Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
11-10-2011, 09:28 PM
Messaggio: #61
RE: RICCIO DI 50 GR
Quasimodo è un riccio davvero molto particolare, sarei curiosa anch'io di vedere il suo comportamento in natura.

Piccolo ot: complimenti allo zio Emilio, alcune foto sono davvero belle, non sono riuscita ancora a vederle tutte, spero che ci siano anche quelle notturne Icon_smile

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 12:29 AM
Messaggio: #62
RE: RICCIO DI 50 GR
non ho ancora avuto modo di vedere le foto di zio Emilio ma appena ho un attimo ci vado senz'altro, sono molto incuriosito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 11:45 AM
Messaggio: #63
CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
chiedo scusa a tutti per essere stata assente dal forum per tanti giorni e non aver più dato aggiornamenti su Quasimodo!!!
Gli impegni di lavoro mi hanno portato anche all'estero oltre che in due mostre d'Antiquariato e sono fisicamente stanchissima!!!
Vi aggiorno che Quasimodo sta benissimo ha una casetta grande e si fa la tana con fieno e pezzetti di carta come pulisco il recinto in lavanderia provvede a sistemare tutto il materiale che lascio a disposizione...è un riccio perfezionista!!!, pesa 705 gr ed è MERAVIGLIOSO!! gli aculei sono rimasti chiarissimi ma sono belli lucidi e foltissimi, il muso schiacciato è rimasto uguale con un'espressione buffissima,la pelliccia è morbidissima, ringrazio Pierre per avermi scritto, stiamo tutti benissimo, anche Puccy è in letargo, esce dalla casetta a mangiare ogni due tre giorni e nonostante le temperature non siano rigide ha sistemato la tana con fieno ed è sommersa sotto uno strato ben compatto!!! Oggi sono a casa e farò delle foto così le invierò a Debby inoltre se ci sarà l'occasione andrò al Parcobaleno è farò vedere Quasimodo a Pierre ho impegni fino a domenica poi ci possiamo trovare volentieri!!!Sono curiosa di sentire un altro parere su questo riccio veramente curioso!!
Un caro saluto a tutti da Valeria Quasimodo e PuccyIcon_lol!!
P.S ho letto del riccetto bruciato a Saronno.......non ho parole e mi distrugge pensare che i giovani abbiano così poche motivazioni e sensibilità....ma in questi casi la comprensione non serve bisogna assumere un atteggiamento inflessibile contro queste CRUDELTA' e vanno puniti severamente e soprattutto vanno coinvolti i genitori.Icon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 12:03 PM
Messaggio: #64
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
ciao Valeria grazie degli aggiornamenti...da domenica prossima possiamo accordarci per farti vedere il centro mattina o pomeriggio, abbiamo iniziato le grandi manovre di restauro visti i pochi animali presenti e più che un cras sembra un campo di battaglia ma nelle prossime settimane cambierà aspetto...mi mandi direttamente le foto di Quasimodo come l'altra volta? Grazie...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 01:13 PM
Messaggio: #65
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
notavo ora che il signorino in 45 giorni è cresciuto 650 grammi, 2 etti più del previsto, come ti regoli con l'alimentazione?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 01:39 PM
Messaggio: #66
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
ERRATA CORRIGE...la bilancia digitale aveva un problema di batterie infatti ho pesato un prodotto per il mio cane e ha dato un risultato sballatissimo E 705 GR MI SEMBRAVA TROPPO PESANTE PER LA STAZZA!!! Ho cambiato le pile e vi dò il peso giusto è di 624 gr!! Con l'alimetazione sto attenta ai 50 gr ma ugualmente faccio due pasti al mattino( mentre ero via ho incaricato il mio ragazzo) metto due chicchi d'uva e qualche croccantino per gatti poi alla sera Ad e croccantini con mela.....ha sempre una gran fame e trovo la ciotola del cibo nella tana!!! Non mi sembra obeso e poi si muove molto perchè il recinto è spazioso anche se in lavanderia.....che dite devo calare un po'???Per la visita al Parcobaleno ti faccio sapere al più presto ci tengo molto che tu veda i ricci dal vero per accertarti delle loro condizioni!!!! Ed avere un parere esperto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 02:51 PM
Messaggio: #67
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
passa a un pasto solo alla sera ed elimina l'a/d che è calorico, quello va bene finchè sono piccoli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2011, 03:19 PM
Messaggio: #68
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Ciao Valeria, grazie mille per gli aggiornamenti!
Ho unito la nuova discussione con la vecchia così abbiamo le notizie relative a Quasimodo tutte insieme.
Considerato il peso del riccio direi che:
- puoi fargli fare un unico pasto la sera, quando fa buio, somministrandogli carne leggermente scottata o patè per gatti di alta qualità (sospendi pure l'a/d come ha suggerito Pierre), qualche crocchetta, un pochino di frutta o verdura lessa;
- durante il giorno puoi lasciargli giusto una decina di crocchette se temi che possa svegliarsi e avere fame;
- puoi cominciare a somministrargli insetti vivi tipo camole della farina, grilli, cavallette, lombrichi e anche i piccoli coleotteri che si sviluppano dalle camole della farina. E' importante che gli insetti da dare in pasto al riccio siano allevati per la zootecnia. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 06:21 PM
Messaggio: #69
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
grazie mille dei nuovi consigli per l'alimentazione di Quasimodo....non è un riccio è un frullatore con le spine regolarmente si porta la ciotola del cibo nella tana ed ogni volta per trovarla, lavarla e ridare la pappa è una caccia al tesoro perchè sistema il fieno e i pezzetti di carta come un architetto!!!! E' un riccio spettacolare....a proposito ho mandato un'email a Pierre se domani mattina è disponibile faccio un salto con Quasimodo e Puccy al Parcobaleno per farglieli vedere dal vivo visto che le foto per i soliti impegni non le ho fatte....prometto che provvederò al più presto!!! Magari domani c'è qualche riccio da adottare e vedo di prendermi cura di altri soggetti per quest'inverno.....lo so che se livedo non riesco a dire di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi aggiorno presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 04:17 PM
Messaggio: #70
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
ciao a tutti, in effetti stamattina ho conosciuto Valeria, il suo ragazzo, la Puccy e soprattutto Quasimodo, e qui arriva la sorpresa...siamo davanti a una Quasimoda! Eh si, è una splendida signorina di oltre 600 grammi, faccio senza dirvi che vista dal vivo è più che spettacolare...ringrazio ancora Valeria per avermela portata...poi cè un'altra novità, Puccy è rimasta con me, visto il peso notevole di 962 grammi abbiamo deciso di metterla subito in recinto dove starà fino a primavera...la signorina oltre al peso di tutto rispetto ha anche un bel caratterino, infatti non ha mancato di farmi sentire i suoi denti...non finisce qui, per Puccy che è rimasta a Parcobaleno Valeria ha tenuto fede al suo ultimo post e si è portata a casa 3 riccetti tra i 200 e i 300 grammi che staranno da lei per l'inverno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 06:18 PM
Messaggio: #71
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Colpo di scena Icon_surprised

E così questo riccio così particolare e' femmina!

Bravissimi per questo scambio, effettivamente Puccy ha un gran bel peso e se Valeria ha la possibilità di occuparsi di questi tre riccetto, avrete tre posti in più al Parcobaleno!

Aspettiamo tutti gli aggiornamenti Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 07:47 PM
Messaggio: #72
Exclamation RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
:mrgreen:Ragazzi che sorpresa!!!! Quasimodo è femmina!!!!Icon_redfaceIcon_redface io non sono così brava a maneggiarli come Pierre e per non stressarli troppo facendo manovre sbagliate non mi sono resa conto che è una signorina il Dr Bertoni mi striglierà per bene con una tirata d'orecchie!!!!beh....inutile dire che ormai ci siamo tutti innamorati del suo musetto e la studieremo bene!!! STAMATTINA sotto un diluvio pazzesco SONO STATA IN UN POSTO SPETTACOLARE....HO VISITATO IL PARCOBALENOOOOOOOOOIcon_razz CONSIGLIO vivamente l'esperienza in quanto ho potuto accedere ad una visita grazie a Pierre che è stato gentilissimo e al quale vanno i miei più sinceri complimenti per la gestione della struttura, per la sua cordialità e la passione che si respira visitando le varie aree del Parco, di certo non vi libererete di me facilmente ma verrò a trovarvi prossimamente, ho visto le voliere destinate ai rapaci che non possono essere reinseriti in natura( grazie ai soliti che regolarmente sparano a tutto..Icon_twisted )ed ho perso la testa un'emozione mega galattica, gufi,gheppi, poiane ed una civetta tenerissima GRAZIEEEEEEEEEEE PIERRE ( divento veramente logorroica ma sono meravigliosi)!!!! Poi udite udite....ho fatto un 3 x 1 , nel senso che ho affidato la Puccy a Pierre ed in cambio mi sono portata a casa 3 meravigliosi riccetti....ve l'avevo detto che non avrei resistito e poi mica potevo prenderne due e lasciarne là uno solo....queste cose non si fannno....siamo tornati a casa con Quasimodo e i tre riccetti che ho già sistemato in grandi contenitori separati in un locale al caldo, inutile ribadire che non mi trattengo più dalla felicità!!!!!!!!!!!!! E la Puccy starà in un bel recinto esterno con altri tre ospiti al Parcobaleno....sfortunatamente ha morsicato Pierre nel tragitto verso il recinto e mi dispiace molto per il suo dito ma so che lei ha un caratterino tutto pepe....in natura se la caverà benissimo la ienetta!!!!Visto il peso e la forma di Quasimodo potrei già fare un letargo controllato e lo metterò nel recinto grande in scuderia che è più freddo del locale dei tre riccetti ma più protetto di quello in cui c'era la Puccy all'esterno. Insomma che dire FELICITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!! vi terrò aggiornati sull'avventura dei riccetti ....e dò il benvenuto ad ATOS, PORTOS , ARAMIS (la femmina) UN ABBRACCIO A TUTTI ED UN GRAZIE DI CUORE ALLO STAFF DEL PARCOBALENO..WOW CHE GIORNATA!!!!!Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 08:10 PM
Messaggio: #73
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
grazie per i complimenti, nel nostro piccolo facciamo cio che possiamo e cerchiamo di farlo sempre al meglio...belli i nomi dei 3 piccoli!!!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 11:14 PM
Messaggio: #74
AGGIORNAMENTI QUASIMODO & CO
Buonasera a tutti scusate il ritardo ma gli impegni di lavoro mi tengono molto occupata, vi aggiorno sui tre riccetti che ho preso domenica scorsa in affidamento da Pierre...sono M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:Il piccolo che non mi convinceva con le feci verdastre è già stato sverminato, dopo l'esito dell'esame delle feci il vet mi ha consigliato di somministrare il vermifugo e di tenerlo controllato...l'ho pesato oggi ed è aumentato di 15 gr quindi direi bene anche perchè è sempre stato voracissimo e spazzola tutta la ciotola!!! Gli altri due sono in super forma mangiano e scorrazzano per il contenitore , anche loro aumentano di 12-13 gr al giorno e come mi ha informato Pierre erano già stati trattati 3 settimane fa, li ho tutti in contenitori separati ed aggiorno quotidianamente il diario!!!!Quasy sta benone nel recinto nuovo del letargo controllato in scuderia, adora i nascondigli e la tana è sbombata di fieno e pezzetti di carta morbida...lavora tutta notte farà pratica per questa primavera....ma non ci voglio pensare mi sto già affezionando tantissimo a quel suo musetto trooooooppo tenero!!!! Sentirò Pierre per avere notizie della Puccy che è nel recinto esterno del Parcobaleno....speriamo sia tutto ok!!!A presto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 10:48 AM
Messaggio: #75
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
ciao Valeria, bene per i 3 piccoli e Quasimodo, anche Puccy sta bene, complice il fatto che le temperature quest'anno non vogliono scendere a limiti da letargo è bella attiva come gli altri, la notte spazzolano tutto e poi si ritirano insieme sotto la legnaia (alla faccia degli animali solitari), le casette non le considerano proprio, quella legnaia gli piace un sacco...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 11:44 AM
Messaggio: #76
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Icon_razzIcon_razzIcon_razz:razz:Ciao come sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti ringrazio davvero tanto per prenderti cura della Puccy e credo che la convivenza con gli altri non sia poi così pericolosa ( ovvio dipende dal carattere di ogni individuo e dal fatto che maschi e femmine potrebbero accoppiarsi e in cattività è sconsigliato ma vista la stagione invernale non dovrebbero fare nulla come mi hai detto tuIcon_redface) Ti dirò di più nel trasportino i tre piccoli sono stati vicini tutto il tragitto fino a casa mia e quando li ho sistemati nei contenitori separarti si cercavano ed i primi due giorni erano molto agitati mentre insieme si tenevano tranquilli.....alla faccia davvero del fatto che sono solitari, probabilmente l'età adulta influisce sulla loro individualità ma ho notato anche con altri esemplari che ho soccorso che dopotutto la compagnia non è disdegnata e sono meno aggressivi i maschi tra loro, si affrontano un pò poi ognuno va per la sua strada, rispetto alle femmine che solitamente soffiano molto le une alle altre e mordono, mi è capitato di avere in affidamento anche 6-7 ricci e li avevo divisi in due recinti per quelli che facevano il letargo all'esterno perchè i piccoli o quelli malati che sono all'interno al caldo sono tutti divisi, avevo copiato la struttura di Marina ovviamente in dimensioni molto più ridotte ma non ho mai pensato di filmarli....Marina infatti mi aveva detto che nel recinto diviso per maschi e per femmine da lei al centro aveva notato casi di comportamento più socievole......
La legnaia che hai creato nel recinto esterno è veramente fantastica!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2011, 02:44 PM
Messaggio: #77
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
avvistamento Puccy...stamane una collega volontaria mi ha detto allarmata "ci deve essere un buco nel recinto, ierisera oltre agli altri c'era dentro un riccio enorme...", dopo un attimo di panico e un controllo rapido si è capito che il riccio enorme era la Puccy e la collega non aveva letto del suo inserimento in recinto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 10:34 AM
Messaggio: #78
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Icon_lolIcon_lolIcon_lol!!! Fantastica Puccy!!!!!Immagino il panico e la sorpresa!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2011, 01:40 AM
Messaggio: #79
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Ci fai due foto a Quasimoda? Sono curioso di vedere come è diventata...
Ciaoo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2011, 12:21 PM
Messaggio: #80
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Ciaoo!! scusate ma è un periodo pazzesco, ho la mia cagnolina ricoverata in clinica da tre giorni a Parma e sto facendo i salti mortali!!!! Prometto stasera le faccio poi le invio a Debby se gentilissimamente me le inserisce.....grazieIcon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication