Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
14-12-2011, 09:23 PM
Messaggio: #21
RE: Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
Il problema è che se l'infestazione è massiccia l'A****** non da' garanzie, come ha scritto Pesk ha infatti una minima azione residuale nei confronti delle zecche, per questa ragione avevo consigliato l'utilizzo del Frontline Spray.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2011, 07:21 PM
Messaggio: #22
RE: Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
Di zecche attaccate ne aveva solo due, una sopra l'occhio e una dentro l'orecchio, le altre le trovavo a spasso nella sua casetta ogni volta che andavo a pulire!Comunque l'antip. pare abbia fatto effetto, la zecca sopra l'occhio si è staccata, ieri ne ho fatte fuori 5 o 6 che ho trovato in giro mentre pulivo e stamattina non ne ho trovata neanche una!
L'unica superstite è quella dentro l'orecchio che con le pinzette proprio non riesco a rimuovere..se non va via entro un paio di giorni compro frontline!
Ieri sera l'ho pesata e faceva 302gr anche se rispetto alla sera prima (che ne faceva 293) non era ancora andata di corpo!Vediamo stasera come va.
La tosse non peggiora ne migliora, comunque aspetto che il Dr. Mangiagalli mi risponda per sapere come agire (ho letto in un altra discussione che sarà via fino a venerdì, credo sia per quello che non mi ha ancora risposto).
Ah dimenticavo, stamattina le feci erano di un colore tendente al verdastro, mi sembra di aver letto in giro che è dovuto a un particolare parassita intestinale.
L'Ad.... è efficace anche contro quest'ultimo?

P.S. Ecco una foto della ricciotta! :)
[Immagine: 57565664.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2011, 08:38 PM
Messaggio: #23
RE: Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
Appena pesata, 318 gr!Anche oggi come ieri non aveva defecato, e devo dire che oggi con i croccantini ho abbondato un po' (comunque al massimo 5gr in più rispetto a ieri..) quindi direi che sta iniziando a metter su peso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2011, 09:24 PM
Messaggio: #24
RE: Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
Buona notizia Icon_razz

Che bella ricciotta Icon_biggrin

Può succedere che feci di colorazione verde indichino la presenza di coccidi, un tipo di parassita che il prodotto che ti abbiamo indicato purtroppo non debella.

In ogni caso, anche se il peso continua a salire, potrebbe essere utile ripetere l'esame delle feci per escludere la presenza di questo tipo di parassiti che non sempre e' evidente dal primo esame, vengono infatti espulsi a ondate.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 10:51 PM
Messaggio: #25
RE: Riccetta di 250 gr trovata venerdì con tosse e zecche
Ciao Cluk, è un po' che non ci dai notizie. Procede tutto bene con la riccetta?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication