Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ha il raffreddore?
28-12-2011, 03:40 PM
Messaggio: #1
ha il raffreddore?
Ciao a tutti, il mio ricciotto di 540 grammi da due o tre giorni sembra starnutire un pò troppo spesso, e ha il nasino che cola e anche del muco sugli occhi... Oggi lo porto dalla mia vet (non esperta in ricci, ma HO CHIUSO con la clinica per esotici!!) e vi dirò cosa mi dice.. Comunque il piccolo mangia e continua a voler zampettare in giro la notte... Magari è meglio se resta al calduccio, vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 07:17 PM
Messaggio: #2
RE: ha il raffreddore?
direi di si, come è messo con l'antiparassitario? Bisogna verificare che non abbia anche un principio di polmonite

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 01:43 AM
Messaggio: #3
RE: ha il raffreddore?
Ciao Killy,

facci sapere cosa ha detto la vet, in ogni caso tu hai già i recapiti del Dr. Mangiagalli, contattalo per qualsiasi dubbio dovesse sorgere e soprattutto non iniziare alcuna terapia senza confrontarti qui con noi o, meglio ancora, direttamente con lui; un farmaco errato o una dose non perfettamente "calibrata" possono causare danni piuttosto seri.

Aspettiamo aggiornamenti.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 02:25 PM
Messaggio: #4
RE: ha il raffreddore?
Facci sapere e, intanto, tienilo al caldo evitando di farlo camminare in giro per qualche giorno.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 02:51 PM
Messaggio: #5
RE: ha il raffreddore?
la vet l'ha visto e ha detto che per ora preferirebbe NON intervenire con l'antibiotico (Baytril) ... perché dal naso esce solo un pò di "muco" trasparente e ha detto che finché questo muco non aumenta o diventa denso, non conviene bombardarlo con l'antibiotico... Per quanto riguarda il farlo uscire mi ha detto di mettere a terra dei tappeti affinché non stia a contatto col freddo del pavimento! Io domani partirò fino al 1 gennaio, il piccoletto sarà sorvegliato da mia madre ma per la notte di capodanno probabilmente sarà solo.. premetto che a meno che non ci sia io a controllarlo tutta la sera, lui a una cert'ora scalpita e il modo di uscire dal suo contenitore lo trova, e se gli metto un qualcosa di alto vicino, è anche capace di rientrarci da solo :) (ovviamente tengo il contenitore a terra!) A questo punto potrei tentare coi tappeti e con giornali sul pavimento. E termosifoni accesi.
Se però secondo voi è da escludere anche questa ipotesi, il modo di rinchiuderlo lo trovo!! E' che mi dispiace perché si arrabbia troppo quando non può uscire.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 02:59 PM
Messaggio: #6
RE: ha il raffreddore?
Mah...! Un altro problema delle uscite è la possibilità che si imbatta in fili o capelli che potrebbero attorcigliarsi intorno alle sue zampine. Tu secondo me hai ormai l'occhio per vedere se c'è qualcosa che non non va, pensi che tua mamma sarebbe altrettanto attenta? Nel dubbio puoi chiuderlo, tanto è per sole due sere.

Il riccio era stato sverminato? Se sì quando?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 03:06 PM
Messaggio: #7
RE: ha il raffreddore?
sì scusate allora, per quanto riguarda l'antiparassitario, il 2 gennaio devo fare la terza applicazione!
Ora valuto, comunque... Vedo cosa fare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 03:10 PM
Messaggio: #8
RE: ha il raffreddore?
oddio un momento. Ho appena capito di aver fatto una stronzata. Sono andata a rivedere il messaggio di pesk sullo sverminamento e ho capito che avevo sbagliato ad appuntarmi le cose. Praticamente ho fatto la prima applicazione il 2 novembre, e ok. Però ne ho fatta una anche il 2 dicembre! Invece andava fatta dopo due mesi e non dopo un mese!! Per fortuna non è successo niente, ma ora devo fare comunque la terza o salto? Sono stupida. Me ne rendo conto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 03:48 PM
Messaggio: #9
RE: ha il raffreddore?
no l'antiparassitario va fatto 3 volte a distanza di un mese una dall'altra quindi non hai sbagliato, 2 gennaio terza dose...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 04:55 PM
Messaggio: #10
RE: ha il raffreddore?
santo cielo, non so dove sia finito il mio cervello. Grazie Pierre! Terza e ultima dose prima della primavera, se non erro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 10:10 PM
Messaggio: #11
RE: ha il raffreddore?
(29-12-2011 04:55 PM)Killy1992 Ha scritto:  santo cielo, non so dove sia finito il mio cervello. Grazie Pierre! Terza e ultima dose prima della primavera, se non erro.

Terza ai primi di gennaio e quarta in primavera! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2012, 05:20 PM
Messaggio: #12
RE: ha il raffreddore?
Rieccomi, sono tornata ieri sera e il riccio aveva un occhietto completamente coperto da "caccole". Gliel'ho pulito con un pò di ovatta imbevuta in acqua tiepida in attesa di chiamare la veterinaria oggi... tra dieci minuti dovrebbe aprire, quindi tra poco la chiamo e le chiedo se posso iniziare con l'antibiotico. Comunque dal naso si può dire che non esce niente... Non è che sarà una specie di congiuntivite??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2012, 10:11 PM
Messaggio: #13
RE: ha il raffreddore?
Sì, potrebbe essere! La vet vedendo l'occhio ti saprà consigliare la cura più adatta.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 01:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2012 03:26 PM da pesk.)
Messaggio: #14
RE: ha il raffreddore?
Per telefono mi ha detto di mettere *** (pomata per occhi) 3 - 4 volte al giorno. Secondo voi è adatto ai ricci? Dovrei comprarlo oggi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2012, 03:26 PM
Messaggio: #15
RE: ha il raffreddore?
Per quel che ne so va bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication