Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto di 200g a chieti..
14-12-2011, 04:45 PM
Messaggio: #1
Riccetto di 200g a chieti..
ciao a tutti...una settimana fa camminavo per strada e proprio al centro ho visto un povero riccetto spiaccicato sull' asfalto..il giorno dopo un altro ma sul ciglio e vivo:-)ho pensato di portarlo a casa dato che troppo piccolo per affrontare l inverno..pesa solo 200g.Ho letto tutti i vostri consigli per allevarlo al meglio..il problema è che fino ad aprile potro' tranquillamente occuparmene io ma dopo..non sapro' proprio come rinserirlo in natura dato che nn ho un giardino..pensavo se allora magari ci sarebbe qualcuno di voi che lo possa rintegrare..Ciro(il riccetto)ve ne sara' grato;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2011, 05:45 PM
Messaggio: #2
RE: Riccetto di 200g a chieti..
Ciao Tara e benvenuta sul forum!

Complimenti per il recupero, in effetti con quel peso il riccio non ha possibilità di sopravvivere all'inverno.

Ci racconti qualcosa in più sul tuo ospite? Ti sembra che respiri bene o con difficoltà (presenza di rantolo)? Ha la goccia al naso? Gli occhi sono puliti e bene aperti o incrostati? Come lo hai sistemato e cosa e quanto dai da mangiare?

Più info abbiamo e meglio riusciremo ad aiutarti nella gestione dello spinoso Icon_wink

Per il reinserimento della prossima primavera non preoccuparti che una soluzione la troviamo Icon_smile

Nel frattempo ti mando mp con il nome dell'antiparassitario da applicare e le indicazioni per farlo, e' un'operazione molto importante che dara' un bell'aiuto al piccolo Ciro!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication