Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccolto il secondo ricciolo!
05-01-2012, 12:25 PM
Messaggio: #61
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(12-12-2011 11:27 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Silvia,

per l'odore puoi provare anche a mettere sopra i giornali il fieno per conigli, assorbe bene ed attenua l'odore.

Ti mando mp con l'antiparassitario efficace anche su parassiti interni. E' pero' meglio far analizzare anche un campione di feci (metodo detto in flottazione o sospensione) poiché l'antiparassitario non copre tutti i tipi di parassiti, una volta avuto l'esito, prima di cominciare qualunque terapia, comunicacelo e confrontiamoci, ok?

Solo ieri ho comprato una busta di fieno della friskies.. ma è fantastico i "miei" riccetti sono andati in estasi e questa notte hanno costruito due tane strepitose.. accidenti se la prendevo prima: meno odore, meno spesa e più gioia per loro!! anche voi la usate??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2012, 12:43 PM
Messaggio: #62
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao!
Io uso lo stesso fieno, ma glielo metto in fianco alla tana in mucchietti, così poi la notte tra quello e le striscioline di scottex, lavorano come matti per farsi dei bozzoli fantastici!
Come protezione del pavimento della tana, uso la segatura (non troppo fine e rigorosamente senza polvere), assorbe benissimo la pipì ed anche l'odore della popò. La mattina elimino quella "contaminata" ed aggiungo quella pulita.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2012, 12:46 PM
Messaggio: #63
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(05-01-2012 12:43 PM)titti Ha scritto:  Ciao!
Io uso lo stesso fieno, ma glielo metto in fianco alla tana in mucchietti, così poi la notte tra quello e le striscioline di scottex, lavorano come matti per farsi dei bozzoli fantastici!
Come protezione del pavimento della tana, uso la segatura (non troppo fine e rigorosamente senza polvere), assorbe benissimo la pipì ed anche l'odore della popò. La mattina elimino quella "contaminata" ed aggiungo quella pulita.

CIAO!!! La segatura è quella che si trova sempre li vicino al fieno al supermercato?? Credo di averla vista ma non ero sicura andasse bene.. Se mi dici anche la marca.. grazie mille!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2012, 12:51 PM
Messaggio: #64
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
l'importante è che sia depolverizzata altrimenti darebbe fastidio al naso del riccio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2012, 12:55 PM
Messaggio: #65
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(05-01-2012 12:46 PM)silvia fabbri Ha scritto:  
(05-01-2012 12:43 PM)titti Ha scritto:  Ciao!
Io uso lo stesso fieno, ma glielo metto in fianco alla tana in mucchietti, così poi la notte tra quello e le striscioline di scottex, lavorano come matti per farsi dei bozzoli fantastici!
Come protezione del pavimento della tana, uso la segatura (non troppo fine e rigorosamente senza polvere), assorbe benissimo la pipì ed anche l'odore della popò. La mattina elimino quella "contaminata" ed aggiungo quella pulita.

CIAO!!! La segatura è quella che si trova sempre li vicino al fieno al supermercato?? Credo di averla vista ma non ero sicura andasse bene.. Se mi dici anche la marca.. grazie mille!!

Mannaggia la marca non me la ricordo, perchè i sacchetti li svuoto in uno molto più grande (ne consumo quintalate Icon_mrgreen, meno male che costa poco!).
Comunque la trovi sia al supermercato, vicino al fieno, sia nei negozi per animali.
Oggi pomeriggio dovrei andare a comprarla, così poi ti saprò dire la marca.
Comunque vanno bene tutte, basta che stai attenta che non sia aromatizzata (tipo al limone, o stranezze simili), che non sia troppo fine, ma trucioletti abbastanza evidenti e soprattutto che sia depolverizzata.
Kiwi, quando fa i bisognini, poi, addirittura, li copre con la segatura Icon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2012, 09:08 PM
Messaggio: #66
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(05-01-2012 12:55 PM)titti Ha scritto:  
(05-01-2012 12:46 PM)silvia fabbri Ha scritto:  
(05-01-2012 12:43 PM)titti Ha scritto:  Ciao!
Io uso lo stesso fieno, ma glielo metto in fianco alla tana in mucchietti, così poi la notte tra quello e le striscioline di scottex, lavorano come matti per farsi dei bozzoli fantastici!
Come protezione del pavimento della tana, uso la segatura (non troppo fine e rigorosamente senza polvere), assorbe benissimo la pipì ed anche l'odore della popò. La mattina elimino quella "contaminata" ed aggiungo quella pulita.

CIAO!!! La segatura è quella che si trova sempre li vicino al fieno al supermercato?? Credo di averla vista ma non ero sicura andasse bene.. Se mi dici anche la marca.. grazie mille!!

Mannaggia la marca non me la ricordo, perchè i sacchetti li svuoto in uno molto più grande (ne consumo quintalate Icon_mrgreen, meno male che costa poco!).
Comunque la trovi sia al supermercato, vicino al fieno, sia nei negozi per animali.
Oggi pomeriggio dovrei andare a comprarla, così poi ti saprò dire la marca.
Comunque vanno bene tutte, basta che stai attenta che non sia aromatizzata (tipo al limone, o stranezze simili), che non sia troppo fine, ma trucioletti abbastanza evidenti e soprattutto che sia depolverizzata.
Kiwi, quando fa i bisognini, poi, addirittura, li copre con la segatura Icon_eek

Oggi sono andata al super ma ho trovato soli i trucioli della friskies ma al profumo di limone ho pensato che non andassero bene e non li ho presi.. lunedì proverò al negozio di animali!! Quelli al limone non vanno bene giusto??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2012, 09:42 PM
Messaggio: #67
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
no devono essere non profumati

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 02:37 PM
Messaggio: #68
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Stamattina ho comprato la segatura:
Marca GIMBORN (lettiera per conigli nani e piccoli roditori)
senza polvere - biodegradabile - senza additivi

La compro in sacchi grandi in un negozio per animali, ma c'è anche all'Iper in sacchetti più piccoli.

Spero d'esserti stata d'aiuto Icon_biggrin
Ciao

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 05:10 PM
Messaggio: #69
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(07-01-2012 02:37 PM)titti Ha scritto:  Stamattina ho comprato la segatura:
Marca GIMBORN (lettiera per conigli nani e piccoli roditori)
senza polvere - biodegradabile - senza additivi

La compro in sacchi grandi in un negozio per animali, ma c'è anche all'Iper in sacchetti più piccoli.

Spero d'esserti stata d'aiuto Icon_biggrin
Ciao

Certamente si!!! grazie mille!! Posso andare solo lunedì, non vedo l' ora di farla provare ai miei piccolotti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 06:11 PM
Messaggio: #70
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao nuovamente!! Ho pulito ora la gabbia di ricciolo e mi pare che questa notte non l abbia fatta!! Possibile?? Non so se è perchè il fieno nasconde bene ma non ho trovato nulla ed è la prima volta.. L ho pesato ed è 540 ieri era 510.. Sono un pò preoccupata.. Domani mattina guardo cosa fa questa notte ma nel caso non ci sia nulla che faccio?? C è qualcosa che posso dargli da mangiare perchè riparta?? Grazie..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 07:14 PM
Messaggio: #71
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Alle volte può succedere, l'anno scorso mi era successo con Ginetta, non l'aveva fatta per paio di giorni.
Prova a dargli una fettina abbondante di pera matura tagliata a pezzettini con dentro qualche chicco di uva sultanina, ammollata prima nell'acqua calda.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 07:47 PM
Messaggio: #72
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(07-01-2012 07:14 PM)titti Ha scritto:  Alle volte può succedere, l'anno scorso mi era successo con Ginetta, non l'aveva fatta per paio di giorni.
Prova a dargli una fettina abbondante di pera matura tagliata a pezzettini con dentro qualche chicco di uva sultanina, ammollata prima nell'acqua calda.

OK grazie.. ora ho pulito paolino e nemmeno lui l ha fatta!! Questa poi tutti e due.. provvederò dunque con quanto mi hai detto.. Inoltre ho un altra cosa che mi preoccupa sempre l ultimo arrivato da sempre presenta lungo gli aghetti (solo in un fianco) una specie di calce indurita ho sempre pensato fosse solo sporco ma ho notato che anche la pelle sotto è squamosa non vorrei fosse una micosi, lascia una specie di gesso indurito lungo gli aculei la micosi??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 08:51 PM
Messaggio: #73
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
di solito una micosi si presenta come un'estesa fosfora che fa desquamare molto la pelle e fa cadere gli aculei, quello che ti sembra calce può essere effettivamente sporco, se vedi la pelle squamata prova a passarla con un po d'olio, può essere solo pelle secca ed è un fenomeno normale stando in casa.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2012, 12:34 PM
Messaggio: #74
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao ho visto le foto di Mughetto di Christabel.. Paolino ha la stessa cosa piu estesa ma meno evidente.. sono sicura che è la stessa cosa.. posso sentire da Christabel cosa le dice il veterinario visto che lei ne ha trovato uno competente.. non è che non voglio portare il mio a far vedere ma ho paura che non avrei delle risposte certe..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2012, 01:00 PM
Messaggio: #75
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
come ho consigliato a lei consiglio anche di inviare una foto al dottor Mangiagalli per sentire il suo parere in merito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2012, 01:16 PM
Messaggio: #76
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Penso però che il Dott. Mangiagalli in questo periodo abbia davvero poco tempo per rispondervi; inoltre per una diagnosi certa ci vuole uno scraping della pelle con successivi esami (lampada di Wood, coltura) da parte del veterinario, vi consiglio quindi di cercarne uno di vostra fiducia e procedere con lui.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2012, 09:30 PM
Messaggio: #77
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
(08-01-2012 01:16 PM)pesk Ha scritto:  Penso però che il Dott. Mangiagalli in questo periodo abbia davvero poco tempo per rispondervi; inoltre per una diagnosi certa ci vuole uno scraping della pelle con successivi esami (lampada di Wood, coltura) da parte del veterinario, vi consiglio quindi di cercarne uno di vostra fiducia e procedere con lui.

Ok vedrò allora come posso fare.. se sapessi fare vi manderei la foto così vedreste anche voi che si tratta della stessa cosa, credevo fosse passato da qualche parte e si fosse sporcato così e invece è una cosa sua accidenti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 10:09 AM
Messaggio: #78
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Ciao, volevo chiedere se l altezza massima della scatola in plastica samla è di 42 cm. può essere?? Va bene?? i ricciuti non riescono a scappare?? Forse venerdi riesco ad andarla a comprare!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 10:37 AM
Messaggio: #79
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
si è la più alta, se non metti niente vicino ai bordi che possano usare come scala non dovrebbe uscire...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 10:32 PM
Messaggio: #80
RE: Raccolto il secondo ricciolo!
Come va con il problema della pelle?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication