Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccola riccia ferita
07-11-2011, 01:22 PM
Messaggio: #41
RE: piccola riccia ferita
no Pesk, sulla zampina non c'è proprio nulla, è proprio un'infezione.... Stamattina è uscito anche del pus. Oggi la riportiamo dalla veterinaria poi vi faccio sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 01:38 PM
Messaggio: #42
RE: piccola riccia ferita
Bene, aspettiamo notizie!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 07:34 PM
Messaggio: #43
RE: piccola riccia ferita
buonasera a tutti,
allora ieri abbiamo portato la piccolina dalla veterinaria perchè usciva tatissimo pus dalla zampina. La vet le ha praticato una leggera anestesia gassosa per farla rilassare e poi ha inciso l'ascesso per fare uscire tutto il pus e ha rimosso l'unghia che causava l'infezione.
Ora la zampina si è sgonfiata molto, le stiamo dando antibiotico e antinfiammatorio e stiamo facendo dei lavaggi con l'acqua ossigenata.
Domani la riportiamo dalla vet per la visita di controllo e poi vi aggiorno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 10:57 PM
Messaggio: #44
RE: piccola riccia ferita
Bene! Credo che siamo verso la soluzione del problema!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2011, 07:12 PM
Messaggio: #45
RE: piccola riccia ferita
lo spero proprio Icon_smile!!! oggi l'abbiamo riportata dalla vet che ha detto che la zampina è notevolmente migliorata e ci ha detto di continuare con antibiotico e antinfiammatorio... Lunedì nuova visita di controllo poi aggiornamento...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2011, 10:06 PM
Messaggio: #46
RE: piccola riccia ferita
Ciao Abby, che novita' ci porti?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 04:48 PM
Messaggio: #47
RE: piccola riccia ferita
buongiorno a tutti!!
scusate se non ho scritto negli ultimi giorni ma non ci sono state particolari novità.... La piccolina sta bene e non esce più pus dalla zampina che si è notevolmente sgonfiata. La stiamo comunque monitorando continuamente con l'aiuto della veterinaria che la vede almeno una volta a settimana.... L'unica cosa nuova che ci ha detto la vet è che il modo di deambulare della riccina si chiama "circling" e può essere indice di una lesione al cervello (se ricordate quando l'abbiamo trovata aveva un orecchio sanguinante) perciò sta cercando di contattare una sua collega specializzata in esotici che esercita a padova per portarla a farla vedere da lei....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 04:55 PM
Messaggio: #48
RE: piccola riccia ferita
Ciao, io sono di Padova, ma non ho un veterinario esperto che mi segue, potrei avere il nominativo di questa veterinaria che esercita a Padova. Molte grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 05:08 PM
Messaggio: #49
RE: piccola riccia ferita
certo! appena torno dalla vet mi faccio dare nome e indirizzo e poi te li mando x mp.... ok?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 06:07 PM
Messaggio: #50
RE: piccola riccia ferita
Ok, grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2011, 01:25 PM
Messaggio: #51
RE: piccola riccia ferita
Manda anche a me i recapiti della vet via mp, così la aggiungiamo alla nostra lista!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2011, 06:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2011 06:11 PM da Abby.)
Messaggio: #52
RE: piccola riccia ferita
buonasera a tutti.
allora, giovedì scorso io e mia madre abbiamo portato la nostra piccola dalla veterinaria a padova per lasciarla a lei dato che in toscana gestisce un centro dove cura animali in difficoltà, feriti o con malformazioni. Ci ha raccontato di avere anche molti ricci di cui uno con lo stesso tipo di deambulazione della nostra piccolina, e ci ha detto che li terrà in casa al caldo per tutto l'inverno e che poi a primaverà ci inviterà in toscana per metterla nel recinto all' aperto con tutti gli altri ricci.... La sera stessa l'ha portata in toscana e ci ha fatto sapere che si è ambientata bene e che mangia e ha promesso di mandarci presto delle foto con anche dei "possibili fidanzati"!!!!!Icon_lol
La dottoressa è davvero una bella persona e si vede che ci tiene molto agli animali e che li ama e anche se per noi è stato difficile separarci dalla nostra "bambina" siamo sicurissime che ora starà in un posto adatto a lei e dove potrà ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.
Dopo averla lasciata con la dottoressa noi siamo andate a tiraci su il morale all'ikea.... e direi che ci siamo riuscite (abbiamo speso quasi 200 euro)!! comunque ci manca ancora molto e non vediamo l'ora di andare a trovarla!!
Appena arrivano le foto ve le faccio subito vedere e vi terrò informati sugli sviluppi sia della sua salute che dei fidanzati.....Icon_smile
Per chiunque volesse i recapiti della dott. glieli manderò volentieri x mp.
Un bacio a tutti gli amanti dei ricci e spero che ci sentiremo presto!!Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2011, 07:52 PM
Messaggio: #53
RE: piccola riccia ferita
Ciao! Felice di sapere che la riccia è in buone mani! Visto che abito quasi in Toscana, potresti mandarmi via MP i recapiti di questa vet a cui ti sei rivolta? Un riferimento in più non guasta! Icon_wink Grazie mille

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication