Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tails(riccio africano)
21-12-2011, 05:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 11:19 PM da MARCO.B.)
Messaggio: #1
Tails(riccio africano)
apro la discussione in ritardo, ma è praticamente impossiblile fargli una foto decente(se fotografo io poi :-) )
ecco qualche foto
http://imageshack.us/photo/my-images/823...055qz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/p1060056.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/p1060083p.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/151/p1060090h.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/502/p1060091o.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/p1060097s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/696/p1060103p.jpg/
tutti i ringraziamenti vanno ad alessandro amadu Icon_wink
****************
pesa 311g

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2011, 11:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011 11:32 PM da sweetferret77.)
Messaggio: #2
RE: Tails(riccio africano)
ciao Tails, stai diventando sempre piu bello !!! un saluto da papà Sonic e mamma Charmy <3 sono contento che stia bene con te :)

N.B. evita il flash quando fai le foto, fa male agli occhi di tutti gli animali, è suffiente la luce diretta della lampada (ovviamente non troppo vicina) oppure dalla luce diurna se lo becchi sveglio e fai foto senza flash :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 11:49 AM
Messaggio: #3
RE: Tails(riccio africano)
Che bel riccetto Icon_razz

Scusa, ma nella terza foto, quella sulla ruota, si e' spaventato del flash e rizza gli aculei? Inizialmente mi sembrava sdraiato Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 01:09 PM
Messaggio: #4
RE: Tails(riccio africano)
Molto bello lui :)

Come hanno già detto attenzione ad usare il flash (se hai una digitale nella migliore delle ipotesi c'è la funzione "animali domestici", anche se è particolarmente inutile visto che non stanno fermi neanche un secondo :) )

Mi piace molto anche la casetta, l'avevo adocchiata diverso tempo fa ma avevo paura non ci si riuscisse a salire, ma vedo che mi sbagliavo :p si diverte molto secondo te?
Potrebbe essere un buon regalo di natale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 03:22 PM
Messaggio: #5
RE: Tails(riccio africano)
(22-12-2011 01:09 PM)Ivozzo Ha scritto:  Molto bello lui :)

Mi piace molto anche la casetta, l'avevo adocchiata diverso tempo fa ma avevo paura non ci si riuscisse a salire, ma vedo che mi sbagliavo :p si diverte molto secondo te?
Potrebbe essere un buon regalo di natale!

certo che ci riescono ;), anche se non ci sono "scale" riescono ugualmente a salire sopra casetta aggrappandosi con le zampe sul tetto, sono molto furbi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 03:34 PM
Messaggio: #6
RE: Tails(riccio africano)
In tal caso direi che Nay si può aspettare qualcosa sotto l'albero :p
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 04:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2011 04:08 PM da andre00.)
Messaggio: #7
RE: Tails(riccio africano)
anche la mia riccetta ha quella casetta ma non ci sale quasi mai però adora dormire sotto la scaletta ( ora ci ha defecato sopra, che schifo)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 07:40 PM
Messaggio: #8
RE: Tails(riccio africano)
(22-12-2011 11:49 AM)TamTam Ha scritto:  Che bel riccetto Icon_razz

Scusa, ma nella terza foto, quella sulla ruota, si e' spaventato del flash e rizza gli aculei? Inizialmente mi sembrava sdraiato Icon_rolleyes

grazie.
ho notato una cosa usando il flash(che ovviamente non userò più), se scatto le foto dall'esterno della vasca, non si infastidisce, se invece entro con la macchina nella vasca allora gli da fastidio.

per la casetta:
mi ci trovo molto bene, non ci ha mai defecato ne urinato ne dentro ne sopra, ci sale senza nessun problema e quindi mi trovo bene, mi limito a cambiare il pile, anche se non è mai sporco.
per chi fosse interessato, lascio due link con la mia ed un altra casetta:
la mia:
http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...tori/50222
una senza scale:
http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...tori/50213
le scale si possono muovere, così:
http://www.zooplus.it/customerpicturedis...tori/50222
anche se devo dire che non è mai uscito dalle scale, utilizza l'apertura principale

a mio parere è una bella soluzione quella della casetta con le scale perché si risparmia lo spazio delle ciotole e ci sale anche se non deve mangiare o bere.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 07:49 PM
Messaggio: #9
RE: Tails(riccio africano)
stasera provo anch'io a mettere le ciotole sul tettuccio così vediamo se riesce a salire

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2011, 08:45 PM
Messaggio: #10
RE: Tails(riccio africano)
(22-12-2011 07:49 PM)andre00 Ha scritto:  stasera provo anch'io a mettere le ciotole sul tettuccio così vediamo se riesce a salire

attento a come le disponi, ci deve essere lo spazio sufficiente per il riccio, io
inizialmente le avevo posizionate male e per poco non cadeva.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 11:19 AM
Messaggio: #11
Sad RE: Tails(riccio africano)
ho messo le ciotole sul tettuccio... sono restate li per mezz'ora... quando ha finito di mangiare... le ha buttate giù Icon_cry
e le avevo posizionate benissimoIcon_cry

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 02:34 PM
Messaggio: #12
RE: Tails(riccio africano)
(23-12-2011 11:19 AM)andre00 Ha scritto:  ho messo le ciotole sul tettuccio... sono restate li per mezz'ora... quando ha finito di mangiare... le ha buttate giù Icon_cry
e le avevo posizionate benissimoIcon_cry

come ha fatto a buttarle giù? devi usare delle ciotole di ceramica pesanti, in modo che non le possa rovesciare

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 03:43 PM
Messaggio: #13
RE: Tails(riccio africano)
esatto io use quelle di ceramica e sono molto pesanti ma lei ha un muso fortissimo

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 06:59 PM
Messaggio: #14
RE: Tails(riccio africano)
ahahahah ma allora Tails è piu "educato" , comunque dipende da riccio a riccio, se il tuo fa cadere ancora è meglio lascar stare e li metti per terra :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 09:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2012 09:51 PM da MARCO.B.)
Messaggio: #15
RE: Tails(riccio africano)
aggiorno il peso, adesso è di 373g, va bene?
aggiungo anche che le zampe posteriori(per non fare una gaffe preciso, quelle "di dietro) mi sembrano più gonfie rispetto a quelle anteriori, è normale? inoltre una è sporca, e le unghie sono più lunghe nelle zampe posteriori rispetto a quelle anteriori, se riesco dopo posto una foto

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 10:06 PM
Messaggio: #16
RE: Tails(riccio africano)
(03-01-2012 09:47 PM)MARCO.B Ha scritto:  aggiorno il peso, adesso è di 373g, va bene?
aggiungo anche che le zampe posteriori(per non fare una gaffe preciso, quelle "di dietro) mi sembrano più gonfie rispetto a quelle anteriori, è normale? inoltre una è sporca, e le unghie sono più lunghe nelle zampe posteriori rispetto a quelle anteriori, se riesco dopo posto una foto

prova a mettere foto, comunque è normale che le unghie delle zampe posteriori sono piu lunghe di quelli di anteriori :) tutti i miei le hanno cosi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 10:11 PM
Messaggio: #17
RE: Tails(riccio africano)
e per il peso cosa ne pensi?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 10:21 PM
Messaggio: #18
RE: Tails(riccio africano)
si tranquillo, il peso puo variare da 250 a 600 dipende dalla taglia di maschi e femmine (di solito le femmine piu grosse) , l'importante è non scenda sotto i 250 grammi ( se succedesse vuol dire che ha qualcosa che non va e andrebbe visitato dal vet )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 10:26 PM
Messaggio: #19
RE: Tails(riccio africano)
va bene grazie, perché non so bene quanto regolarmi con la carne e volevo sapere se cresce bene in quanto a peso, allora sto tranquillo. raggiunti i 6 mesi diventa adulto, quanto dovrebbe pesare raggiunta quell'età?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 11:07 PM
Messaggio: #20
RE: Tails(riccio africano)
a 6 mesi diventa adulto ma aumenta peso solo un pochettino perchè ormai non crescera piu :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication