Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un nuovo trovatello :)
14-11-2011, 04:11 PM
Messaggio: #1
Un nuovo trovatello :)
Eccomi di nuovo!E' assurdo ma il mio ragazzo, che è stato in umbria questo weekend, mi ha portato un nuovo "regalo"... un altro ricciotto! Trovato fuori da un negozio di un paesino sperduto tra i boschi dentro la paletta per raccogliere l'immondizia! Per fortuna l'ha preso e l'ha portato qui a Roma.. Dopo avergli somministrato un antiparassitario sotto consiglio di una veterinaria del posto, farmaco però di cui non si ricorda il nome! Il riccio pesa circa 520 grammi, è grandicello, sembra in forma in quanto seppur molto timidamente ha già mangiato un pò di umido per gatti e fatto bisognini.. Per il momento, pensiamo di tenerlo noi, o meglio il mio ragazzo.. A proposito di questo volevo chiedervi se è possibile tenerlo all'aperto, ovvero nell'orto, recintato e con una cuccia e ovviamente cibo e acqua a disposizione.. Aggiungo però in compagnia di gatti..Potrebbe essere un problema? Seconda domanda, secondo voi sarebbe bene che faccia amicizia con il riccetto che ho io? (Per chi non lo sapesse, ebbene sì, detengo già un riccio da qualche mese... ci piovono dal cielo :D) Purtroppo il nuovo arrivato è timido e non abbiamo ancora potuto prenderlo in braccio facendolo distendere in modo da controllare il sesso, ma provvederemo... Per ora ciao! Vi terrò aggiornati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 09:36 PM
Messaggio: #2
RE: Un nuovo trovatello :)
il peso è molto al limite e le temperature, almeno qui al nord, sono letteralmente crollate, a Mantova stanotte minima di 1 grado e oggi non siamo saliti sopra i 6, per cui deve stare in casa al caldo e non con l'altro riccio onde evitare possibili lotte e soprattutto non sappiamo se il nuovo arrivato sia sano o se possa trasmettere qualcosa all'altro...a proposito sarebbe importante sapere cosa è stato somministrato al riccio e in che dosaggio, un antiparassitario adatto ad altri animali ma non a un riccio potrebbe ucciderlo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 06:08 PM
Messaggio: #3
RE: Un nuovo trovatello :)
Rieccomi! Allora, il riccio adesso lo stiamo tenendo in casa. I primi tue giorni ha mangiato e tutto ma ieri e l'altro ieri è stato tutto il giorno a dormire e non ha mangiato niente! Ovviamente è vivo, l'abbiamo controllato, se lo proviamo a toccare si richiude tutto, e comunque passa tutto il tempo a dormire sotto un panno di lana, gli abbiamo anche messo un panno sulla gabbia per non infastidirlo con la luce. Forse si è "messo" in letargo? La casa non è caldissima, ma sicuramente è molto più calda dell'esterno!! forse sente troppo freddo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 06:57 PM
Messaggio: #4
RE: Un nuovo trovatello :)
Hai provato a mettergli vicino una borsa con dell'acqua calda?

Se comincia a reagire e lo vedi più attivo significa che il suo problema è proprio il freddo, altrimenti bisognerà approfondire.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2011, 10:44 AM
Messaggio: #5
RE: Un nuovo trovatello :)
Come va con questo secondo riccio? Lo hai sverminato come fatto per l'altro?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2011, 08:24 PM
Messaggio: #6
RE: Un nuovo trovatello :)
Ciao, scusate l'assenza ma avevo perso la password e non riuscivo più ad entrare! Comunque no, non l'ho sverminato perché pensavo che, dal momento che gli è stato già somministrato un antiparassitario circa 10 giorni fa, fosse troppo presto per mettergliene un altro... Lo faccio ugualmente?
Comunque ragazzi devo dirvi la cosa più importante, e cioè se potreste trovarmi qualcuno che se ne prenda cura... ora è a casa mia ma non ho né tempo, né mezzi, né soldi, ultimamente, per tenere due ricci e quattro ratti tra l'altro tutti nella mia stanza :)) .. sto facendo del mio meglio ma non riesco a stare dietro a tutti, e nessuno mi può aiutare! Se poteste trovare qualcuno di fidato e disponibile dalle parti di Roma che possa prendere il nuovo riccio, ve ne sarei grata.. spero che qualcuno con più spazio lo accolga e gli faccia fare le passeggiatine che tanto reclama... si vede proprio che gli pesa stare in gabbia, io lo faccio uscire ma non per tanto tempo, e a turni con l'altro, perché ho visto che non si stanno molto simpatici! Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2011, 09:17 PM
Messaggio: #7
RE: Un nuovo trovatello :)
Ci attiviamo per cercargli casa! Quanto all'antiparassitario, è importante che ci dici quale è stato dato e in che dosi. Chiedi al tuo ragazzo di ricontattare la vet e chiederglielo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2011, 03:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2011 02:53 PM da pesk.)
Messaggio: #8
RE: Un nuovo trovatello :)
Eccomi, allora, gli è stato somministrato ***! Comunque ora apro un'altra discussione..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2011, 02:55 PM
Messaggio: #9
RE: Un nuovo trovatello :)
(25-11-2011 03:12 PM)Killy1992 Ha scritto:  Eccomi, allora, gli è stato somministrato ***! Comunque ora apro un'altra discussione..

Non conosco questo prodotto. Verifico col vet su quali parassiti agisce e se a distanza di qualche giorno dalla sua applicazione si può fare il trattamento che di solito consigliamo. Ti faccio sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication