM)pesk Ha scritto:  So che hai portato il riccio alla volontaria che ti ho indicato, bravo!

si infatti, prima ho scritto post e dopo ti ho contattato :)
comunque l'antipulci era uno spray frontline, è la marca che uso spesso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2011, 11:58 PM
Messaggio: #7
RE: trovato cucciolo/a di riccio europeo
Bene, allora non hai certo fatto danni! Il riccino è in ottime mani, stai tranquillo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication