Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio morde
19-12-2011, 11:03 PM
Messaggio: #1
riccio morde
ciao a tutti, ho dal 3 dicembre un riccio africano, tutto bene, mangia tutto, si fida di me, mi sale sulla mano, niente che non va.
l'unica cosa è che da qualche giorno, se gli metto la mano nella vasca, mi lecca le dita, e poi me le morsica, al che io tolgo la mano e lui si spaventa.
a cosa può essere dovuto questo comportamento? il morso non fa male ma da fastidio, così ogni volta che mi lecca(mentre l'ho in mano) lo sposto e così si spaventa un po'. aspetto consigli

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 10:20 AM
Messaggio: #2
RE: riccio morde
E' abbastanza normale e se fossi in te non mi preoccuperei troppo - se i morsi non sono troppo vigorosi, ovvioIcon_biggrin
Certamente il riccio sta prendendo confidenza con te e il contatto è importante ; inoltre - anche se non sappiamo quanti mesi ha il tuo riccio - con molta probabilità si tratterà di un riccio giovane, se non di un cucciolo svezzato : nell'adulto anche l'abitudine a leccare e mordere può ridursi.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2011, 12:07 AM
Messaggio: #3
RE: riccio morde
è solo incuriosito dagli odori nuovi, sicuramente hai toccato qualcosa prima di interagire con lui, , il vizio le passa subito crescendo, anche se onestamente quando era qui con me mi ha solamente leccato senza mordermi sicuramente perchè è cresciuto da me e non ha mai minimamente morso la pelle nuda, anzi solo oggetti per lui nuovi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2011, 03:33 PM
Messaggio: #4
RE: riccio morde
si infatti, anche a me lo faceva soprattutto quando prima avevo toccato del cibo :)
a mia suocera (che prima stava maneggiando della carne) per un pò non gli staccava il dito XD
devo provare ad addestrarla XD
cmq di sicuro non è per "cattiveria" altrimenti lo noteresti :)

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2011, 05:29 PM
Messaggio: #5
RE: riccio morde
ci ho pensato solo dopo, avevo appena toccato dei kaimani e delle tarme della farina quindi sicuramente sarà stato per quello

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 05:29 PM
Messaggio: #6
RE: riccio morde
beh, il mio morde quando si infastidisce o si spaventa.. anzichè chiudersi a palla a volte morde! Ma penso sia abbastanza comune..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 06:47 PM
Messaggio: #7
RE: riccio morde
(03-01-2012 05:29 PM)Martina Ha scritto:  beh, il mio morde quando si infastidisce o si spaventa.. anzichè chiudersi a palla a volte morde! Ma penso sia abbastanza comune..

i miei mai ricevuto morsi, lo facevano da piccoli dopo avermi leccato per autosputarsi in fase di svezzamento e non lo fanno piu finora :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 07:49 PM
Messaggio: #8
RE: riccio morde
(03-01-2012 06:47 PM)sweetferret77 Ha scritto:  
(03-01-2012 05:29 PM)Martina Ha scritto:  beh, il mio morde quando si infastidisce o si spaventa.. anzichè chiudersi a palla a volte morde! Ma penso sia abbastanza comune..

i miei mai ricevuto morsi, lo facevano da piccoli dopo avermi leccato per autosputarsi in fase di svezzamento e non lo fanno piu finora :)

quoto, ogni tanto se mi becco un morso è perché ho maneggiato qualcosa da mangiare e mi lecca e poi morde(molto piano)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication