Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
05-11-2011, 05:04 PM
Messaggio: #1
Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
E da adesso in poi cerco consigli!!!

Appena posso vi faccio avere notizie su come sta!


oggi pome sul tardi lo recuperero'!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 07:44 PM
Messaggio: #2
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ottimo!! Sposto questa discussione nel forum più specifico sul riccio europeo e richiamo qui quella che aveva aperto Ponpon93 e che riporta le notizie sui primi giorni del riccino passati da lei:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2954

A te il nostro grazie per aver accettato di accogliere il piccolino!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 07:53 PM
Messaggio: #3
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Grazie e complimenti x il tuo impegno!
Nn esitare ad esporre dubbi e domande e cerca cortesemente di aggiornarci quotidianamente sulle condizioni ed il peso (!) del piccolo, almeno x i primi giorni.
Grazie ancora!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2011, 03:33 PM
Messaggio: #4
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
il riccino è con me!
bello vispo...ora pomeriggio dorme...mangia tranquillamente il mangiare dei gattini come mi avete detto.....!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 01:54 PM
Messaggio: #5
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
ciao !
Lui è bello arzilletto a dire il vero!
mangia circa tre cucchiai da minestra al giorno di mangime per gatti...la mattina dorme fino a quando nn ritorno...porto il bimbetto a scuola...e poi si fa vedere con il musino all'insu e ha fame!!!!

poi mangia e dorme

poi verso le 19 si sveglia mangia e corre....

e' normale secondo voi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 05:20 PM
Messaggio: #6
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Forse corre perchè il cambio d'ambiente lo mette in agitazione, ma una grande agitazione può essere anche segno di malessere dovuto a parassiti interni. Hai già tutte le indicazioni per sverminarlo, ti consiglio di procurarti il prodotto al più presto.

Il cibo pesalo, perchè in queste prime fasi è fondamentale sapere quanto mangia; per le quantità che deve prendere vedi l'e-mail che ti ho inviato. E pesa il riccino ogni giorno circa alla stessa ora e a stomaco vuoto e scrivi i pesi qui, così potremo valutare se tutto procede bene! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 08:27 AM
Messaggio: #7
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Come va col riccino? Ci aggiorneresti sui pesi, please? Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 11:20 PM
Messaggio: #8
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Deacupida, che novita' ci porti?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2011, 11:28 PM
Messaggio: #9
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
scusatemi ma nn riesco molto spesso ad entrare in sto forum
la riccina cmq....è femmina carissime...di giorno dorme...e mangia quando vuole diciamo...di sera si risveglia......


E' una riccetta strana...sente la mia voce e si sveglia....mangia e giustamente dorme...

è cresciuta...pensate soltanto che prima nn riusciva ad uscire da dove l'ho messa e ora, dopo una settimana, si....nn so quanto pesa nn ho il bilancino...

Ho notato che nn beve...cosi' stasera gli ho messo in bocca una siringa senza ago giustamente...e lei succhiava....bah...nn la capisco....

molto socievole a dire il vero...sembra quasi un cagnolino...sente la mia voce e si muove....

A stare bene sta bene...dorme quasi sempre....e sta tranquillamente con il micetto che ho a casa....si fa a palletta quando nn ti conosce...come gli metto il dito davanti al nasino lei si apre....

è normale secondo voi???

attendo notizie....

sono anche su facebook....li mi trovate sempre....
MILADY ANASTASIA

oppure alla mail

deacupida@yahoo.it

vi aspetto!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2011, 10:04 AM
Messaggio: #10
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao e grazie per gli aggiornamenti!

Come mai non riesci ad entrare nel forum? Hai problemi con l'accesso? Se sì, faccelo sapere così ti aiutiamo a risolverli.

Riguardo alla riccetta, evita di parlarle: è bene preservare il più possibile la sua selvaticità altrimenti, se diventa eccessivamente socievole e confidente, in natura potrebbe avere problemi. Non toccarla (a meno che non sia strettamente necessario), non coccolarla e non offrirle cibo dalle mani. Non deve nemmeno prendere confidenza con gli animali domestici: considera che tutto ciò che normalmente è estraneo al suo habitat naturale deve essere considerato da lei come un potenziale pericolo!

Dissetarla con la siringa non è necessario, assume liquidi attraverso l'alimentazione.

Un'altra cosa veramente importante è procurarsi una bilancia precisa (possibilmente elettronica, tipo quelle per alimenti) e pesare la spinosa con regolarità, almeno 1 volta a settimana, sempre lo stesso giorno e alla stessa ora. Altrimenti è impossibile capire se sta crescendo bene o se ha problemi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2011, 10:29 PM
Messaggio: #11
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
eccomi...!!!

la Riccina ha preso un atteggiamento tutto suo...nel senso che ora l'ho dovuta mettere in una gabbiottona per coniglietti nani....bella grande...gli ho messo un piattino con del cibo...e un piattino con acqua...un po' di carta e una vecchia maglietta per riscaldarla....

lei ora si fa vedere maggiormente di notte si alza mangia...passeggia....fa i bisogni e torna nel suo rifugio....
E' bella cresciuta!!!!


per ora sta bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 01:27 PM
Messaggio: #12
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea, vedo che procede tutto bene e che ti stai ocupando della piccola con molta cura. L'unica cosa e' che dovresti cominciare a monitorare il peso. A riguardo dovresti procurarti una bilancia digitale da cucina. Ce ne sono di molto economiche, al max 20 euro, anche 15 se vai in un negozio cinese.... Pesala inizialmente tutti i giorni, sempre nelle stesse condizioni, esempio a stomaco vuoto ed annota il risultato. E' di fondamentale importanza seguire le evoluzioni del peso. Ci permette di valutare una corretta crescita ( 5-10 grammi al giorno) e di verificare l'insorgenza di eventuali parassitosi. Poi considera che la piccola e' comunque da sverminare e x questo devi conoscere il peso della riccina, che deve essere di almeno 200 gr, e anche x dosare il prodotto da utilizzare nella giusta misura.
Ciao!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2011, 07:53 PM
Messaggio: #13
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea, sei riuscita a procurarti la bilancia e a pesare la riccia?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2011, 01:27 AM
Messaggio: #14
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea, nn ci hai piu' aggiornati sugli sviluppi della situazione! X favore, cerca di farlo al piu' presto. Qui abbiamo tutti a cuore le vicende relative agli spinosi che stanno crescendo in adozione e siamo tutti pronti ad intervenire un tuo aiuto, qualora ne avessi bisogno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2011, 08:09 PM
Messaggio: #15
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
salve a tutti...pesa 300 grammi all'11 dicembre 2011....ma ora alzandola ho notato che le cola il nasino o meglio nn capisco se perde bava...pero' sta bene....che mi potete dire a riguardo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2011, 12:05 AM
Messaggio: #16
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea! Credo che la piccola sia da sverminare. Col permesso delle mod, ti invio un mp con nome del prodotto da usare, dosaggi e modalita' di somministrazione. Dopo circa una settimana preleva un campione di feci fresche e falle analizzare da un vet, richiedendo un esame "in sospensione". Poi, x favore, aggiornaci sui risultati.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2011, 12:59 PM
Messaggio: #17
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Avevo già mandato a Dea le indicazioni per lo sverminamento, però non so se sia stato fatto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 01:29 PM
Messaggio: #18
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea e un po' che nn ci aggiorni! Come vanno le cose?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 07:28 PM
Messaggio: #19
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
ciao a tutti!!!!
Trilly (cosi' mio figlio ha chiamato la riccetta...almeno credo che sia femmina) sta benone e l'ho sverminata...è diventata un po' grassottella....!!!!

Tutto procede!!!!

Quando lo dovro' liberare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2012, 09:03 PM
Messaggio: #20
RE: Poldo...il riccino di Tarquinia...stasera da me!
Ciao Dea, grazie degli aggiornamenti! Ma per aiutarti a far bene abbiamo bisogno di sapere qualcosa di più: cosa intendi con cicciottella? Quanto pesa esattamente? Stai rispettando cibi e dosi indicati nel file che ti avevo spedito via e-mail?

Le feci della riccia sono normali (salsicciotti scuri e compatti)? Il nasino cola ancora? Ricorda che lo sverminamento è da ripetere a distanza di un mese e di due mesi dal primo trattamento. Lei come si comporta? E' rimasta diffidente e selvatica?

I ricci si liberano a primavera, di solito ad aprile quando non c'è più il rischio di improvvise gelate, dopo un graduale reinserimento in natura. Leggi qui come si fa:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php
Se non te ne puoi occupare direttamente troveremo qualcuno che lo faccia per te, se invece pensi di potertene occupare avrai tutto il nostro appoggio!

Aspetto maggiori notizie, a presto!
Icon_wink Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication