Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LIGURIA: POVERI ANIMALI...
05-11-2011, 01:35 AM
Messaggio: #1
LIGURIA: POVERI ANIMALI...
come tutti sappiamo questa settimana la Liguria è stata, ed è tuttora, devastata dal maltempo, tutti i mezzi d'informazione mostrano immagini drammatiche dalle città e parlano delle vittime umane ma io, da buon animalista convinto, penso a chissà quanti animali possano essere morti travolti da queste bombe d'acqua, si spera sempre possano essersi messi in salvo in tempo ma mi domando come potessero resistere a una forza in grado di portare via auto e tutto quanto c'era sulla sua strada...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 06:21 PM
Messaggio: #2
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
stessa cosa che ho pensato io.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 10:41 AM
Messaggio: #3
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
Concordo. Aggiungo anche che gli animali non hanno nessuna responsabilità della devastazione di clima e territorio, nè nessuna possibilità di opporsi alle scelte scellerate di noi umani, sempre solo concentrati nella realizzazione dei nostri interessi.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 06:53 PM
Messaggio: #4
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
Segnalo in proposito questa iniziativa dell'OIPA
http://www.oipa.org/italia/randagismo/20...enova.html

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 06:59 PM
Messaggio: #5
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
Mi consolo, perchè è stata la prima cosa che ho pensato anch'io: gli animali travolti dall'acqua nelle loro tane, nel loro habitat...chissà quante povere creaturine Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 07:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011 07:49 PM da Erica.)
Messaggio: #6
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
Mi accodo copio/incollando qui (e non so se può servire ma lo faccio lo stesso) un messaggio inviatomi il 6 novembre da parte di un utente di Facebook (dato che io sono iscritta lì ma molte persone no e quindi non possono sapere di questo messaggio, rivolto alla gente di Torino. Eccolo qui:

RICEVO E INOLTRO "PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE" EMERGENZA PO' EMERGENZA ALLUVIONE... A TUTTI I VOLONTARI DI TORINO ALLERTA SUL PO' DI LIVELLO 3 A CHIUNQUE POSSA IN CASO DI EMERGENZA EMMINENTE STALLARE ALCUNI CANI DEL CANILE MUNICIPALE DI TORINO RENDETEVI DISPONIBILI. TELEFONO CANILE 011 2624803 CHIAMATE SOLO SE POTETE E LASCIATE IL VOSTRO NUMERO E LA VOSTRA DISPONIBILITA' MI FIDO DI VOI...DOBBIAMO STARE UNITI SE LI AMIAMO DAVVERO DIFFONDETEEEEE!!!!!! CHI HA UN TERRENO LO METTA A DISPOSIZIONE PER ALCUNI GIORNI NON ASPETTIAMO CHE SUCCEDA L IRREPARABILE.

Io in quei giorni lo condivisi su Facebook e lo inoltrai a più gente, ma anche se sono passati 10 giorni ho reputato giusto scriverlo anche qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2011, 07:52 PM
Messaggio: #7
RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI...
.. E questo è un altro messaggio (sempre condiviso 2 settimane fa su facebook perchè mi era stato "segnalato") sempre riguardo l'alluvione ma a Lunigiana. Stesso discorso del messaggio precedente.Copio/incollo qui sotto:

ALLARME ALLUVIONE!!!
Al canile della lunigiana cani dispersi e morti, i sopravvissuti sommersi dal fango!!
URGENTE MOBILITAZIONE x stalli. ...Da domani vanno assolutamente spostati.
Chi puo' ospitarne anche solo uno telefonate a Lucia 335-6102423!!
Max diffusione!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication