Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
neofita!!!
19-12-2011, 12:04 AM
Messaggio: #1
neofita!!!
Salve a tutti.

Come dice il titolo del post....sono un neofita del mondo dei ricci....o meglio...lo saro'..dato he il "mio" riccio africano e' ancora in svezzamento e me lo consegneranno tra un mese..anche qualcosina di piu'.

Ora...memore di esperienza con altri animali del tutto differenti....vorrei prima di tutto informarmi sul modo corretto di tenere questo animale. Quindi vi sto per tartassare di domande

prima domanda... l'alloggiamento!!! Per il riccio....va bene una semplice gabbia(di dimensioni adeguate ovviamente) o devo costruirgli un box?

fondo dell'alloggiamento.... un semplice sub strato va bene? o c'e' qualcosa di specifico o di piu' adeguato?

so gia' che devo prendergli una casetta(magari gli ci metto qualche panno dentro ) in piu' ho un tappettino riscaldante....e' il caso almeno ora che e' inverno di metterlo o e' da evitare?

leggendo su internet ho letto che sarebbe consiliata una lampada "rossa" quelle per rettili per creare calore..e' esatto? o un semplice spot di luce va bene(io uso gli spot di luce per il riscaldamento di sauri e fungono bene..pero' ditemi voi)

detto cio'...nell'alloggiamento(che sia gabbia o box) oltre al riparo, la ciotola per cibo ed acqua......il sub strato , la casetta......una lampada per riscaldarlo.....devo mettere altro?


e questo per quanto riguarda l'alloggio....ora arrivano le domande su come crescerlo quindi...domanda secca...come si cresce un riccetto africano? va maneggiato poco o posso "giocarci"?? so che si affezionano....all'uomo....o almeno cosi sembra...devo tenere un comportamento in particolare? e sopratutto ci sono cose che devo assolutamente evitare per non nuocere al mio futuro riccetto?