Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio riccio non mangia...
04-01-2012, 12:08 PM
Messaggio: #21
RE: il mio riccio non mangia...
Urka!
Domani vi scriverò gli ingrdienti! Magari riuscite a verificarli!!

Grazie mille!


mi intrometto un attimo, ciò di cui parli sono croccantini di una ditta inglese che si occupa per lui più di giardinaggio, non pensavo nemmeno si trovassero in Italia, finchè non avremo approfondito gli ingredienti di quel prodotto di consiglio di evitare di usarlo, altre ditte straniere forniscono mangimi per ricci ma la composizione risulta spesso inadeguata a questi animali...
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 01:17 PM
Messaggio: #22
RE: il mio riccio non mangia...
ma perché hai messo la lampada? il calore deve essere nella casetta, dove ci dovranno essere 24 gradi costanti, la lampada lo infastidisce solo.
se mangia quei crostini c'è poco da stare contenti, non vanno bene, mischia quei crostini a degli alimenti che vanno bene(es. mix di crocche) e metti pochi crostini e molte crocche. spinto dalla fame le mangierà. ogni giorno diminuisci i crostini ed aumenta la quantità dell'altro alimento. quando si cibera solo di alimenti sani(crocche, insetti, carne) allora butta i crostini

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 02:42 PM
Messaggio: #23
RE: il mio riccio non mangia...
Ho messo la lampada perchè il tappetino non c'era, e l'ho dovuto ordinare....Dici che era meglio lasciarlo alla temperatura di casa?


ma perché hai messo la lampada? il calore deve essere nella casetta, dove ci dovranno essere 24 gradi costanti, la lampada lo infastidisce solo.
se mangia quei crostini c'è poco da stare contenti, non vanno bene, mischia quei crostini a degli alimenti che vanno bene(es. mix di crocche) e metti pochi crostini e molte crocche. spinto dalla fame le mangierà. ogni giorno diminuisci i crostini ed aumenta la quantità dell'altro alimento. quando si cibera solo di alimenti sani(crocche, insetti, carne) allora butta i crostini
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 03:47 PM
Messaggio: #24
RE: il mio riccio non mangia...
la lampada lo infastidirà di sicuro, se il tappetino arriva in poco tempo io lo lascerei ai 20 gradi di casa. per poco tempo intedo 1-2 giorni

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 04:09 PM
Messaggio: #25
RE: il mio riccio non mangia...
nel frattempo puoi mettere la cara vecchia borsa dell'acqua calda...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 04:17 PM
Messaggio: #26
RE: il mio riccio non mangia...
(04-01-2012 04:09 PM)Pierre Ha scritto:  nel frattempo puoi mettere la cara vecchia borsa dell'acqua calda...

si puo fare pero non deve scottare troppo, pero ce ne sono appositi per animali da mettere nel forno a microonde per qualche minuto e rimangono caldi se ricordo bene 6 ore, qualcuno l'ha provato e si trova bene lo ha preso nel sito zooplus
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 04:58 PM
Messaggio: #27
RE: il mio riccio non mangia...
Mah....intanto con la lampada scaldante comincia a mangiare....non dimetichiamoci che il problema principale era quello! Comunque la lampada notturna fa quasi niente luce...e il bulbo è di un viola molto scuro. Personalmente (ma lo dico da totale inesperta) non mi sembra tanto infastidito...
Attenderò comunque con ansia il tappetino!!!

Grazie!
P.S. la borsa d'acqua calda l'ho sperimentata prima della lampada...senza risultati per la pappatoia....


si puo fare pero non deve scottare troppo, pero ce ne sono appositi per animali da mettere nel forno a microonde per qualche minuto e rimangono caldi se ricordo bene 6 ore, qualcuno l'ha provato e si trova bene lo ha preso nel sito zooplus
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 05:21 PM
Messaggio: #28
RE: il mio riccio non mangia...
non ho ben capito di che colore è sta luce, in un post precedente hai detto che era tipo chiaro di luna e io ho pensato facesse parecchia luce che può infastidire il riccio ma se è scura non dovrebbe infastidirlo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 05:29 PM
Messaggio: #29
RE: il mio riccio non mangia...
scusa...per chiaro di luna intendevo che l'effetto è come essere in un bosco con una bella luna piena e cielo terso! Luce non ce n'è...ma riesci a vederti un pò intorno.
L'effetto è questo qui! :-)


non ho ben capito di che colore è sta luce, in un post precedente hai detto che era tipo chiaro di luna e io ho pensato facesse parecchia luce che può infastidire il riccio ma se è scura non dovrebbe infastidirlo...
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 05:41 PM
Messaggio: #30
RE: il mio riccio non mangia...
allora secondo me può tranquillamente andare bene quella.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 10:56 PM
Messaggio: #31
RE: il mio riccio non mangia...
scusate se mi intrometto...
la luce rossa va bene lo stesso

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 11:08 PM
Messaggio: #32
RE: il mio riccio non mangia...
(04-01-2012 05:41 PM)Pierre Ha scritto:  allora secondo me può tranquillamente andare bene quella.

concordo, l'importante è che non lo disturbi Icon_smile

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 05:32 PM
Messaggio: #33
RE: il mio riccio non mangia...
(09-01-2012 10:56 PM)andre00 Ha scritto:  scusate se mi intrometto...
la luce rossa va bene lo stesso

Il rosso è un colore che i ricci non vedono, quindi penso proprio di sì.
Un'altro discorso è parlare di lampade, i tappetini sono i più consigliati perchè altrimenti può emanare troppo calore che potrebbe infastidire il riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 07:31 PM
Messaggio: #34
RE: il mio riccio non mangia...
(13-01-2012 05:32 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  
(09-01-2012 10:56 PM)andre00 Ha scritto:  scusate se mi intrometto...
la luce rossa va bene lo stesso

Il rosso è un colore che i ricci non vedono, quindi penso proprio di sì.
Un'altro discorso è parlare di lampade, i tappetini sono i più consigliati perchè altrimenti può emanare troppo calore che potrebbe infastidire il riccio.

grazie nuzzoriccio
percaso sai dove posso comprare questi tappetini riscaldanti?
e poi vanno messi sotto la gabbia

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 09:30 PM
Messaggio: #35
RE: il mio riccio non mangia...
(13-01-2012 07:31 PM)andre00 Ha scritto:  
(13-01-2012 05:32 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  
(09-01-2012 10:56 PM)andre00 Ha scritto:  scusate se mi intrometto...
la luce rossa va bene lo stesso

Il rosso è un colore che i ricci non vedono, quindi penso proprio di sì.
Un'altro discorso è parlare di lampade, i tappetini sono i più consigliati perchè altrimenti può emanare troppo calore che potrebbe infastidire il riccio.

grazie nuzzoriccio
percaso sai dove posso comprare questi tappetini riscaldanti?
e poi vanno messi sotto la gabbia
penso che questo tappetino lo usi tutto il forum, dati i millemila link di theaIcon_mrgreen:
http://www.acquariomania.net/online-stor...73&x=0&y=0
ti consiglio il 10W, lo metti sotto alla casetta dove dorme il riccio, fuori dalla vasca, oppure se non raggiungi i 24 gradi dentro ma isolandolo.
guarda queste discussioni
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...007&page=2

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...987(dentro a questa ci sono altri link per varie discussioni).
io per esempio l'ho messo fuori dalla vasca utilizzando un termostato, non un timer come alcuni utenti, ma questo perché la mia vasca e vicina ad un termosifone, così il tappetino si regola in base alla temperatura e ho 24 costanti, sia dentro la casetta sia fuori.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 10:21 PM
Messaggio: #36
RE: il mio riccio non mangia...
grazie anche a te MARCO B.

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2012, 10:27 PM
Messaggio: #37
RE: il mio riccio non mangia...
(13-01-2012 09:30 PM)MARCO.B Ha scritto:  
(13-01-2012 07:31 PM)andre00 Ha scritto:  
(13-01-2012 05:32 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  
(09-01-2012 10:56 PM)andre00 Ha scritto:  scusate se mi intrometto...
la luce rossa va bene lo stesso

Il rosso è un colore che i ricci non vedono, quindi penso proprio di sì.
Un'altro discorso è parlare di lampade, i tappetini sono i più consigliati perchè altrimenti può emanare troppo calore che potrebbe infastidire il riccio.

grazie nuzzoriccio
percaso sai dove posso comprare questi tappetini riscaldanti?
e poi vanno messi sotto la gabbia
penso che questo tappetino lo usi tutto il forum, dati i millemila link di theaIcon_mrgreen:
http://www.acquariomania.net/online-stor...73&x=0&y=0
ti consiglio il 10W, lo metti sotto alla casetta dove dorme il riccio, fuori dalla vasca, oppure se non raggiungi i 24 gradi dentro ma isolandolo.
guarda queste discussioni
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...007&page=2

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...987(dentro a questa ci sono altri link per varie discussioni).
io per esempio l'ho messo fuori dalla vasca utilizzando un termostato, non un timer come alcuni utenti, ma questo perché la mia vasca e vicina ad un termosifone, così il tappetino si regola in base alla temperatura e ho 24 costanti, sia dentro la casetta sia fuori.
a proposito come hai fatto a farlo?

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2012, 01:00 AM
Messaggio: #38
RE: il mio riccio non mangia...
i termostati non si fanno, si comprano, ecco il mio:
http://www.acquariomania.net/online-stor...73&x=0&y=0
praticamente c'è una sondina(se vogliamo così chiamarla una "punta") la quale rileva la temperatura, io la ho infilata al lato della casa dietro le ciotole, quindi inarrivabile dal riccio(domani posto delle foto ), poi imposti la temperatura del termostato sui 23-25 ed il gioco è fatto.
probabilmente non mi sono spiegato molto bene, con le foto si capisce meglio.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2012, 09:34 AM
Messaggio: #39
RE: il mio riccio non mangia...
GRAZIE

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2012, 11:08 AM
Messaggio: #40
RE: il mio riccio non mangia...
ultimamente ho risolto un lungo periodo di inappetenza della mia riccia posizionando il piattino col cibo direttamente sul tappetino riscaldante, quindi dentro la tana. Evidentemente il fattore temperatura è proprio determinante : prima non mangiava nulla, pur uscendo normalmente per giocare. Il cibo nell'ambiente riscaldato invece è di suo gradimento. la viziata..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication