Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento e auguri di buon anno
01-01-2012, 06:25 PM
Messaggio: #1
mi presento e auguri di buon anno
mi chiamo Gianni e da tre anni posso fare a tempo pieno quello che mi piace, curare un piccolo orto giardino adiacente alla mia casa di fregene. Per questo ogni mattina parto da Roma, dove faccio ritorno solo nel tardo pomeriggio. Nella campagna quì intorno, dove si trova la tenuta di Maccarese che dicono sia la più grande d'Italia (Benetton), la sera sulla via del ritorno posso vedere tassi e ricci, spesso investiti e schiacciati nonché volpi (più accorte); é un paradiso destinato ad esere in parte rovinato dalla costruzione della terza pista dell'aereoporto di Fiumicino. Così un pomeriggio ho trovato un riccio che pesava 105 gr. ed essendo assolutamente ignorante in materia, in compenso ho 4 gatti a Roma e due quì in giardino, ho cercato informazioni su internet. Così sono riuscito a togliergli una zecca che aveva attaccata sul dorso e dopo pochi giorni, con le crocchette la carne e il pollo che uso per i gatti, era arrivato a pesare 160 gr. Una mattina, quando ero convinto che fosse fuori pericolo, ho scoperto che era morto. Dopo un mese ho trovato un secondo riccio ma questa volta su internet ho trovato anche il vostro sito che mi ha fornito l'informazione fondamentale, la borsa di acqua calda e soprattutto chiamandola per nome, borsa di acqua calda e non boule alla francese!!! A questo riccio, dopo pochi giorni se ne è aggiunto un terzo e con le informazioni ricevute da Pesk, a cui sono infinitamente grato, vivono entrambi felici e contenti (finora). Complimenti per il sito che avete realizzato, uno strumento veramente indispensabile, considerando che i veterinari (e ne conosco diversi) per non parlare degli enti preposti (ma questo non mi meraviglia) a mio parere sono in materia, dei semianalfabeti. Un saluto a tutti, uno particolarmente grato a Pesk e ci sentiamo sul forum.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2012, 07:44 PM
Messaggio: #2
RE: mi presento e auguri di buon anno
Ciao, grazie per esserti presentato a tutto il forum! Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione sul riccio europeo, da tenere aggiornata con i progressi dei due ricciotti e con tutto ciò che può essre rilevante. Soprattutto, facci sapere se li hai sverminati con il prodotto che ti avevo consigliato!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2012, 07:29 PM
Messaggio: #3
RE: mi presento e auguri di buon anno
Ciao Gianni, benvenuto! Sei fortunatissimo ad avere la possibilità di fare ciò che più ti piace.
Anch'io qualche anno fa ho provato a coltivare un piccolo orticello, ma presto ho capito di non avere il pollice verde!
Buona Epifania

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication