Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta aiuto..
10-01-2012, 05:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2012 07:06 PM da pesk.)
Messaggio: #61
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(10-01-2012 05:44 PM)titti Ha scritto:  Il prodotto che ti hanno consigliato i moderatori, nel giusto dosaggio (in base al peso) è ottimo e debella una gran parte dei parassiti e normalmente è più che sufficiente...a Chicco l'avevamo puntualmente applicato, ma nel suo caso non è bastato.

Oddio.. E se anche per lei non fosse sufficiente?? Lo dovremmo comunque capire nei prossimi giorni, giusto? Cioé quello che mi chiedo é: se non funziona, possiamo capirlo e agire tempestivamente? Io agli esami delle feci non do molto credito perché mi é successo di fare esami negativi e poi aver somministrato l'antiverme e aver trovato i vermi morti nella cacca (quelli che non dovevano esserci)..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 05:59 PM
Messaggio: #62
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
facciamo un po di precisazioni, può essere benissimo che l'esame risulti negativo, venga applicato l'antiparassitario e a distanza di qualche giorno un nuovo esame dia esito positivo, questo perché alcuni parassiti vengono espulsi a ondate o comunque col trattamento vengono buttati fuori per cui il test può risultare negativo la prima volta, infatti si consiglia sempre di ripetere l'esame dopo 7-10 giorni, nel caso di Chicco il solito trattamento non era stato efficace ed era stato integrato con un altro prodotto, cosa che tu hai gia fatto perché prima l'hai trattato per i coccidi ed ora andrai ad agire su tutto il resto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 06:50 PM
Messaggio: #63
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok, quindi teoricamente iniezioni piú spot on dovrebbero darci una copertura ottimale.. So come funzionano gli esami delle feci, mi spaventa l'idea, in questo caso, di dover ripetere esami ogni dieci giorni, non so manco se ce li abbiamo dieci giorni. Comunque ho il prodotto! Tra poco glielo applico, che Dio ce la mandi buona..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 07:17 PM
Messaggio: #64
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
(10-01-2012 05:59 PM)Pierre Ha scritto:  nel caso di Chicco il solito trattamento non era stato efficace ed era stato integrato con un altro prodotto, cosa che tu hai gia fatto perché prima l'hai trattato per i coccidi ed ora andrai ad agire su tutto il resto...
Il caso di Chicco però era un po' diverso, perchè è stato ritrattato per la capillaria, che in teoria doveva essere già stata debellata e invece era ancora lì. Di solito il trattamento che consigliamo elimina tutti parassiti tranne i coccidi; con Chicco però non è stato sufficiente a sconfiggere la capillaria e allora lo stesso Dott. Mangiagalli, che ce l'ha consigliato, ha prescritto un altro farmaco. La tua riccia, Pallina, probabilmente ha delle parassitosi massicce che con questi due trattamenti verranno quantomeno drasticamente ridimensionate per cui, se sono loro la causa del malessere, la riccia dovrebbe venire a star meglio; se rimarrà qualcosa ce lo diranno le successive analisi, da fare a 7-10 giorni di distanza dalla fine dei trattamenti, ma saranno al più dei residui su cui ci sarà tutto il tempo di intervenire.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 07:38 PM
Messaggio: #65
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok dato sciroppino di zucchero, fatta iniezione e messo antiparassitario... Incrociamo tutto l'incrociabile....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 07:45 PM
Messaggio: #66
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
bene, lasciamoli lavorare...ricorda che l'antiparassitario va ripetuto altre 2 volte tra uno e 2 mesi, in caso di peggioramento della situazione si può riapplicare tra 20 giorni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2012, 08:20 PM
Messaggio: #67
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok, perfetto! Speriamo bene, ho anche preparato diverse ciotole con diverse opzioni..domani mattina vi faccio sapere! Grazie di cuore di tutto l'aiuto, i consigli e la pazienza..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 10:03 AM
Messaggio: #68
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Buongiorno a tutti, peggio di cosí non poteva andare.. Non é voluta uscire dalla cuccia di cartone, ha fatto cacca e pipí dentro, non l'aveva mai fatto, nemmeno da piccolissima. Fino a ieri in giardino usciva e faceva i bisognino lontano, é molto pulita, figuriamoci che paura deve avere per sporcare nella tana. Ovviamente non ha visto il cibo, né l'acqua.. Fuori almeno beveva.. Stamattina ho la cacca da analizzare, la porto appena apre l'ambulatorio..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 10:35 AM
Messaggio: #69
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
speravo in notizie diverse...portati anche la riccia e senti se pensa di fargli una flebo per tirarla su magari sentendo il dottor Mangiagalli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 11:08 AM
Messaggio: #70
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Lui stamattina non c'é, quindi per ora porto solo le feci. Abbiamo subito i risultati e vediamo.. Adesso l'ho imboccata ma é sempre piú intollerante.. Quindi faccio piuttosto piccole dosi piú spesso.. Se insisto l'unica cosa che ottengo é che si agita in maniera assurda.. Lei vuole stare fuori, c'é poco da fare.. Odia stare dentro.. Se solo ci fosse stata la bella stagione ad aiutarci.. Sembra che sia tutto contro.. Fuori é a suo agio, ma c'é freddo, dentro c'é caldo ma lo odia, odia le pappe con cui la imbocco, non c'é una sola cosa positiva..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 11:22 AM
Messaggio: #71
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Dimenticavo che da ieri ha perso altri 8 grammi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 02:36 PM
Messaggio: #72
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Purtroppo fuori non può proprio stare: il suo peso sarebbe insufficiente per arrivare a primavera anche per un riccio sano! E' già tanto che tu riesca a imboccarla, non è affatto scontato con un riccio adulto... sei bravissima!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 03:07 PM
Messaggio: #73
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
una domanda sul trasportino...riesce a filtrare luce? Perché per la tranquillità del riccio è utile anche rispettare i normali ritmi di luce notte-giorno...cerca di non abbatterti, certo la situazione è difficile, tu stai facendo tutto ciò che puoi e lo stai facendo benissimo!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 03:27 PM
Messaggio: #74
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Pesk, io in teoria riesco a imboccarla, perché in pratica sputa tutto, devo fare a goccina a goccina ma é sempre piú insofferente e arrabbiata..:( Pierre per la luce rispetta le condizioni esterne. Buio totale di notte luce esterna di giorno ma nella sua tana non ne entra perché le ho fatto un'entrata piccola a misura sua.. oggi faccio cosí, le faccio una scatola piú grande che possa contenere anche le ciotole, cosí se non si sente di esplorare fuori, puó comunque mangiare, se le va.. Non so piú che fare, vi ringrazio per i complimenti ma io anzi mi sento demoralizzata proprio perché non riesco a ottenere i risultati che vorrei, nonostante gli sforzi.. Sigh..:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 03:32 PM
Messaggio: #75
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
i ricci sono animali adorabili ma molto delicati da gestire quando stanno bene, figuriamoci quando si incontrano problematiche grosse come quelle che stai incontrando tu...non abbatterti, se il problema sono i vermi con pazienza si riprenderà da sola ora che è stata trattata, come ti è stato detto il tuo non è l'unico caso ma si sono sistemate le cose...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 03:42 PM
Messaggio: #76
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Grazie Pierre, per il supporto morale.. Speriamo bene, é davvero adorabile, povera stellina.. Mi piange il cuore quando la vedo terrorizzata, ogni volta che la imbocco etc.. Speriamo davvero possa riprendersi sarebbe una cosa troppo triste e ingiusta... Ha pochi mesi...:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 03:43 PM
Messaggio: #77
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ps l'esame delle feci é stato fatto ma penso che il vet mi dirà questa sera, non ho avuto notizie per ora, appena so qualcosa vi scrivo immediatamente.. Oggi era sempre verde e filamentosa, con tracce di muco. Peró comunque formata..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 04:35 PM
Messaggio: #78
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Di male in peggio, sono appena andata per l'altra imboccata e aveva vomitato lo sciroppino di acqua e zucchero... Ci manca solo che vomiti il poco che riesco a darle..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 06:48 PM
Messaggio: #79
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Coraggio...! Speriamo che i trattamenti fatti la aiutino a star meglio e che riprenda a mangiare da sola. Che lo spostamento in casa l'abbia scombussolata è normalissimo, che non voglia essere imboccata anche... l'unico aspetto positivo che possiamo trovare in tutto questo è che, nonostante le manipolazioni, è rimasta diffidente come ogni riccio deve essere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 06:54 PM
Messaggio: #80
RE: Presentazione e richiesta aiuto..
Ok, abbiamo i risultati: é piena zeppa di coccidi!!! Peró che cavolo, oggi é l'ottavo giorno delle iniezioni e lei é strapiena?? Sembra che la terapia non funzioni. Il mio vet ha miracolosamente trovato una pastiglia del famoso farmaco che non esiste piú, e ritiene che ormai possa essere l'ultima possibilità.. Se qualcuno di voi ha idea del perché l'antibiotico stia facendo tipo acqua fresca mi aiuti a capire, se puó, perché io sono ancora piú demoralizzata.. Quella pastiglia, unica superstite, non basterà per il protocollo completo, possibile che non esista nient'altro?? Non so che pensare.. Comunque l'esame era negativo per altri parassiti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication