Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saluti dal vispo Ginetto!!
14-12-2011, 04:46 PM
Messaggio: #21
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Ciao Pablito,
io sono di Bergamo e a suo tempo avevo contattato il centro della mia zona dopo l'avvistamento del primo cucciolo in giardino e confermo l'impressione totalmente NEGATIVA!!! Quando ho chiamato (non conoscevo ancora questo forum) mi ha risposto una signora che oltre a non passarmi i veterinari (lei non credo proprio che lo sia....e non te li passa mai garantisco perchè avevo chiamato anche per altri recuperi) mi ha detto che i cuccioli di riccio vanno lasciati dove sono anche in inverno, mi ha chiesto perchè mi facevo tenti problemi per il peso ecc ecc ecc... Il problema è che quando uno chiama questi centri pensa di parlare sempre con persone competenti e invece purtroppo piuttosto che dirti umilmente 'mi informo perchè non ne sono al corrente' ti rispondono in modo sbagliato. Per fortuna non è sempre cosi e di sicuro ci sono centri informatissimi e disponibilissimi, ma questo posto almeno sul fronte ricci evitalo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2012, 10:51 PM
Messaggio: #22
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Ciao da me e da Gino.
Stasera ho trovato che ha il musetto che gocciola un pochetto...cosa significa?
Vive al caldo, mangia ed è vispo...
Ancora nn ho potuto fargli fare l'esame della flottazione- feci.
Causa lavoro, sto davvero impicciato!Vorrei sapere se è il caso che rifaccio a Gino il trattamento antiparassitario che qualche mese fa ha già fatto, credo con buoni risultati..E' possibile e comunque positivo rifare il trattamento senza l'esame della flottazione oppure è inutile?
Grazie aspetto la risposta e mando tanti saluti da me e Gino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2012, 09:52 AM
Messaggio: #23
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Ciao Pablito! Se è passato un mese dallo scorso trattamento puoi senz'altro ripeterlo. Se mi dici quanto pesa inetto ti dico la dose esatta; inoltre conoscere il suo peso attuale sarà utile per valutare se tutto procede bene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2012, 01:09 AM
Messaggio: #24
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Ciao Pesk, Ginetto pesa circa settecento grammi.
E' vispo e raramente, quando fa molto rumore nella sua scatola, lo lascio scorrazzare tutta la notte in una stanza tutta per lui.
Circa quattro volte mi ha dato un piccolo morsino sul dito. Mi fa un pò pena vederlo così recluso, ma la primavera si avvicina e nn vedo l'ora che possa essere un riccetto libero e felice: HO CERCATO IL PIU POSSIBILE DI LASCIARLO ALL OSTATO SELVATICO.S i chiude subito, nn è ma istato a contatto col cane, che ormai vive i ngiardino e fa la guardia ad una talpa tutto il giorno...che ridere gli animaletti.Poi x la riabilitazione potresti darmi un consigli ose sai dove potrei protarlo?CIAO PAOLO E GINETTO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2012, 01:02 AM
Messaggio: #25
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Certo, ragioneremo insieme su riabilitazione e liberazione! Non ricordo, tu hai la possibilità di realizzare un recinto all'aperto in cui farli fare la riabilitazione, anche se dovessimo decidere di liberarlo poi altrove? Gino mangia già insetti di allevamento? Per capire bene come si fa la riabilitazione alla vita selvatica leggi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Ti scrivo via mp la dose per lo sverminamento.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2012, 01:43 AM
Messaggio: #26
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Si, per ora sono in una casa con un grande giardino, anche se dopo l'estate finalmente andrò a vivere vicino alle riserve naturali nella zona sabina(lazio).
Potrei fargli un recinto, ma ho notato che Gino è molto furbo e sbarazzino e fa presto a trovare vie di fuga...non vorrei che passi attraverso la recinzione del giardino e vada a finire sotto una macchina...e fargli un recinto?
Dovrei farlo davvero ben fatto a prova di Gino! Potrò comunque lasciarlo fuori e seguirlo a vista un'oretta al giorno?
Ultimamente ha l'abitudine di dare dei piccoli morsi.Perché lo fa? E' NORMALE? Ciao ciao da Paolo e Ginetto Morsicatore...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2012, 03:06 AM
Messaggio: #27
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Ciao Pablito,

se seguirai scrupolosamente le indicazioni del link che ti ha riportato Pesk, non dovresti correre rischi di eventuali fughe, materiali e tecniche spiegate sono il frutto dell'esperienza di anni!

L'ingresso nel recinto e' meglio farlo la sera, per rispettare il naturale ritmo del riccio e, scusa, ma non capisco a cosa fai riferimento quando chiedi se potresti lasciare Ginetto fuori un'ora al giorno seguendolo a vista...

In quanto ai morsi, in quale circostanza adotta questo comportamento?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2012, 12:30 PM
Messaggio: #28
RE: saluti dal vispo Ginetto!!
Eh sì... come dice TamTam, le indicazioni che diamo per la costruzione del recinto tengono conto delle grandi abilità di fuga dei ricci! Leggi con attenzione la pagina di cui ti ho scritto il link, poi ne parliamo. Come vedrai si dice, tra l'altro, che la riabilitazione si fa nella seconda metà di aprile lasciando il riccio nel recinto per 15-20 giorni, e comunque fino a quando non dimostra di essere autonomo e di potersela cavare in natura. Non ha quindi senso portarlo fuori a passeggiare per brevi periodi: lo terrai in casa fino al momento di andare nel recinto e da allora lo lascerai sempre fuori fino al momento della sua liberazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication