Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gonfiore sul naso
26-12-2011, 04:07 PM
Messaggio: #1
Gonfiore sul naso
Salve a tutti.Mi sono iscritto su consiglio di Sweetferret perchè ho un problema.Prima vi voglio raccontare brevemente la mia storia con i ricci africani.Avevamo una riccetta (Camilla) che all'età di circa 4 anni si è ammalata di tumore.L'abbiamo fatta operare ma purtroppo(la veterinaria ha fatto il possibile ma nella nostra zona non ci sono esperti di ricci africani)dopo poco è morta.Non potendo sopportare di vedere la casetta vuota di Camilla ci abbiamo riprovato e abbiamo preso Romeo e Briciola che ci hanno dato dopo un anno Gimmy e Perla.Adesso a Romeo è venuto un gonfiore sopra il naso che all'inizio è sparito con l'antibiotico ma poi è ricresciuto ed ora non si riesce più a farlo guarire.Ultimamente poi gli è uscito un po' di sangue e pus(non abbiamo visto se si è grattato con le zampette).Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe o al limite se si potesse avere il numero di telefono di qualche veterinario esperto per chiedergli spiegazioni magari inviando una foto.Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 04:54 PM
Messaggio: #2
RE: Gonfiore sul naso
non abbiamo riferimenti di vet con comprovata esperienza in ricci nella tua zona ma ti mando via mp il numero del vet di Milano che segue il forum espertissimo in materia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 06:42 PM
Messaggio: #3
RE: Gonfiore sul naso
Ciao e benvenuto sul forum.

Pierre ti avrà già inviato i recapiti del Dr. Mangialli, e' il vet che ci segue sul forum ed ha una vasta esperienza, sicuramente saprà esserti d'aiuto.

Nel frattempo sposto la discussione nella sezione dedicata, lascio comunque un redirect per 3 giorni, così non fai confusione.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 03:30 AM
Messaggio: #4
RE: Gonfiore sul naso
benvenuto nel forum, avevo chiesto qui per te la lista veterinari e l'unica che ho trovato della tua zona e non sapevo che non è brava :(

ragazzi/e qualche giorno fa mi ha fatto vedere la foto di Romeo (è il fratello di Tikal) e mi ha meravigliato per il gonfiore sul muso mai visto niente di simile, quando prima me l'ha detto credevo un banale gonfiore che poi rimargina e invece no :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 03:08 PM
Messaggio: #5
RE: Gonfiore sul naso
Ciao Alberto, sei riuscito a sentire il Dr. Mangiagalli?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 04:01 PM
Messaggio: #6
RE: Gonfiore sul naso
(27-12-2011 03:08 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Alberto, sei riuscito a sentire il Dr. Mangiagalli?

Si,pochi minuti fa.Gli ho mandato una foto per vedere se è una cosa che già conosce.Poi in base a quello che mi dirà vedremo magari di farglielo visitare.Intanto allego le fotografie dei miei riccetti.Quella di Romeo è stata fatta prima che gli uscisse fuori quel gonfiore.Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 08:03 PM
Messaggio: #7
RE: Gonfiore sul naso
Come va? Si è risolto il gonfiore e si è capito a cos'era dovuto? Se ci aggiorni le informazioni potranno essere utili ad altre persone che riscontrano lo stesso problema.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2012, 11:34 PM
Messaggio: #8
RE: Gonfiore sul naso
Romeo è ancora dal veterinario che mi ha detto che il piccolo aveva un ascesso forse dovuto ad un dente.Gli ha fatto un piccolo intervento ed ora sta bene.Conto di riaverlo la prossima settimana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2012, 02:03 AM
Messaggio: #9
RE: Gonfiore sul naso
incrociamo le dita e spine.... sopratutto dalla sorella tikal che gli manda saluti... facci sapere presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2012, 07:48 PM
Messaggio: #10
RE: Gonfiore sul naso
Ciao a tutti. Finalmente Romeo è tornato a casa.Come avevo già detto gli è stato fatto un piccolo intervento per rimuovere la parte infetta sul naso.Adesso ha una piccola cicatrice ma per ora sta benone.Si sta riambientando nella sua casetta ma comunque ha ripreso subito confidenza con noi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2012, 08:46 PM
Messaggio: #11
RE: Gonfiore sul naso
Bene Icon_biggrin

E' stata poi accertata la causa dell'ascesso? Era proprio a causa di un dente?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2012, 01:13 AM
Messaggio: #12
RE: Gonfiore sul naso
Sembra proprio così,anche se non c'è la sicurezza al 100%
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication