Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao da Pablito e Gino
07-11-2011, 04:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 04:53 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Ciao da Pablito e Gino
Anche io sono nuovo,sono Pablito 73 iscritto da oggi: mi ha linkato questo indirizzio un amico mio iscritto da pochissimo anche lui a questo forum: anche lui ha un riccetto che pesa meno di 200 e si chiama Carlitoss. Il mio riccetto si chiama Gino e quello di Carlitoss si chiama Spinotto.
Il primo dic. m itrasferisco in una casa con giardino di 130 metri e Gino starà 'na pacchia. Per ora sta bene, è vispo, mangia il giusto e si aggira nel mio laboratorio dove costruisco violini e a volte gli fa visita il mio cane Tonino, un cagnolone incrociato con pastore tedesco buono come er pane, che gli ha portato la palletta per giocare insieme !! Che risateee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 04:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 04:58 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Ciao!! :)
Ciao Pablito, benvenuto! Separo la tua presentazione da quella di Anna90 e la sposto nel forum sul riccio europeo perchè vedo dal tuo profilo che hai segnato quello come campo di interesse. Quindi il riccino Gino è un riccetto selvatico che hai trovato, giusto? Se invece parliamo di un riccio africano domestico correggimi. Dagli altri messaggi che hai scritto nel forum ho visto che hai trovato in internet alcune informazioni inesatte. Comunque ora ti spiegheremo per bene cosa fare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 05:15 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao da Pablito e Gino
Prima indicazione: metti il riccino in una scatola dai bordi alti 40-50 cm con all'interno una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena di acqua calda, avvolta in un asciugamano o in più giri di scottex (no maglie di lana, no stracci sfilacciati!). La fonte di calore non deve occupare tutto il fondo perchè il riccino deve potrersene allontanare se ha troppo caldo.

Solo dopo che si è scaldato offrigli del cibo. Assolutamente non dargli il latte per gattini che hai nominato nell'altra discussione: potrà anche gradirlo, ma non è adatto ai ricci, e inoltre questo non è un riccio lattante! E' un riccio già svezzato che può mangiare fin d'ora cibi solidi nelle quantità giornaliere valide per tutti i ricci adulti, e cioè:

50 gr di carne (carne di manzo o pollo macinata e scottata o paté per cani o gatti evitando i gusti al pesce o insetti allevati per la zootecnia)
+
poca frutta (escluse mandorle e nocciole)
+
pochi croccantini per gatti adulti (una ventina)

Non dargli nessun prodotto antiparassitario o di altro genere senza consultarti con noi. Trovi questa e altre raccomandazioni nella pagina "Errori da evitare" del sito... leggila attentamente!
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

Il riccino deve stare in casa al caldo fino a primavera in modo da saltare il letargo, perchè con quel peso non sopravviverebbe. Nel frattempo non fargli prendere confidenza nè con te nè col tuo cane, sennò il reinserimento in natura a primavera sarà molto difficoltoso!

Ti ho risposto qui perchè non hai ancora aperto una discussione dedicata a questo riccino nel forum. Fallo al più presto, e continuiamo a parlarne lì! Per aprire una nuova discussione clicca qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/ne...php?fid=10

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2011, 03:47 PM
Messaggio: #4
RE: Ciao da Pablito e Gino
Ciao Pablito, benvenuto!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication