Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
14-12-2011, 09:39 PM
Messaggio: #21
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Sì a questo punto lo porto ovunque basta che stia meglio. Sto cercando di convincere i miei genitori ma con scarsi risultati. Grazie per l'aiuto..

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2011, 09:45 PM
Messaggio: #22
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Peraltro con questa storia che li recupero ma poi non me li fanno tenere per l'inverno il mio giardino rimarrà senza ricci e tutto ciò è veramente triste.

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2011, 07:14 PM
Messaggio: #23
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Ciao, alla fine stamattina sono andata a prendere Mughetto(l'ho chiamato così) dalla mia veterinaria e me lo sono riportato a casa noncurante dei no dei miei genitori. Ora l'ho sistemato nel bagno del mio appartamento di sopra e ho acceso il termo. Cosa dovevo fare? Rimetterlo in giardino messo com'è? Piuttosto verremo sfrattati entrambi! -_-" A mezzogiorno pesandolo era 458gr. Devo ancora fare 5 giorni di antibiotico e poi dovrei aver terminato la cura. Rimane la micosi che devo curare con un altro farmaco. Spero non impesti né me né i coniglietti, che comunque tengo separati da lui. La tosse pare diminuita anche se il respiro è pesante. Povero piccolo. Vorrei sapere se si possono fare disinfestazioni non nocive per gli animali contro zecche & co perché pare che il mio giardino sia meta prediletta per questo tipo di parassiti. Ah e vorrei anche sapere se è normale che il riccio puzzi peggio di una discarica!!! Forse l'avevo già chiesto ma non ricordo la risposta!!XD

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2011, 04:55 PM
Messaggio: #24
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Io ne avevo tre in casa (ora due + un letargo controllato) e non puzzano per niente. Giusto alla mattina entrando nella stanza si sente un po' di odore di pipi. Io li alimento con carne tritata un po' di frutta e poche crocchette per gatti. Ho letto qui nel forum che l'odore dipende molto dall'alimentazione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2011, 08:18 PM
Messaggio: #25
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
(17-12-2011 07:14 PM)christabel Ha scritto:  Ciao, alla fine stamattina sono andata a prendere Mughetto(l'ho chiamato così) dalla mia veterinaria e me lo sono riportato a casa noncurante dei no dei miei genitori. Ora l'ho sistemato nel bagno del mio appartamento di sopra e ho acceso il termo. Cosa dovevo fare? Rimetterlo in giardino messo com'è? Piuttosto verremo sfrattati entrambi! -_-" A mezzogiorno pesandolo era 458gr. Devo ancora fare 5 giorni di antibiotico e poi dovrei aver terminato la cura. Rimane la micosi che devo curare con un altro farmaco. Spero non impesti né me né i coniglietti, che comunque tengo separati da lui. La tosse pare diminuita anche se il respiro è pesante. Povero piccolo. Vorrei sapere se si possono fare disinfestazioni non nocive per gli animali contro zecche & co perché pare che il mio giardino sia meta prediletta per questo tipo di parassiti. Ah e vorrei anche sapere se è normale che il riccio puzzi peggio di una discarica!!! Forse l'avevo già chiesto ma non ricordo la risposta!!XD
Ciao Cristabel, sono Erica un'utente come te (con un pò di esperienza in quanto un anno fa mi occupai anch'io di 2 spinosi). Icon_smile
- Assolutamente non rimettere in giardino o comunque all'aperto fuori casa Mughetto! Gli costerebbe caro!
- Hai fatto bene a metterlo in tavernetta per ora coi termosifoni accesi ma ASSICURATI CHE ANCHE SE SONO ACCESI I TERMOS MUGHETTO POSSA USUFRUIRE SEMPRE DI UNA BORSA (O BOTTIGLIA) DELL'ACQUA CALDA AVVOLTA IN UN PANNO (NON SFILACCIATO!I PANNI SFILACCIATI SONO PERICOLOSISSIMI PER LE ZAMPINE DEI RICCI!) nello scatolone (o gabbia..) dove lui sosta e riposa! E se hai un termometro per ambiente mettilo in tavernetta e vedi comunque che temperatura segna anche coi termos accesi!
- Hai scritto che oggi alle 12.00 pm pesava 458 gr . Un consiglio: quando lo pesi e aggiorni gli utenti del forum sul suo peso scrivi sia il peso dell'ultima pesata (in questo caso 458 gr oggi) , sia la penultima pesata e quanti grammi ha preso o perso dal confronto , specificando inoltre sempre data e ora di entrambe le pesate! Questo renderà la cosa da controllare meno "difficile" agli utenti che ti seguono, ma faciliterà anche te a capire da sola le condizioni del riccetto. Inoltre: cerca di pesarlo (se puoi) sempre alla stessa ora e se possibile a stomaco vuoto (non il tuo, quello del riccio Icon_mrgreen SHERZO, BATTUTA!) così da avere il peso giusto.
- Se vedi che rispetto alla penultima pesata ha preso poco peso (quanto?) o peggio non ne ha preso per niente (ipotesi di esempio) o cala vuol dire che qualcosa non va (probabile parassitosi che non passa ad esempio) e comunque se vedi che di peso ne prende poco aumenta leggermente la quantità di carne, dandogliene anzichè 50 gr anche 60-70 gr (mi raccomando:sempre di buona qualità e se si tratta di carne fresca sempre scottata senza aggiunta di niente oppure data cruda ma deve essere freschissima,di un giorno sennò potrebbe nuocergli). E vedi poi se prene un pò più di peso.
- L'odore puzzoso che Mughetto (bel nome!) ha potrebbe dipendere sia da ciò che mangia, sia dal fatto che della micosi che ha (secondo me, ma azzardo!) e che deve ancora essere curata. In ogni caso certi ricci hanno un loro odore più o meno forte rispetto ad altri anche quando sono sani.
- Buono che la tosse paia diminuita, ma il fatto del rantolo indica che ancora deve essere tenuto sotto cura (cosa che sta facendo).
- Personalmente io non ho proprio idea se esista in commercio un prodotto in grado di allontanare zecche e pulci dal tuo giardino senza nuocere però agli altri animali; invece so di una pianta (che ha pure un bel fiore) che viene definita antiparassitaria perchè scaccia gli insetti nocivi (e anche le erbacce!) ma non ricordo se tra gli insetti rientravano anche le zecche e le pulci..La pianta in questione però si chiama TAGETE ed è detta anche OCCHIETTO D'INDIA o ROSA D'INDIA ed è ORIGINARIA DEL MESSICO (i fiori sono di colore giallo-arancione e pare che le radici tra l'altro emettano una sostanza che impedisce la formazione di muffe parassite-funghi non commestibili-). RIPETO PERO': NON RICORDO SE DEFINITA ANTI-INSETTI tipo zecche e pulci o anti-insetti tipo lumache, lombrichi (di cui i ricci si nutrono e quindi non andrebbe bene) o altro (in internet se cerchi troverai qualcosa). IN BOCCA AL LUPO E TIENICI AGGIORNATI.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 11:21 AM
Messaggio: #26
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Ciao Erica, grazie della risposta. Ma figurati, non lo rimetterei mai in giardino. In ogni caso non l'ho messo in taverna ma nel bagno della mia futura casa, che sto ancora sistemando ma che comunque utilizzo per tutto il giorno esclusa la notte. Il termosifone del bagno non lo avevo acceso ma ora posso assicurare che il termostato segna 20,5° quindi è ok per Mughetto. Io la borsa dell'acqua calda gliel'avevo messa ma lui si era discostato e avevo letto che se ciò fosse avvenuto, avrei potuto toglierla. Comunque provo a rimetterla, magari ci si accosta di nuovo. Per il peso mi sono stampata la tabella che ho trovato in un allegato del forum e la sto aggiornando giorno per giorno insieme alla terapia. Tuttavia il ricciolo ieri, stesso orario(mezzodì) pesava 463gr e sono sicura che sia perché non mangia abbastanza! il problema è che non so cosa dargli perché ho provato col paté per gatti al gusto di manzo e l'ha lasciato lì, ho provato col manzo scottato e l'ha lasciato lì, ho provato con frutta come mela e banana e l'ha lasciata lì, stanotte aveva pollo scottato, banana, mela, 2 uvette, paté gusto tacchino e qualche crocchetta e ha mangiato soltanto le crocchette!!! Come faccio???? Leggo dagli altri post di ricci che sbranano tutto ciò che i ragazzi gli danno e invece il mio sta mogio mogio in un angolo e soltanto a notte fonda si fa il giretto per mangiarsi due crocche.. Sta così male? Io sto continuando a fargli le punture di antibiotico e il trattamento per la micosi! L'avevo già sverminato e teoricamente la mia veterinaria ha chiamato il dottor mangiagalli ma visto che non sono certa pensavo di chiamarlo io stessa per chiedere un consulto telefonico. In + Mughetto ogni volta che vado da lui starnutisce e ha sempre questo respiro pesante! Mi fa una pena! X il fatto dell'odore spero sia dovuto alle crocchette dei gatti e non ad altri problemi! Per carità non faccio la schizzinosa ma era una specie di curiosità, diciamo così! Grazie per il consiglio sulla pianta, proverò a informarmi! Più che altro perché ogni riccio che "pesco" ha sempre un sacco di parassiti! Grazie mille per la risposta!! Se mi puoi dire anche cosa davi tu da mangiare ai tuoi ricci mi faresti un favore perché non so + cosa comprare!! Peraltro la marca natural code va bene?

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 11:24 AM
Messaggio: #27
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
P.S. Ogni riccio che trovo lo chiamo con un nome di fiore! <3

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 02:46 PM
Messaggio: #28
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Christabel, prova senz'altro a sentire il Dott. Mangiagalli e/o la tua vet per questa inappetenza che sta debilitando il riccino! Potrebbe essere il caso di fargli delle flebo idratanti e nutrienti in attesa che riprenda a mangiare da sè.

Poi continua a proporgli, a più riprese durante il giorno, piccole quantità di cibi diversi: carne e cibi per gatti di altro tipo, insetti di allevamento (es. camole della farina e poche camole del miele), frutta dolce e ghiotta come uva, pera, uvetta sultanina, pinoli... puoi anche dargli della carne cruda, ma solo se freschissima (max da 1 o 2 giorni in frigo)!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 05:42 PM
Messaggio: #29
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
(19-12-2011 11:24 AM)christabel Ha scritto:  P.S. Ogni riccio che trovo lo chiamo con un nome di fiore! <3

Vero...quando mi avevi affidato Sting mi avevi detto che l'avevi chiamato Frangipane e che lo abbreviavi in PaninoIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 05:46 PM
Messaggio: #30
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
(19-12-2011 02:46 PM)pesk Ha scritto:  Christabel, prova senz'altro a sentire il Dott. Mangiagalli e/o la tua vet per questa inappetenza che sta debilitando il riccino! Potrebbe essere il caso di fargli delle flebo idratanti e nutrienti in attesa che riprenda a mangiare da sè.

Poi continua a proporgli, a più riprese durante il giorno, piccole quantità di cibi diversi: carne e cibi per gatti di altro tipo, insetti di allevamento (es. camole della farina e poche camole del miele), frutta dolce e ghiotta come uva, pera, uvetta sultanina, pinoli... puoi anche dargli della carne cruda, ma solo se freschissima (max da 1 o 2 giorni in frigo)!
Quoto appieno ciò che ti ha scritto Pesk!! Io al posto tuo per prima cosa non aspetterei a chiamare il Dott. Mangiagalli (sia che l'abbia chiamato la tua veterinaria sia che no) : lo chiamerei anzi subito, spiegandogli bene tutto quanto e sottolinenado il problema dell'inappetenza e della poca presa di peso: l'inappetenza di Mughetto può essere pericolosa per lui in quanto ora più che mai ha bisogno di sostentamento poichè è sotto cura e sta comunque assumendo farmaci (l'antibiotico e poi la cura per la micosi che doveva iniziare..a proposito, l'ha iniziata??Non scordarti di scrivere qui sul forum quando inizia a farla).
Cristabel, nel messaggio dove mi chiedevi cosa io davo da mangiare ai 2 spinosi che soccorsi, avevi anche scritto che nonostante Mughetto finora abbia questa inappetenza e non stia mangiando il patè di manzo, quello di tacchino, la tritata di manzo scottata e il pollo scottato (NOTA: mi raccomando, ma già lo saprai, non dargli questi cibi caldi ma aspetta che siano tiepidi o a temp. ambiente!) e neanche frutta e verdura, aveva però mangiato quelle poche crocchette che gli avevi messo. IO AL POSTO TUO PROVEREI A METTERGLI UNA CIOTOLINA CON SOLO QUESTE CROCCHETTE (METTENDOGLIENE 50 GR) E IN UN'ALTRA CIOTOLINA (dandole sempre insieme) LE STESSE COSE CHE FINORA NON HA MANGIATO. E AL MATTINO VEDI SE DURANTE LA NOTTE LE HA RIMANGIATE E IN CHE QUANTITA': potrebbe darsi che magari gli siano piaciute più del resto e magari le rimangi (almeno quelle); ecco perchè ti consiglio di lasciargliene 50 gr almeno. CHE CROCCHETTE SONO (piccole o grandi? per gatti? e a che gusto,cosa contengono? giusto per capire meglio).
Se riesci inoltre a trovare qualche negozio di animali che venda camole della farine (dette anche tarme della farina) comprane un pochino e prova a metterglie in una delle due ciotoline (attenta che le camole vive possono muoversi anche se non hanno zampe e quindi è bene che tu provi a dargliele quando senti che Mughetto è in attività allontanandoti dopo avergli dato i pasti per evitare di disturbarlo, indisporlo e stressarlo). Vedi anche se nei negozi di animali vendono delle scatolette di cavallette (ma anche grilli vanno bene) precotte (lo so, fa un pò schifo a dirla così): se sì comprane una e metti per prova una di queste cavallette in una delle 2 ciotole di cibo (io la metterei non nella ciotola dei croccantini ma nell'altra) e al mattino vedi se l'ha mangiata o anche semplicemente assaggiata/masticata. SIA LE CAMOLE DELLA FARINA VIVE CHE LE CAVALLETTE (O GRILLI) PRECOTTE IN SCATOLETTA COSTITUIREBBERO UNA GRANDE FONTE DI GRASSI (LE PRIME SOPRATTUTTO) E PROTEINE (LE SECONDE) PER MUGHETTO! SAREBBE UN BENE SE TU LE TROVASSI IN COMMERCIO E LUI POI LE MANGIASSE VOLENDO. MI RACCOMANDO PERO': MAI DARE A UN RICCIO PIù DI 5 CAMOLE AL GIORNO PERCHE' POTREBBE ANDARE A DIARREA! INFO: le camole vive si conservano in luogo fresco (io in frigo nella parte alta) in un scatola di plastica alta con farina, pezzi sbriciolati di fette biscottate e crusca e quando ti servono prendi solo le necessarie e le lasci a t. ambiente prima di darle al riccio; mai fredde di frigo!). Le cavallette precotte si conservano in frigo nella loro scatoletta chiusa con un tappo dopo l'apertura; prelevi quella che ti serve e la lasci scaldare a t. ambiente prima di darla al riccio, come per le camole).
Io ai "miei" ricci, quando li trovai diedi (come carne) il patè di vitello con verdure (erano incluse nel patè, ma io aggiungevo nella ciotola anche 1pò di pisellini e carota cotti da me) della marca Special Dog (che tra l'altro è cruelty free) e sempre della stessa marca il patè di pollo con verdure (loro gradivano più quello di vitello però all'inizio mi divoravano entrambi!). Inoltre alternavo questi patè con i bocconcini in salsa della Whiskas Pranzetti: erano in bustine già porzionate di 50 gr ciascuna se non sbaglio e i gusti erano quelli di pollo, con tacchino (carni bianche), con agnello, con manzo o con coniglio (carni miste); ma MAI QUELLI CON TONNO, SALMONE O PESCE IN GENERE. Loro se li mangiavano tutti all'inizio; dopo un paio di mesi iniziarono a sdegnare la Whiskas e a mangiare solo il patè (anche i croccantini sdegnavano) e quindi per variare un pò davo loro anche le camole della farina (non più di 5 al giorno e solo un giorno sì e uno no) e 2 cavallette precotte a testa (uno dei due ricci continuo a sdegnare anche queste, l'altro no). Poi più in là quando ordinai dei lombricus terrestris (lombrichi) vivi d'allevamento (perchè non trasmettono parassiti ai ricci) inizia ad abituarli anche a quelli (e si invertirono i ruoli: quello che sdegnava le cavallette e le camole si sbafava i lombrichi mentre l'altro no Icon_mrgreen ). Il tutto ovviamente sempre accompagnato da un contorno di pisellini, carote (sempre bolliti!) e frutta (solo quella che si può dare ai ricci) fresca e secca.
Questo era ciò che diedi ai 2 spinosi che soccorsi, durante il periodo in cui svernarono in camera mia (che è quello che interessa te ora). Icon_wink Scusa il tapiro, spero d'esserti stata d'aiuto. Se trovi qualcosa di questi prodotti, daglieli e vedi. INTANTO SPERIAMO CHE RIMANGI LE CROCCHETTE E MI RACCOMANDO CHIAMA IL DOTT. MANGIAGALLI SUBITO!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 11:54 AM
Messaggio: #31
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Ciao! ho provato a chiamare il vet ma suonava occupato! Riprovo oggi pome, ora devo scappare! In ogni caso Mughetto è già in terapia da una settimana! Non è che io lo stia lasciando senza cure eh!! :/ Cmq stanotte si è pappato due tre pezzetti di pera, 3/4 del manzo scottato e tutti i croccantini! Fa le cacche grossissime! I croccantini sono della royal canin "bellezza".. le pappe di patè della natural code oppure della gourmet perché il mio gatto mangia quelle..purtroppo il mio gatto non guarda se sono cruelty free!..Comunque grazie x i consigli, pian piano sto riuscendo a fare tutto ma col fatto che i miei non lo vogliono è un pò difficile! in ogni caso non lo sto trascurando eh!

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 01:19 PM
Messaggio: #32
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
(19-12-2011 05:42 PM)titti Ha scritto:  
(19-12-2011 11:24 AM)christabel Ha scritto:  P.S. Ogni riccio che trovo lo chiamo con un nome di fiore! <3

Vero...quando mi avevi affidato Sting mi avevi detto che l'avevi chiamato Frangipane e che lo abbreviavi in PaninoIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

ahah eh già è che io amo le piante^^

cmq l'ho pesato e pesa 475gr.. è aumentato di poco però è anche vero che sta iniziando a mangiare e anche adesso stava mangiando le crocchette

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 01:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 01:36 PM da christabel.)
Messaggio: #33
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
scusate ma è vero che se abbiamo sverminato mughetto è inutile l'esame delle feci??

ecco mughetto https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hph...1507_n.jpg

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 01:40 PM
Messaggio: #34
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
no non è inutile, il prodotto per sverminarlo uccide la maggior parte dei parassiti ma non tutti per questo è utile fare l'esame per accertarne l'eventuale presenza e trattare con un prodotto appropriato.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 01:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 07:55 PM da pesk.)
Messaggio: #35
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
e come si chiama l'esame da fare? esame delle feci in sospensione? la vet gli ha messo il fr.spray e ***...ma mi ha anche detto che avendolo trattato non era necessario l'esame :/

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 01:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 07:55 PM da pesk.)
Messaggio: #36
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
si l'esame è quello e anche se è stato trattato con ***...... potrebbe avere i coccidi che quel prodotto non elimina.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2011, 07:57 PM
Messaggio: #37
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Esatto, il problema sono i coccidi, che se ci sono richiedono una cura ad hoc e che non sempre si vedono nelle feci, perchè vengono espulsi a ondate. Per questo quando si sospetta ci siano i coccidi è bene ripetere più volte le analisi.

Sei tranquilla sul fatto di poter tenere il riccino? I tuoi ti stanno facendo dei problemi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 01:06 PM
Messaggio: #38
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
Domani faccio fare l'esame delle feci dalla veterinaria del mio gatto qui a Bassano del grappa..3 giorni fa le ho parlato del riccio ed era veramente interessata alla causa-salvataggio e sapeva un sacco di cose che io ho imparato solo leggendo qui da voi nel forum. In ogni caso ha detto che facciamo esame feci in sospensione e prova anche a dargli un'occhiata per vedere se ha veramente la micosi. Mi ha anche detto che l'antibiotico la potrebbe aver fatto proliferare.
Oggi dieci minuti fa, come al solito, ho pesato Mughetto con bilancia elettronica nuova di zecca: 557gr. Continua a non gradire frutta e pollo scottato. Adora croccantini e manzo macinato. Mi mancano le camole.
La tosse e il raffreddore sono assenti. Ho anche terminato la terapia ieri.

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 01:08 PM
Messaggio: #39
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
I miei stanno accettando il fatto che io mi stia prendendo cura anche di Mughetto(di solito faccio volontariato per i coniglietti). A volte mi chiedono:"Hanno trovato qualcuno?" però allo stesso tempo mi aiutano a preparargli la pappa e mi hanno pure dato i soldi per portarlo dalla veterinaria domani..

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 01:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 01:12 PM da Pierre.)
Messaggio: #40
RE: ci siamo di nuovo..secondo riccino in difficoltà..
è sempre bello sentire di veterinari disposti ad interessarsi e ad approfondire la conoscenza sui ricci, molti si rifiutano anche di fare un semplice esame delle feci, la tua vet potrebbe diventare un nuovo punto d'appoggio in caso di necessità nella zona di Bassano...
Per quanto riguarda i tuoi speriamo che anche loro alla fine si facciano stregare da questo incredibile animaletto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication